Salv0123 Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 ciao ragazzi vi spiego casa mi succede: dal tasto mela in alto a sx clicco spegni e snow rimane sulla schermata azzurra/blu e non mi si spegne a eno che io non tenga premuto il tasto dell'accensione sul case. non ho provato ancora a far niente perchè non so cosa devo fare, quindi chiedo aiuto a voi. grazie ah....dimenticavo ho anche il problema che non mi rileva il mio hdd ide....cosa faccio per quello? grazie ancora Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/206954-aiuto-snow-leopard-1062-non-si-spegne/ Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 hai l OpenHaltRestart.kext ? ps: però non ti posso dire tutte le volte di inserire il tag nel titolo eh! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/206954-aiuto-snow-leopard-1062-non-si-spegne/#findComment-1383289 Share on other sites More sharing options...
Salv0123 Posted January 12, 2010 Author Share Posted January 12, 2010 hai l OpenHaltRestart.kext ? ps: però non ti posso dire tutte le volte di inserire il tag nel titolo eh! editato subito... comunque non ho OpenHaltRestart.kext lo reperisco in rete o hai un link? poi lo metto con il kext helper b7 ? o ci sono procedure particolari? mentre che ci sono posso chiederti altri quesiti? -non mi riconosce il mio hdd ide da 320Gb -l'audio c'è ma non mi si sente quando apro dei video o per esempio su youtube grazie Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/206954-aiuto-snow-leopard-1062-non-si-spegne/#findComment-1383314 Share on other sites More sharing options...
Salv0123 Posted January 12, 2010 Author Share Posted January 12, 2010 editato subito... comunque non ho OpenHaltRestart.kext lo reperisco in rete o hai un link? poi lo metto con il kext helper b7 ? o ci sono procedure particolari? mentre che ci sono posso chiederti altri quesiti? -non mi riconosce il mio hdd ide da 320Gb -l'audio c'è ma non mi si sente quando apro dei video o per esempio su youtube grazie nessuno mi risponde Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/206954-aiuto-snow-leopard-1062-non-si-spegne/#findComment-1383511 Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 un pò di pazienza? prova questo! (insanelymac NON E' un servizio clienti E esiste anche google!) OSXRestart.kext.zip Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/206954-aiuto-snow-leopard-1062-non-si-spegne/#findComment-1383517 Share on other sites More sharing options...
buoo Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 Per l'audio non so cosa hai usato, prova ad installare VoodooHDA.kext Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/206954-aiuto-snow-leopard-1062-non-si-spegne/#findComment-1383551 Share on other sites More sharing options...
Salv0123 Posted January 12, 2010 Author Share Posted January 12, 2010 un pò di pazienza? prova questo! (insanelymac NON E' un servizio clienti E esiste anche google!) grazie ma ho scaricato importato ma non si spegne..... magari sbaglio io e non so se la procedura che ho fatto è giusta..ho fatto come ti ho scritto nel messaggio di prima a cui tu hai risposto... Per l'audio non so cosa hai usato, prova ad installare VoodooHDA.kext grazie per la risposta....ma quel kext va bene per la mia modo? come faccio a rimuovere i kext se sbaglio a metterli? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/206954-aiuto-snow-leopard-1062-non-si-spegne/#findComment-1383621 Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 mettilo semplicemente in /extra/extensions Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/206954-aiuto-snow-leopard-1062-non-si-spegne/#findComment-1383625 Share on other sites More sharing options...
Salv0123 Posted January 12, 2010 Author Share Posted January 12, 2010 mettilo semplicemente in /extra/extensions ho fatto come hai detto ma non si spegne, ti spiego casa fa: dopo aver cliccato spegni appare lo schermo tutto azzurro e sta volta c'è la rotellina che gira, ma fa mezzo giro e poi si blocca. mi sembra che si spenga prima la tastiera perchè il led si spegne e la rotellina si blocca... Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/206954-aiuto-snow-leopard-1062-non-si-spegne/#findComment-1383656 Share on other sites More sharing options...
