Jump to content
19 posts in this topic

Recommended Posts

Quindi la P5Q è la favorita........

Ciao

Secondo me il salto dalla P5K alla P5Q non ha molto senso, l'unico vantaggio importante è l'aumento della RAM supportata (da 8GB a 16GB), per questo credo si dovrebbe guardare alla generazione successiva quindi alle schede che usano Intel Socket 1156...

Parere personale...

Secondo me il salto dalla P5K alla P5Q non ha molto senso, l'unico vantaggio importante è l'aumento della RAM supportata (da 8GB a 16GB), per questo credo si dovrebbe guardare alla generazione successiva quindi alle schede che usano Intel Socket 1156...

Parere personale...

esatto....pero si parlava in caso di morte inaspettata, e quindi di bisogno di sostituire una scheda rotta!

anch'io avrei voglia del socket 1366

esatto....pero si parlava in caso di morte inaspettata, e quindi di bisogno di sostituire una scheda rotta!

anch'io avrei voglia del socket 1366

Io la morte della P5K l'ho capita in un'altro modo, nel senso quando diventerà vecchiotta, obsoleta... Visto che la P5K secondo me era intesa come la serie e non una scheda...

P5k series o P5Q series cambia poco nella sostanza. Secondo me occorre aspettare una mobo per core i7 compatibile e semplice da gestire per aprire una nuova serie.

Attualmente anche se la serie P5Q è più recente, concettualmente e prestazionalmente è sullo stesso piano della serie P5K

Giorgio

Credo che molti di noi cambieranno più per "curiosità"/"voglia di provare cose nuove" che per vera necessità.

Giorgio

Non intendevo nel senso stretto della parola, rottura, ma per un prossimo futuro di rinnovo hardware.

Concordo con Giorgio che quasi più la curiosità che la stretta necessità!

Inoltre pensavo già che la differenza fra K e Q fosse irrisoria, meglio il salto di qualità con altro socket.

Ciao

la P5Q etc non è ottima?

Io ho avuto un mare di problemi con la mia configurazione in firma (BSODs, "congelamenti" di linux, impossibilità di partire persino da un LiveCD...)

Non sono certo che sia la scheda madre a causare i problemi, però su internet ho trovato tanti con una configurazione simile che hanno avuto i miei stessi problemi.

Fatto sta che i miei 3 hackintosh precedenti avevano schede madri Intel: mai un problema.

Io ho avuto un mare di problemi con la mia configurazione in firma (BSODs, "congelamenti" di linux, impossibilità di partire persino da un LiveCD...)

Non sono certo che sia la scheda madre a causare i problemi, però su internet ho trovato tanti con una configurazione simile che hanno avuto i miei stessi problemi.

Fatto sta che i miei 3 hackintosh precedenti avevano schede madri Intel: mai un problema.

Mai un problema. Stupenda.

Secondo te e' il "modello"? Ma su...

Ciao

Ciao

Non lo so, sinceramente. Potrebbe anche essere la RAM (ma sarebbe strano) o un problema di alimentazione (ma ho uno dei migliori alimentatori sul mercato).

sono possessore di una p5kpl-am e sono super soddisfatto.. quando raggiungerò il massimo della ram supportata e avrò bisogno di maggiori espansioni di ram vedrò sul mercato quale sarà una skeda qualità prezzo conveniente....

ma penso che ne dovrà passare di aqua sotto i ponti :hysterical:

almeno altri 2 anni... e tra 2 anni mi sa che oltre alla scheda madre anche il quad core che ho adesso sarà obsoleto!!

Ciao,

vorrei capire bene secondo voi quale sarà o qual'è già tutt'ora la degna sostituta della mitica Asus P5K e varianti.

Grazie ciao!

Aimeeee nessuna lo batte poveri noi quando arrivera l'ora della morte B).

c.m.q temo che presto uscirano nuove mobo e procesori e vai con altri nuovi os e noi dietro a spendere danee ... :)

• 1 month later...

Ciao

Sembra che io sia finalmente riuscito a rendere stabile la mia scheda madre. L'ho fatto apportando varie modifiche al BIOS.

Non penso che fosse un problema solo mio, perché ho trovato un sacco di gente che si lamentava, su internet, e tante possibili soluzioni (modifiche da apportare al BIOS).

Ho fatto una sintesi dei risultati di questi mesi di ricerca in un topic in inglese:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...=204255&hl=

Se dovesse esserci richiesta potrei tradurlo in italiano.

Sembra che io sia finalmente riuscito a rendere stabile la mia scheda madre. L'ho fatto apportando varie modifiche al BIOS.

Non penso che fosse un problema solo mio, perché ho trovato un sacco di gente che si lamentava, su internet, e tante possibili soluzioni (modifiche da apportare al BIOS).

Ho fatto una sintesi dei risultati di questi mesi di ricerca in un topic in inglese:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...=204255&hl=

Se dovesse esserci richiesta potrei tradurlo in italiano.

Alessandro...io posseggo una P5Q3 DDr3 e posso dirti che all'inizio ho avuto problemi notevoli.

I riavvii del sistema non si contavano più, ero disperato...sotto Win Vista, Win Seven, Ubuntu il sistema era molto instabile.

Pensavo dipendesse dalla scheda bacata ma alla fine ho scoperto che tutto era causato dalla RAM. All'inizio montavo delle OCZ 1333 (pagate anche tanto) ma poi ho scoperto che quei banchi non erano supportati dalla scheda....allora mi son letto l'elenco delle RAM supportate ed ho acquistato delle Corsair...

Ora il sistema è stabile, ho dovuto solo alzare il voltaggio delle Ram e del Northbridge....ma da quando ho montato le nuove Ram mai più un crash.

• Create New...