Jump to content
50 posts in this topic

Recommended Posts

ho installato tutte le versioni possibili.............

e tutte mi davano al momento della installazione il core image e il quartz extreme supportati (ati 9600 pro 256mb) e un fastidiosissimo mouse tearing che cresceva in base alla versione del os che aumentava...........

ora il dubbio e' questo.....

es con la versione 10.4.6 hotiso mi trovavo un punteggio xbench +- 50

fin qui tutto ok ma il bello arriva installando i callisto drive............. core image e il quartz extreme non + supportati ma la cosa + buffa e' che oltre a non avere + il mouse tearing mi ritrovo con punteggi di xbench + alti sia in globale sia come prestazioni video.................anche flurry lavora meravigliosamente....

mah mah mah !!!!!!!

chi sa darmi una risposta ?? :(:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

Per abilitare CI e QE segui queste istruzioni date da Omni:

# How do I get the QE/CI/OpenGL KEXTs to work with Callisto?

Look in your /System/Library/Extensions folder for ATIRadeonXXXX.plugin/ (XXXX depends on your card model). Edit its Info.plist, under IOProviderClass key change IONDRVFramebuffer to CallistoFB, update or delete Extensions.mkext and Extensions.kextcache, then reboot

Buona fortuna :)

fai cosi......e' un metodo spartano ma valido...

apri il contenuto di CallistoHAL.kext e poi apri info.plist con il blocco note......e modifichi l'id della scheda sotto IOPCIMatch key (nel tuo caso che hai la mia scheda metti 4152) e salvi.....

poi copi tutte e due i callisto nella cartella system/library/extension/

poi apri il terminale

digiti sudo -s (invio)

password xxxxx (invio)

sudo mv Callisto* /System/Library/Extensions/ (invio)

sudo chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/Callisto* ( invio)

sudo chmod -R 755 /System/Library/Extensions/Callisto* (invio)

sudo rm -f /Library/Preferences/com.apple.window* (invio)

rm -f ~/Library/Preferences/ByHost/com.apple.window* (invio)

rm -f ~/Library/Preferences/ByHost/com.apple.pref* (invio)

sudo rm /System/Library/Extensions.mkext (invio)

sudo rm /System/Library/Extensions.kextcache (invio)

riavvi il sistema e fammi sapere !!

Anch'io non ho abilitato QE e CI, perchè altrimenti ritorna il noiosissimo mouse tering e poi funziona tutto lentissimo per il problema riscontrato da tutti quelli che hanno una scheda madre col chipset nForce3 e una scheda video ATI.

Peccato che Omni ha abbandonato il progetto.

la risposta alla tua prima domanda è molto semplice

probabilmente il driver che per te non abilita qe+ci è scritto meglio dell'altro :hysterical:

quindi anche se hai l'accelerazione non vuol dire che funzioni del tutto e al meglio :hysterical:

bye

da te lord mi aspettavo una risposta differente :withstupid::wallbash:

mi hai deluso !! :dev::dev:

a parte gli scherzi incomincio ad avere il dubbio che oltre al kext dell'ati 9700 che e' un disastro non siano molto giuste le abilitazioni.....mi spiego meglio aperture es mi blocca l'installazione per mancanza di requisiti invece con i callisto mi fa partire l'installazione ( ma il dubbio e' che dovrebbe teoricamente essere il contrrario visto che mancherebbe il core e qi )

:whistle:

easyleo fammi vedere una schermata della scheda video !!

Eccole....non sapevo cosa intendevi...quindi ti ho mandato la schermata del riconoscimento della scheda video dal sistema...e uno screenshot dell mouse tearing...anche se non rende tanto l'idea...

Si vede vicino al cursore una traccia della scritta soprastante...e man mano che scorro con la rotellina mi rimane proprio tutta la strisciata!

Vedi un po...

easyleo fammi vedere una schermata della scheda video !!

Eccole....non sapevo cosa intendevi...quindi ti ho mandato la schermata del riconoscimento della scheda video dal sistema...e uno screenshot dell mouse tearing...anche se non rende tanto l'idea...

Si vede vicino al cursore una traccia della scritta soprastante...e man mano che scorro con la rotellina mi rimane proprio tutta la strisciata!

Vedi un po...

post-44419-1152273322_thumb.png

post-44419-1152273422_thumb.png

infatti come sospettavo....non hai installato un bel niente....

primo lo capisci dalla possibilita' di cambiare risoluzione video...invece tu non puoi....e secondo se noti nello screen non hai la scheda ati ma un controller vga ....

quindi hai scazzato qualche stupidissimo passaggio !!!!

se + tardi ci sei ti passo i kext gia modificati e poi facciamo passo a passo.........

fammi sapere se ci 6 !

Ciao Cesare, ho visto che sei bravo con le schede Ati e volevo chiederti questo..

La configurazione che stai suggerendo va bene anche per le altre schede Ati cioe tipo RADEON X800 GTO

e poi L id della scheda è quello scritto nel panello controllo?

Tipo: Controller compatibile con VGA

Bus: PCI

VRAM (totale): 128 MB

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x5d4f é questo?

ID revisione: 0x0000

Informazioni su estensione Kernel: Nessun Kext caricato

poi perché quando faccio i passaggi al terminale non mi da niente...

Grazie

io con la x1800xt cosa mi conviene fare? sulla id trovo questo numero 7100, che lo devo sostituire in quel file, che avete detto, ma in quel file c'è un numero del genere: 45121002, io al posto di 4512 ho scritto il mio 7100. Giusto fino a qua? poi ho fatto i passaggi elencati prima. ma al primo cioè: sudo mv Callisto* /System/Library/Extensions/ (invio), non mi dice niente come con gli altri, ma mi scrive qualcosa come se non funzionasse qualcosa. cmq in finale fatti tutti i passaggi. riavvio e tiger arriva topo la schermata della mela e inizia a farmi vedere tantissime schermate colorate diversamente, blu rosso bianco giallo rosso e blu a strisce ecc.

COSA AVRò fatto di sbagliato?

io tempo fa avevo installato i callisto però abilitando l'accellarazione video tornava il tearing a causa del mouse, è normale ho avevo sbagliato qualcosa?

ps la mia è una scheda ati mobility 9700 64mb

io con la x1800xt cosa mi conviene fare? sulla id trovo questo numero 7100, che lo devo sostituire in quel file, che avete detto, ma in quel file c'è un numero del genere: 45121002, io al posto di 4512 ho scritto il mio 7100. Giusto fino a qua? poi ho fatto i passaggi elencati prima. ma al primo cioè: sudo mv Callisto* /System/Library/Extensions/ (invio), non mi dice niente come con gli altri, ma mi scrive qualcosa come se non funzionasse qualcosa. cmq in finale fatti tutti i passaggi. riavvio e tiger arriva topo la schermata della mela e inizia a farmi vedere tantissime schermate colorate diversamente, blu rosso bianco giallo rosso e blu a strisce ecc.

COSA AVRò fatto di sbagliato?

domanda stupida ma hai messo i callisto dentro system/library ecc...??

comunque potrebbe essere che la tua scheda non rientri nel progetto callisto....x1800 non me la ricordo...probabilmente dovresti usare il medoto della x1600.......(cerca nel foro)

si certo che ho messo i file al suo posto. quello che mi preoccupa è che ora tiger non parte più. cioè mi fa vedere le schermate colorate. cmq lo sto riistallando. devo cercare qua sull aprte in ita.

perchè se è in eng non ci capisco niente di eng.

In caso Mi potresti dare una mano, tu. che sicuramente sai di più riguardo mac. io lo visto per la prima volta ieri. pensa un pò.

• Create New...