Sonyz Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 ho fatto come hai detto ma non si spegne, ti spiego casa fa: dopo aver cliccato spegni appare lo schermo tutto azzurro e sta volta c'è la rotellina che gira, ma fa mezzo giro e poi si blocca. mi sembra che si spenga prima la tastiera perchè il led si spegne e la rotellina si blocca... Usa kextHelper, non copiare mai i Kext direttamente su extension perche a me non hanno mai funzionato, invece installandoli con KextHelper funzionano a razzo.. Basta semplicemente trascinare il kext nel quadrato bianco, inserire la password e fare ok, dopo pochi secondi ti da l'ok... Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/206954-aiuto-snow-leopard-1062-non-si-spegne/#findComment-1384129 Share on other sites More sharing options...
Salv0123 Posted January 13, 2010 Author Share Posted January 13, 2010 Usa kextHelper, non copiare mai i Kext direttamente su extension perche a me non hanno mai funzionato, invece installandoli con KextHelper funzionano a razzo.. Basta semplicemente trascinare il kext nel quadrato bianco, inserire la password e fare ok, dopo pochi secondi ti da l'ok... grazie per la dritta ma non va comunque....e non so che fare...e non trovo chi mi aiuta,chi mi fa domande per capire realmente il mio problema e chi spiega passo passo cosa devo fare....un pò mi arrangio anche con google ma le ho provate tutte ma non va nulla... forse ho delle impostazioni sbagliate nel bios.... poi ho fatto altre 2 domande ma nessuno mi risponde... solo quando faccio qualcosa che non devo vengo contattato immediatamente. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/206954-aiuto-snow-leopard-1062-non-si-spegne/#findComment-1384590 Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 Usa kextHelper, non copiare mai i Kext direttamente su extension. occhio che per Extra/extensions non è così solo quando faccio qualcosa che non devo vengo contattato immediatamente. per gli aiuti c'è tutto il forum,se non rispondono non è colpa mia ovviamente quando sbagli devo riprenderti perchè diventa un mio problema ricordiamoci,e lo scrivo una volta sola,che domandare è lecito,rispondere è cortesia non continuiamo a lamentarci per favore,ovviamente a chi non stà bene questo forum ricordo che ce ne sono tanti altri per la seconda volta,pazienza? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/206954-aiuto-snow-leopard-1062-non-si-spegne/#findComment-1384617 Share on other sites More sharing options...
iLeopard_PC Posted January 14, 2010 Share Posted January 14, 2010 Avevo il tuo stesso problema su due mobo diverse e in entrambi i casi ho perso tempo con OpenHaltRestart, con altri kext analoghi e infine con la compilazione del dsdt. La soluzione però esiste ed è molto più semplice... devi cancellare il file DSDT.aml * e riparare i permessi con Kext utility (ma questo step di Kext Utility potrebbe non essere necessario) * DSDT.aml si trova nella cartella /Extra e, sebbene inutile, fatti un backup di questo file prima di rimuoverlo cos“ se il pc presenta problemi, lo ricopi dov'era NB. esiste un dsdt.aml presente in root, riconoscibile perchè scritto tutto in minuscolo a differenza dell'altro che è scritto tutto in maiuscolo, che non deve essere rimosso. Rimuovi solo quello scritto in maiuscolo e presente in /Extra Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/206954-aiuto-snow-leopard-1062-non-si-spegne/#findComment-1384988 Share on other sites More sharing options...
Salv0123 Posted January 14, 2010 Author Share Posted January 14, 2010 Avevo il tuo stesso problema su due mobo diverse e in entrambi i casi ho perso tempo con OpenHaltRestart, con altri kext analoghi e infine con la compilazione del dsdt.La soluzione però esiste ed è molto più semplice... devi cancellare il file DSDT.aml * e riparare i permessi con Kext utility (ma questo step di Kext Utility potrebbe non essere necessario) * DSDT.aml si trova nella cartella /Extra e, sebbene inutile, fatti un backup di questo file prima di rimuoverlo cos“ se il pc presenta problemi, lo ricopi dov'era NB. esiste un dsdt.aml presente in root, riconoscibile perch� scritto tutto in minuscolo a differenza dell'altro che � scritto tutto in maiuscolo, che non deve essere rimosso. Rimuovi solo quello scritto in maiuscolo e presente in /Extra grazie per la risposta...proverò fiducioso stasera!! grazie mille!! ti terrò aggiornato Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/206954-aiuto-snow-leopard-1062-non-si-spegne/#findComment-1384991 Share on other sites More sharing options...
