Jump to content

VENDERE


Guest cavallo
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Guest cavallo

Il mio standard e' quello esercizi pubblici che somministrano cibi e bevande.

Per carita i furbi ci saranno sempre, ma il 95 per cento di costoro espone prezzi ed eventuali stranezze (materie prime surgelate, di stagione o meno) fuori dall'esercizio e quando ci si siede (la lista ed anche nei pub).

Esempio un cibo geneticamente modificato basta che dica che lo e' anche se lo e' al 95 per cento, non permetterne la vendita (come vogliono i verdi) o non descriverlo affatto(come vogliono gli americani) e' antidemocratico.

Cosi qui prima si enunciano le cose minime indispensabili e poi che elabora rombi, parallelepipedi e piramidi in un nano secondo.

Che me ne faccio se la descrizione mi dice posso giocare anche su un mac (non e' il mio caso) con windows sia con tizio sia con caio, senza fare distinzioni se poi windows con caio non posso installarlo perche' non vedo niente?

Link to comment
Share on other sites

non ho capito moltissimo del tuo discorso probabilmente perchè l'ho letto di fretta.

 

Ma ho letto del cibo geneticamente modificato.

 

Non è che siccome non è naturale la cosa fa schifo. Ti ricordo che i più potenti veleni sono naturali.

Link to comment
Share on other sites

bah, anche la presa per il culo del biologico prevede (basta leggere i disciplinari) l'uso minimo di sostanze chimiche (sono perito agrario); e in ogni caso hanno tutti il cosiddetto tempo di latenza, che è quel numero di giorni in cui le sostanze diventano assolutamente innocue.

 

la questione è che le multinazionali ci sono pure sul biologico, e fanno lo stesso gioco: ti faccio pagare una mela bio 3 euri e pure brutta e raggrinzita perchè sana, il tutto con buona pace e silenzio degli ambientalisti.

Link to comment
Share on other sites

ciao cavallo, io ho sempre creduto che le spiegazioni e le descrizioni della merce che comperiamo, sia windows o il gioco o sia la mela ogm o meno, siano affidate al più incompetente in organico dlle ditte interessate!!!!

se ti è mai capitato di seguire un'istruzione dimontaggio(di qualsiasi cosa) alla fine sicuramente (apparte qualche eccezione rarissima) avrai dovuto fare di testa tua...

la stessa cosa secondo me si riflette sulle informazioni che ci vengono propinate, scritte esclusivamente per vendere il prodotto, omettendo molte volte gli aspetti che ti farebbero desistere dal comperare!

Io sono ,olto ignorante, ma penso di aver capito ciò che hai scritto!Basta leggere

Ciao Lindio

Link to comment
Share on other sites

a dimostrazione del fatto che in ogni contesto applicativo (i veleni in questo caso), la migliore soluzione disponibile è quella naturale!

 

ma noi parliamo di sostanze non tossiche...alimenti e bevande o mi sono perso qualcosa? :D

quindi meglio una sostanza di sintesi testata che una naturale proveniente chissà da dove.

Insomma meglio un pesce geneticamente modificato (sicuro) che un pesce proveniente dai mari giapponesi inquinati :)

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
EDIT

 

Ognuno se vuole capisce per questo non mi arrabbio mai, infatti sei lui l'unico che non ha capito niente.

Edited by Alex3oo1
per continuare,vi prego di farlo in PM
Link to comment
Share on other sites

infatti sei lui l'unico che non ha capito niente.

...e che l'ha detto...

 

ma dalle risposte che ti han dato non mi pare abbian capito tutti...

 

Insomma meglio un pesce geneticamente modificato (sicuro) che un pesce proveniente dai mari giapponesi inquinati :rolleyes:

E chi ti dice ch'è sicuro?

Il pomodoro del mio orto è abbastanza sicuro finché uso gli stessi semi di mio nonno perchè testato dalle generazioni precedenti alla mia (diciamo dall'arrivo in europa fin ad adesso un 500 anni di test mi fanno stare tranquillo).

Quello modificato è sicuro perchè chi l'ha inventato mi dice vai tranquillo ai topi non fa nulla...

