Jump to content
20 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti! da poco ho sentito questa grande notizia (ormai credo vecchia per voi) di poter installare mac osx su un normale pc intel! essendo cosciente dei rischi, vorrei sinceramente provare ad installarlo cmq, poi vabbe...se non funziona o magari va lento amen! dunque il mio computer è un:

AMD Semprorn 3000+ 2,00Ghz, 512 MB di ram! che dite? puo girare bene in un pc del genere?

un'altra cosa.....che versione mi consigliare di prendere? io sto scaricando lquesto file macosx_10.4.3_8f1111_for_dtk_userdvd.dmg da 2,81Gb quindi la versione 10.4.3.8 che dite? puo andar bene? xke sentivo qualucuno che diceva che era meglio la 10.4.6! è vero? un'altra cosa...ho trovato tramite emule un rar da 2,34gb con scritto Mac Osx 10.4 Tiger For Intel x86 Iso.rar! qualcuno l'ha gia sperimentato? è gia craccato per caso e che versione sarebbe? grazie e scusate le troppe domande! ciaociao

davide

Il file "Mac Osx 10.4 Tiger For Intel x86 Iso.rar" molto probabilmente è la copia di un'installazione di 10.4.1 (molto vecchia) già crackata, quindi lascia stare :P

10.4.3 è la più stabile ma risale a novembre scorso, 10.4.7 è in fase di patching e 10.4.6 è quella che sto usando io e mi trovo alquanto bene. Comunque credo che a parte delle migliorie al kernel e qualche update di applicazioni, non ci sia grande differenza tra 10.4.6 e 10.4.3 :blink:

In teoria dovrebbe girare bene sul tuo computer, ma non ci hai detto che chipset usi, che scheda grafica monti, se hai intenzione di installarlo su un disco SATA o ATA etc... Sono informazioni importantissime :)

Sherry Haibara

ok allora:

Chipset scheda madre: SiS 741

Scheda Video: NVIDIA GeForce FX 5500 (Microsoft Corporation) (128 MB)

Audio: SiS 7012 Audio Device

cos'è un disco SATA o ATA? come faccio a capire in quale devo installare mac?

senti sherry.......per caso hai msn messenger? se si..ti va di scambiarci l'indirizzo così magari se ti trovo ognitanto ti chiedo qualche informazione in piu nel dettaglio!grazie

ciaociao

davide

Mi dispiace doverti deludere, ma col chipset SIS 741 temo nn andrai lontano...

Mi pare che aveva molti problemi tra i quali cito quello del mancato riconoscimento dei canali ATA (traduzione: non ti vedrà l'hard disk), porte USB non funzionanti e Audio non funzionante.

Poi per carità, mi potrò sbagliare!!! Non posso ricordare a memoria tutte le migliaia di schede madri in circolazione e relativa compatibilità con Mac OS X!

In ogni caso ti consiglio di dare un'okkiatina all'HCL situato all'interno del Wiki.

http://wiki.osx86project.org

ok dunque! ho controllato: il processore amd sempron 3000+ viene perfettamente supportato dal so! per quanto riguarda la mia scheda madre (acer g74m) nn viene riportata nè nella lista degli hardware che supportano nè in quella che nn supportano il sistema operativo! infine, per rispondere a sherry, il disco è SATA!

che faccio? provo lo stesso?

• Create New...