Jump to content

[Guida] - Effettuare AGGIORNAMENTO SNOW LEOPARD ver. 10.6.2


38 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi non riesco a trovare la cartella extra, ho messo i file visibili ma non la vedo.

 

p.s. la versione di chameleon presente sul mio mac è la v1012

 

Hai usato un installer (penso) che non la contempla in quanto non è obbligatoria (oppure è Chameleon che non la supporta nella tua versione, questo non lo so di sicuro la 2RC2 e RC3 la supporta).

Quindi, se il tuo Chameleon la supporta devi crearla da te in /

Vai sull' hd di snow (dove hai Sistema, Utenti, Libreria ecc) e crei una nuova cartella chiamata Extra (col maiuscolo anche se in teoria non hai un FileSystem case sensitive per sicurezza è meglio non farla minuscola)

 

All'interno di /Extra crei una cartella /Extensions e li ci metti i .kext aggiuntivi per la tua installazione.

Se non hai la cartella /Extra i tuoi .kext aggiuntivi saranno in /System/Library/Extensions dal Terminale (o /Sistema/Libreria/Extensions da Finder).

 

Se non la supporta ti scarichi l'ultima versione e sostituisci il file boot (invisibile) che trovi in / con quello dell'ultima che trovi nella cartella i386 del pacchetto di Chameleon

Link to comment
Share on other sites

Vorrei aggiungere un commento.

 

Per i possessori di una Motherboard serie P5Q , se utilizzate dsmos.kext , al riavvio dopo l'aggiornamento alla versione 10.6.2 avrete un kernel panic; preventivamente sostituite questo con fakesmc.kext .

Link to comment
Share on other sites

volevo chiedere due cose:

 

1) dsmos.kext oppure fakesmc.kext servono solo per quelli che nn vogliono flashare il bios?

2) non riesco a scaricare i kext postati alla prima pagina...qualcuno può uppare da un'altra parte lo sleepenabler e il nullcpupowermanagement per la 10.6.2?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

volevo chiedere due cose:

 

1) dsmos.kext oppure fakesmc.kext servono solo per quelli che nn vogliono flashare il bios?

2) non riesco a scaricare i kext postati alla prima pagina...qualcuno può uppare da un'altra parte lo sleepenabler e il nullcpupowermanagement per la 10.6.2?

 

Grazie

Ciao,

1) No per tutti, ne basta un ed è decisamente meglio fakeSMC

2) googla per il sito kexts.com

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

1) No per tutti, ne basta un ed è decisamente meglio fakeSMC

2) googla per il sito kexts.com

 

Ciao, anch'io non riesco a scaricare la nuova versione del NullCpu e mi sembra che su kext.com ci sia ancora la versione vecchia... qualcuno potrebbe upparla da qualche altra parte? grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Ciao, anch'io non riesco a scaricare la nuova versione del NullCpu e mi sembra che su kext.com ci sia ancora la versione vecchia... qualcuno potrebbe upparla da qualche altra parte? grazie mille

Io non lo uso ma lo trovi su netkas.org se non mi sbaglio

Link to comment
Share on other sites

volevo chiedere due cose:

 

1) dsmos.kext oppure fakesmc.kext servono solo per quelli che nn vogliono flashare il bios?

2) non riesco a scaricare i kext postati alla prima pagina...qualcuno può uppare da un'altra parte lo sleepenabler e il nullcpupowermanagement per la 10.6.2?

 

Grazie

 

1) Io utilizzo fakesmc.kext pur avendo flashato il bios

2) Non esiste una versione nuova di NullCPUpowerManagement (Questo kext rimane lo stesso che hai già in ROOT/EXTRA/EXTENSIONS - Ho sbagliato io a scrivere in testa a questo post e ora vado a correggere.

 

Per lo sleepenabler nuovo scaricalo pure da qui: http://www.mediafire.com/?zytd4qmzzlg

 

Ciao :wacko:

 

J.Sparrow

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

da 10.6.x aggiorna all ultimo aggiornamento possibile,quindi "salta" 10.6.1

per i kext,a volte si deve ripristinare qualcosa (per esempio il voodooHDA)

ma comunque non è detto,aggiorna e poi al massimo posta che si risolve

 

(il mio consiglio per gli utenti meno esperti,è sempre quello del backup avviabile ;) )

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
 Share

×
×
  • Create New...