Salv0123 Posted January 14, 2010 Author Share Posted January 14, 2010 grazie per la risposta...proverò fiducioso stasera!! grazie mille!! ti terrò aggiornato RISOLTOOOOOO GRAZIEEEEEEEEEEEE DI AVERMI AIUTATO!!! ora mi rimane solo un mistero da risolvere: ho installato un programma "paragon ntfs for mac" per vedere le partizioni windows su mac. peccato che l'ho installato e il mio hard disk con partizione ntfs è scomparso e adesso nn so più come ripescarlo.... Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/206954-aiuto-snow-leopard-1062-non-si-spegne/#findComment-1385297 Share on other sites More sharing options...
iLeopard_PC Posted January 14, 2010 Share Posted January 14, 2010 RISOLTOOOOOO GRAZIEEEEEEEEEEEE DI AVERMI AIUTATO!!! ora mi rimane solo un mistero da risolvere: ho installato un programma "paragon ntfs for mac" per vedere le partizioni windows su mac. peccato che l'ho installato e il mio hard disk con partizione ntfs è scomparso e adesso nn so più come ripescarlo.... Hai risolto con la soluzione che ti avevo indicato? Se si, son felice di averti dato una mano. Ora per il tuo secondo problema: il tuo Snow Leopard funziona a 32 o 64 bit? te lo chiedo perchè Paragon non funziona su Snow 64 bit e magari ti ha creato problemi (di questa incompatibilità ne sono sicuro perchè ho Snow 64 e sto cercando come scrivere gli hard disk NTFS e documentandomi ho scoperto di questa incompatibilità). Inoltre un ulteriore domanda, se apri Paragon non ti trova alcun hard disk NTFS? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/206954-aiuto-snow-leopard-1062-non-si-spegne/#findComment-1385353 Share on other sites More sharing options...
Salv0123 Posted January 14, 2010 Author Share Posted January 14, 2010 Hai risolto con la soluzione che ti avevo indicato? Se si, son felice di averti dato una mano. Ora per il tuo secondo problema: il tuo Snow Leopard funziona a 32 o 64 bit? te lo chiedo perchè Paragon non funziona su Snow 64 bit e magari ti ha creato problemi (di questa incompatibilità ne sono sicuro perchè ho Snow 64 e sto cercando come scrivere gli hard disk NTFS e documentandomi ho scoperto di questa incompatibilità). Inoltre un ulteriore domanda, se apri Paragon non ti trova alcun hard disk NTFS? ciao, si ho risolto come hai detto tu grazie ancora!! non so vedere se il mio SL è 64 o 32 perdona l'ignoranza..... cmq non mi rileva nessun hdd ntfs:( sono arrivato alla conclusione che copio i dati su un hdd di appoggio, poi formatto con una partizione mac e ci ricopio tutto sopra... ma se hai altre strade dimmi pure ps: ho cercato un pò in rete come sapere se ho s.o a 32 o 64 ed ho constatato che il mio è a 64 Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/206954-aiuto-snow-leopard-1062-non-si-spegne/#findComment-1385380 Share on other sites More sharing options...