 

Non so tu ma io resto scettico, sarà che son cresciuto in campagna ma guarda la storia del teflon nelle padelle, saran 10 anni che si usa come antiaderente e chi lo produce (dupont) ha sempre detto che non è cancerogeno, adesso (10 anni dopo) la bialetti ti vende padelle di ceramica per evitare la cancerosità del teflon, quindi a chi crediamo adesso?

 

Io personalmente mene frego anche se una cosa è cancerogena o meno in molti casi, però non cedo che le cose sian sane perchè chi mele da mi dice così, non mi fido dei commercianti perchè appunto mi dicono quello che serve per farmi comprare e qui si ritorna al discorso vendere, mai fidarsi di quello che ti dici il venditore, ma confrontarsi e informarsi sempre con altri acquirenti onde avere più informazioni obiettive possibili.

Chiaro che se ci si affida solo alle pubblicità facile che poi ci si ritrovi con cose che non vanno come ci si aspettava.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest James.1979
EDIT

 

Effettivamente non hai proprio tutti i torti però bisogna anche capire le possibilità degli altri. Io ora non so cavallo che scuole ha frequentato o che altro sia, quanti anni ha ecc. quindi può darsi che abbia una certa età e come tutti sappiamo ai tempi antichi erano pochi che riuscivano ad andare regolarmente a scuola per motivi seri e non perchè non avevano voglia come succede ai tempi d'oggi. Quindi in ogni caso cerchiamo di comprenderlo e di non offendere. Se proprio non resistevi, glie lo potevi dire in PM. Non considerarlo come un attacco, perchè non lo è assolutamente, ma mi girano quando uno critica senza sapere nulla dell'altro.

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente non hai proprio tutti i torti però bisogna anche capire le possibilità degli altri. Io ora non so cavallo che scuole ha frequentato o che altro sia, quanti anni ha ecc. quindi può darsi che abbia una certa età e come tutti sappiamo ai tempi antichi erano pochi che riuscivano ad andare regolarmente a scuola per motivi seri e non perchè non avevano voglia come succede ai tempi d'oggi. Quindi in ogni caso cerchiamo di comprenderlo e di non offendere. Se proprio non resistevi, glie lo potevi dire in PM. Non considerarlo come un attacco, perchè non lo è assolutamente, ma mi girano quando uno critica senza sapere nulla dell'altro.

 

Quoto

 

Casomai è di lingua madre inglese o ha vissuto a lungo all'estero e noi non lo sappiamo (era un esempio delle centinaia di cose che ignoriamo degli altri utenti)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Casomai è di lingua madre inglese o ha vissuto a lungo all'estero e noi non lo sappiamo (era un esempio delle centinaia di cose che ignoriamo degli altri utenti)

 

Giorgio

 

Scusate l'OT.

Io per esempio quando sono tornato dall'Inghilterra avevo qualche difficoltà a scrivere in buon italiano (e dire che a scuola ero sempre il primo). Infatti nella sezione italiana credo che neanche mi conoscevate.

Ora temo stia succedendo il contrario, ma così è la vita.

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente non hai proprio tutti i torti però bisogna anche capire le possibilità degli altri. Io ora non so cavallo che scuole ha frequentato o che altro sia, quanti anni ha ecc. quindi può darsi che abbia una certa età e come tutti sappiamo ai tempi antichi erano pochi che riuscivano ad andare regolarmente a scuola per motivi seri e non perchè non avevano voglia come succede ai tempi d'oggi. Quindi in ogni caso cerchiamo di comprenderlo e di non offendere. Se proprio non resistevi, glie lo potevi dire in PM. Non considerarlo come un attacco, perchè non lo è assolutamente, ma mi girano quando uno critica senza sapere nulla dell'altro.

 

Quoto

 

Casomai è di lingua madre inglese o ha vissuto a lungo all'estero e noi non lo sappiamo (era un esempio delle centinaia di cose che ignoriamo degli altri utenti)

 

Giorgio

 

Certo certo. :D

 

Il post e' stato "leggermente" modificato da quello iniziale, non piu' di tanto, per ovvi motivi. Rimane illegibile, ma forse e' effettivamente inglese ;)

 

Ciao :D

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
dai ragazzi,anche tra di noi?

 

Sono d'accordo con Giorgio, con Alessandro e con Alex.. di cui riporto la sua affermazione in quanto mi è particolarmente piaciuta visto che ci considera un gruppo..

 

dai ragazzi,anche tra di noi?

 

Mi congratulo!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...