Jump to content
37 posts in this topic

Recommended Posts

ciao.

stavo pensando che anche se hanno tolto fuori i kext a 64 bit, non hanno risolto la cacata più grande per questa schedina del menga: gli artefatti che ogni tanto da all'avvio del s.o.; ma possibile che ci siano ancora? sto parlando della 10.6.2!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/201805-risolto-x3100-e-snow/

Ciao Daveta, stessa scheda stesso problema con Snow Leo 10.6.2,

io ho provato con il framebuffer di Leo 10.5.8, tutto inutile....

inoltre mi chiedo come fai a caricare su O.S. 64 bit una kext che è a 32?

Io vorrei usarlo a 64 bit nativo non avviarlo a 32.

Hai una soluzione a questa lurida scheda?

Poi non per fare polemica, ma perchè i drivers x linux vanno, per windows vanno e per osx non hanno ancora risolto una cagata del genere? mah....

si dai, forte forte :D

beh tanto nel portatile il procio è un pentium dual core che mi da non compatibile coi 64 bit, per cui va benissimo il kext a 32 bit, per quello che ci faccio poi col portatile... ma come non l'ha risolto? devi sostituire solo l'FB, se non va prova col 10.5.7; a me risolve pure su leo. eccolo qua:

AppleIntelGMAX3100FB.kext.zip

beh tanto nel portatile il procio è un pentium dual core che mi da non compatibile coi 64 bit, per cui va benissimo il kext a 32 bit, per quello che ci faccio poi col portatile... ma come non l'ha risolto? devi sostituire solo l'FB, se non va prova col 10.5.7; a me risolve pure su leo. eccolo qua:

Grazie Daveta provo e ti so dire!

io sul portatile ho una X3100 ma con la 10.6.1(non ho ancora aggiornato alla 10.6.2) non ho nessun artefatto...

l'unica cosa che non ho provato è se funziona il clone con un secondo schermo...

quanti id diversi ci sono per questa scheda? 2? secondo me 3 perchè:

1) una serie non va;

2) una serie va ma allo startup del sistema da schermobianco e righe verdi correggibile con kext FB della 10.5.7/8;

3) una serie va (quella di cavallo) senza modifiche di kext.

Io ho la 2a02 rev. 0003

sempre avuto problemi con questa maledetta.

Adesso sto provando con la soluzione di Daveta ma mi piacerebbe molto far funzionare il tutto a 64 bit.

in questo thread http://www.insanelymac.com/forum/index.php...1784&st=720 hanno trovato il modo di injectare su boot.plist una parte di integrated framebuffer ma a me non funzia qualcuno ci capisce di più?

Grazie a tutti

Guest cavallo
Io ho la 2a02 rev. 0003

sempre avuto problemi con questa maledetta.

Adesso sto provando con la soluzione di Daveta ma mi piacerebbe molto far funzionare il tutto a 64 bit.

in questo thread http://www.insanelymac.com/forum/index.php...1784&st=720 hanno trovato il modo di injectare su boot.plist una parte di integrated framebuffer ma a me non funzia qualcuno ci capisce di più?

Grazie a tutti

Ho la stessa ma integrata 144mb vram condivisa mai avuti problemi, che esista una 0x2a02 0x0003 non integrata.... questo non lo so

post-194988-1260812826_thumb.png

Guest cavallo
la mia è in un portatile, precisamente Asus F7L.

Il problema si verifica nel riconoscimento del display interno

Anche la mia, ti diro di piu, lo scorso anno a settembre installai la ideneb 1.0 e il kext mi dava anche 1440x900 come max risoluzione e quando aggiornai a settembre sequendo istruzioni di Mysticus c rimase lo stesso a 1440x900.

mai piu vista quella risoluzione

Credo tu abbia ragione Daveta. Aggiungo anche che diverse distro per Leo come la IAktos o SNow leo universal non posso installarle in quanto ho la temibile schermata con gli artefatti al login dell'installazione, così non posso nemmeno installare il sistema....

Esatto Dave.

Cmq non riesco a bootare in 32 bit nemmeno con il tuo metodo. Mi si ferma a questa stringa.

ACPI_SMC_PlatformPlugin: :start - waitForService(resourceMatching(AppleIntelCPUPowerManagement) timed out. Ho anche provato a togliere il fakesmc di nektas o gli intelcpupowermanagement ma col 32 bit ho sempre casini. Invece a 64 bit boota ma si ferma al login con la schermata odiosa che dici tu bianca con gli artefatti, se in vece uso il tuo metodo del gamax3100FB vecchio a 64bit si ferma al login con la scerhmata grigia di caricamento e la pallina ferma ma almeno vedo il cursore... già qualcosa però si blocca a quella schermata. Ho provato a fare injection e cambi di dsdt... tutto inutile.

Potresti dirmi se usi dsdt o efi string nel com.applebootplist o se usi delle kext particolari. Perfavore sono disperato mi viene voglia di scaraventare il portatile fuori dalla finestra! :D

uso dsdt e ho pure efistrings, ma hai il dsmos.kext? quell'errore io l'ho bypassato perchè avevo sia dsmos.kext che nullpowermanagement.kext di netkas, se ricordo bene. ho eliminato il secondo sia da extra sia da extensions, evvualà è andato.

ho bypassato l'errore ho il fakesmc di netkas. ora va ma il problema della scheda rimane anche con i 32bit. Potresti postarmi il tuo efi da mettere nel com.boot.aplle.plist? Grazie Daveta, pensi che il dsdt sia indispensabile?

• Create New...