iLeopard_PC Posted January 14, 2010 Share Posted January 14, 2010 Allora probabilmente sei nella mia medesima situazione, ma ancora non lo sai. Parti dal presupposto che Snow Leopard ha il supporto nativo per la lettura del file system NTFS, quindi tu potrai SEMPRE leggere (e vedere) tali hard disk (solo che di default non te li monta sul desktop); quel che manca è il supporto in scrittura (ciò è parzialmente vero perchè esiste un driver apposito, implementato in Snow, che però è disabilitato di default poichè renderebbe instabile il sistema operativo). Dico "renderebbe" perchè c'è chi dice che non da problemi e chi dice che ne da... nel dubbio resto sul vago! LOL! Ora per vederli non devi far altro che clickare l'icona del finder (la prima a sinistra nella barra in basso), poi quando si apre il finder clickare sul tasto "Finder" che sarà appena comparso nella barra in alto (posto vicino all'icona della mela), fare click su "Preferenze..." e selezionare la spunta su "Dischi rigidi". Ora dovrebbero comparirti sul desktop tutti gli hard disk presenti nel tuo PC, siano essi con file system NTFS o altro. Se ciò non succedesse allora è c'è qualcosa di anomalo al tuo Snow e bisognerebbe vedere cosa (ma in tal caso ti consiglierei di chiedere a gente più esperta di me). Se con questo piccolo step i tuoi hard disk sono sul desktop (ammesso che fosse ciò che volevi, altrimenti puoi accedere a loro direttamente dal finder), ti ritroverai nella situazione in cui puoi leggere i file presenti sugli hard disk NTFS ma non potrai scrivere ne modificare alcun file in essi presente. A meno che... e qui ci sono due possibilità , almeno che mi vengono in mente; a te la scelta della migliore! METODO 1: forzi il tuo sistema operativo a partire con il kernel a 32 bit. Per farlo o usi Lizard (configuratore di Chameleon) oppure a mano editi con TextEdit il tuo com.apple.Boot.plist, cerchi in esso le seguenti stringhe/chiavi: <key>Kernel</key> <string>mach_kernel</string> A questo punto al posto di mach_kernel scrivi arch=i386; il risultato deve essere il seguente: <key>Kernel</key> <string>arch=i386</string> Al prossimo riavvio il tuo sistema dovrebbe partire in modalità 32 bit; facendo ciò potrai usare Paragon NTFS (che funziona egregiamente), avendo pieno controllo dei tuoi hard disk in NTFS. Nel caso decidessi di optare per questo metodo mi raccomando due cose: 1) fatti un backup del file che stai editando (sia se lo fai a mano, che se lo fai con Lizard); 2) cerca in rete se la sintassi è corretta perchè vado a memoria e mi pare che fosse arch=i386 ma la mano sul fuoco non ce la metto. METODO 2: se non vuoi rinunciare ai 64 bit (io fino a due giorni fa usavo Snow a 32 bit, se non trovo un metodo decente tornerò al 32 bit per Paragon) allora puoi provare ad attivare il driver di Snow per la scrittura su hard disk con file system NTFS. Per farlo puoi scegliere fra un metodo lunghissimo e manuale, molto in voga, reperendo una guida qui sul forum oppure usare INTFS che è un programmino free che automatizza tale procedure. Considera che INTFS ha un tasto con cui attiva tale supporto alla scrittura, e un tasto per rimuovere tale supporto (quindi è perfettamente disattivabile). Per questo motivo se decidi di usare INTFS, non cancellarlo perche magari un giorno vorrai disattivarlo. NB. se scegli questo metodo, dovrai assicurarti di aver rimosso ogni software di gestione NTFS (Paragon, Mac FUSE, NTFS-3G) altrimenti potresti incorrere in problemi di stabilità del sistema operativo. Link informativo su INTFS e link al download Personalmente sono molto indeciso fra il ritorno al kernel a 32 bit (che non mi ha mai dato problemi) e l'attivazione del supporto alla scrittura NTFS di Snow Leopard; in virtù di ciò non posso che augurarti di fare la migliore scelta possibile e magari di tenermi informato su cosa hai deciso di fare! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/206954-aiuto-snow-leopard-1062-non-si-spegne/#findComment-1385411 Share on other sites More sharing options...
Salv0123 Posted January 15, 2010 Author Share Posted January 15, 2010 Allora probabilmente sei nella mia medesima situazione, ma ancora non lo sai. Parti dal presupposto che Snow Leopard ha il supporto nativo per la lettura del file system NTFS, quindi tu potrai SEMPRE leggere (e vedere) tali hard disk (solo che di default non te li monta sul desktop); quel che manca è il supporto in scrittura (ciò è parzialmente vero perchè esiste un driver apposito, implementato in Snow, che però è disabilitato di default poichè renderebbe instabile il sistema operativo). Dico "renderebbe" perchè c'è chi dice che non da problemi e chi dice che ne da... nel dubbio resto sul vago! LOL! Ora per vederli non devi far altro che clickare l'icona del finder (la prima a sinistra nella barra in basso), poi quando si apre il finder clickare sul tasto "Finder" che sarà appena comparso nella barra in alto (posto vicino all'icona della mela), fare click su "Preferenze..." e selezionare la spunta su "Dischi rigidi". Ora dovrebbero comparirti sul desktop tutti gli hard disk presenti nel tuo PC, siano essi con file system NTFS o altro. Se ciò non succedesse allora è c'è qualcosa di anomalo al tuo Snow e bisognerebbe vedere cosa (ma in tal caso ti consiglierei di chiedere a gente più esperta di me). Se con questo piccolo step i tuoi hard disk sono sul desktop (ammesso che fosse ciò che volevi, altrimenti puoi accedere a loro direttamente dal finder), ti ritroverai nella situazione in cui puoi leggere i file presenti sugli hard disk NTFS ma non potrai scrivere ne modificare alcun file in essi presente. A meno che... e qui ci sono due possibilità , almeno che mi vengono in mente; a te la scelta della migliore! METODO 1: forzi il tuo sistema operativo a partire con il kernel a 32 bit. Per farlo o usi Lizard (configuratore di Chameleon) oppure a mano editi con TextEdit il tuo com.apple.Boot.plist, cerchi in esso le seguenti stringhe/chiavi: <key>Kernel</key> <string>mach_kernel</string> A questo punto al posto di mach_kernel scrivi arch=i386; il risultato deve essere il seguente: <key>Kernel</key> <string>arch=i386</string> Al prossimo riavvio il tuo sistema dovrebbe partire in modalità 32 bit; facendo ciò potrai usare Paragon NTFS (che funziona egregiamente), avendo pieno controllo dei tuoi hard disk in NTFS. Nel caso decidessi di optare per questo metodo mi raccomando due cose: 1) fatti un backup del file che stai editando (sia se lo fai a mano, che se lo fai con Lizard); 2) cerca in rete se la sintassi è corretta perchè vado a memoria e mi pare che fosse arch=i386 ma la mano sul fuoco non ce la metto. METODO 2: se non vuoi rinunciare ai 64 bit (io fino a due giorni fa usavo Snow a 32 bit, se non trovo un metodo decente tornerò al 32 bit per Paragon) allora puoi provare ad attivare il driver di Snow per la scrittura su hard disk con file system NTFS. Per farlo puoi scegliere fra un metodo lunghissimo e manuale, molto in voga, reperendo una guida qui sul forum oppure usare INTFS che è un programmino free che automatizza tale procedure. Considera che INTFS ha un tasto con cui attiva tale supporto alla scrittura, e un tasto per rimuovere tale supporto (quindi è perfettamente disattivabile). Per questo motivo se decidi di usare INTFS, non cancellarlo perche magari un giorno vorrai disattivarlo. NB. se scegli questo metodo, dovrai assicurarti di aver rimosso ogni software di gestione NTFS (Paragon, Mac FUSE, NTFS-3G) altrimenti potresti incorrere in problemi di stabilità del sistema operativo. Link informativo su INTFS e link al download Personalmente sono molto indeciso fra il ritorno al kernel a 32 bit (che non mi ha mai dato problemi) e l'attivazione del supporto alla scrittura NTFS di Snow Leopard; in virtù di ciò non posso che augurarti di fare la migliore scelta possibile e magari di tenermi informato su cosa hai deciso di fare! ciao, grazie per l'esaustiva risposta!! grandissimo!! allora, la via più comoda è passare a 32bit ma anche il metodo di INTFS non mi sembra male (ma mi devo documentare prima) ma il metodo che dicevo io??? cioè formattare il disco con una partizione per mac con diskutility??? non è valido? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/206954-aiuto-snow-leopard-1062-non-si-spegne/#findComment-1385740 Share on other sites More sharing options...
scrax Posted January 15, 2010 Share Posted January 15, 2010 (ciò è parzialmente vero perchè esiste un driver apposito, implementato in Snow, che però è disabilitato di default poichè renderebbe instabile il sistema operativo). Dico "renderebbe" perchè c'è chi dice che non da problemi e chi dice che ne da... nel dubbio resto sul vago! LOL! Ciao, per la precisione non è che rende il sistema operativo instabile bensì c'è il rischio di corruzione del volume NTFS con conseguente perdita di TUTTI i dati, e ci sono vari utenti che hanno avuto il piacere di verificarlo. Per questo Apple non ha abilitato la scrittura (permettendo comunque un'interoperabilità che a win manca anche se solo in lettura), per evitare lamentele sulla perdita dei dati da un FileSystem proprietario altrui. Il metodo 1 sembra più sicuro in quanto usa un'altro driver, non quello dichiarato difettoso dalla stessa casa che lo ha sviluppato e cioè quello consigliato nel Metodo 2. Ciò nonostante secondo me il dubbio tra 32bit e 64 è facilmente risolvibile fidandosi di mamma apple e fare come sui veri mac cioè avviare a 32bit per intanto (a meno di non avere più di 10GB di ram). Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/206954-aiuto-snow-leopard-1062-non-si-spegne/#findComment-1385762 Share on other sites More sharing options...
iLeopard_PC Posted January 15, 2010 Share Posted January 15, 2010 ciao, grazie per l'esaustiva risposta!! grandissimo!! allora, la via più comoda è passare a 32bit ma anche il metodo di INTFS non mi sembra male (ma mi devo documentare prima) ma il metodo che dicevo io??? cioè formattare il disco con una partizione per mac con diskutility??? non è valido? Il metodo che dici tu è il migliore possibile se usi solo Snow (o al massimo se hai altri sistemi operativi quali Leopard e/o qualsiasi Linux); discorso diverso se hai un sistema operativo Windows che non sarà in grado di leggere (figuriamoci di scrivere) su hard disk con partizioni linux-based. Ciao,per la precisione non è che rende il sistema operativo instabile bensì c'è il rischio di corruzione del volume NTFS con conseguente perdita di TUTTI i dati, e ci sono vari utenti che hanno avuto il piacere di verificarlo. Per questo Apple non ha abilitato la scrittura (permettendo comunque un'interoperabilità che a win manca anche se solo in lettura), per evitare lamentele sulla perdita dei dati da un FileSystem proprietario altrui. Il metodo 1 sembra più sicuro in quanto usa un'altro driver, non quello dichiarato difettoso dalla stessa casa che lo ha sviluppato e cioè quello consigliato nel Metodo 2. Ciò nonostante secondo me il dubbio tra 32bit e 64 è facilmente risolvibile fidandosi di mamma apple e fare come sui veri mac cioè avviare a 32bit per intanto (a meno di non avere più di 10GB di ram). La cosa dei 10gb di ram non la ho capita ma immagino fosse una battuta perchè ti assicuro che è una cifra "folle" per un sistema operativo "moderno"; insomma 10gb di ram verranno gestiti benissimo dalle future generazioni di sistemi operativi, non da quelle oggi in commercio. Aggiungo inoltre che esistono vari modi di bootare Snow; arch=i386 è un ibrido che parte a 32 bit ma è in grado di eseguire sia applicazioni 32 bit che alcune a 64 bit. Chiaramente i386 è la modalità consigliata per avere a disposizione pressochè ogni software e la stabilità è garantita. Però se ci fossero problemi, esiste anche la modalità "pura" a 32 bit che non esegue nulla che non sia a 32 bit. Circa i problemi del driver per NTFS di Snow, sia 64 bit che 32 bit, è vero che può comportare la perdita di dati su file system NTFS e ho letto anche di instabilità del sistema operativo. Bada bene, ogni driver può causare perdita di dati (lo stesso Windows su NTFS può causarli) e ciò può dipendere da sfortuna o molto altro (pensa agli usb quando li stacchi senza fare espelli da noi o rimozione sicura da windows.. non sempre, anzi raramente, accade che ci sia perdita di dati); nel caso di OSX il problema è che tale driver per la scrittura NTFS è ancora "in beta" e quindi molto acerbo ma non mi spiego come mai le aziende come Paragon non abbiano ancora sistemato il loro software o non si sia fatto un porting di progetti open-source che girano sui fratelli di osx, cioè i Linux. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/206954-aiuto-snow-leopard-1062-non-si-spegne/#findComment-1385776 Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted January 15, 2010 Share Posted January 15, 2010 La cosa dei 10gb di ram non la ho capita ma immagino fosse una battuta perchè ti assicuro che è una cifra "folle" per un sistema operativo "moderno"; insomma 10gb di ram verranno gestiti benissimo dalle future generazioni di sistemi operativi, non da quelle oggi in commercio. un porting di progetti open-source che girano sui fratelli di osx, cioè i Linux. Intendeva dire che tra 32 e 64 non si notano assolutamente differenze prestazionali con meno di 16GB di RAM Il grafico della curva prestazionale comincia a divergere dai 16GB di RAM in su. Snow leopard è in grado eccome di supportare anche 64GB di RAM (attualmente, non in futuro) Giorgio Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/206954-aiuto-snow-leopard-1062-non-si-spegne/#findComment-1385836 Share on other sites More sharing options...
iLeopard_PC Posted January 15, 2010 Share Posted January 15, 2010 Intendeva dire che tra 32 e 64 non si notano assolutamente differenze prestazionali con meno di 16GB di RAM Il grafico della curva prestazionale comincia a divergere dai 16GB di RAM in su. Snow leopard è in grado eccome di supportare anche 64GB di RAM (attualmente, non in futuro) Giorgio Il supporto non è sinonimo di "saper usare". E qui converrai con me che tali cifre di ram non sono assolutamente gestite per l'uso normale (semmai per alcuni programmi professionali e/o sui server ma anche su questo ho enormi dubbi). Cmq siamo OT, lol! ^__^ OT nell'OT: giorgio sulla "nostra" mobo (la G31) oggi testerò una scheda sonora PCI con kext artigianali; ti faccio sapere se funziona perchè è una mancanza della nostra mobo (mi riferisco al supporto corretot al 5.1) e quindi può esser utile! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/206954-aiuto-snow-leopard-1062-non-si-spegne/#findComment-1385902 Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted January 15, 2010 Share Posted January 15, 2010 Il supporto non è sinonimo di "saper usare". E qui converrai con me che tali cifre di ram non sono assolutamente gestite per l'uso normale (semmai per alcuni programmi professionali e/o sui server ma anche su questo ho enormi dubbi). Cmq siamo OT, lol! ^__^ OT nell'OT: giorgio sulla "nostra" mobo (la G31) oggi tester?a scheda sonora PCI con kext artigianali; ti faccio sapere se funziona perch蠨 una mancanza della nostra mobo (mi riferisco al supporto corretot al 5.1) e quindi pu?ser utile! Su Snow 64 bit i programmi 64bit possono Indirizzare (USARE) 64G di RAM. Nel Mac Pro che uso ho 32G di RAM e ti assicuro che in certe situazione vengono USATI tutti. Inoltre su Leopard e Snow 32 bit i programmi 64 bit possono indirizzare (USARE) + di 4G di RAM (sino a 8)(tecnologia proprietaria Apple). Giorgio Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/206954-aiuto-snow-leopard-1062-non-si-spegne/#findComment-1385910 Share on other sites More sharing options...
Salv0123 Posted January 17, 2010 Author Share Posted January 17, 2010 Grazie ragazzi per le varie soluzioni. Cmq poi ho formattato il mio disco con partizione mac e via Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/206954-aiuto-snow-leopard-1062-non-si-spegne/#findComment-1387881 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts