Jump to content

[Aiuto] Leopard non si spegne.


dany88
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

So che ci sono molti topik con questa stessa domanda, comunque quando vado per "spegnere il pc" o "riavviarlo" il pc rimane con schermo nero (che va in energy save) e il led del pc rimane acceso.

 

Ho gia' installato (con kext installer) OHR scaricato da qua

http://store.psystar.com/opensource/openhaltrestart

e non ho risolto. Il problema e' nel mio Secondo pc, che ripropongo perche' sembra che non entri in firma.

Dovrebbe essere l'ultimo problema, in quanto per il resto funziona che e' una meraviglia.

 

Oltretutto ho gia provato la soluzione di togliere HPET (prima di installare OHR) ma non ha avuto effetti, a proposito, per installare un kext si usa kext installer, invece per rimuoverlo basta toglierlo dalla cartella sistema\libreria\extensions e riparare i permessi con utility disco, giusto?

 

Cosa mi consigliate di fare? di reinstallare prendendolo da un altra parte? (magari quello scaricato non e' corretto?) nel caso come procedo, rimuovo come descritto sopra e poi reinstallo il nuovo?

 

Grazie.

 

Secondo PC

Mainboard: GIGABYTE 775 G31M-ES2L

Scheda video PCI-E: GF 9400GT Gainward 1024MB HDMI/DVI/VGA

RAM: DDR2 800Mhz PC6400 2GB KINGSTON CL5

CPU: Intel Pentium E5300 2.6Ghz 2Mb BOX

Hard Disk SATA: Hitachi

Link to comment
Share on other sites

ma dove e' questo file? in extra\estensions ho solo appledecrypt e disabler. Mentre in sistema\libreria\extensions non c'è.

 

ps: che ne dici se provo a cambiare qualche impostazione del bios? per esempio HPET ENABLED, ora provo.

Link to comment
Share on other sites

riassumendo ho eseguito queste operazioni:

 

1) tolto kext KPET e riparato permessi disco

2) installato OHR con kext installer

3) tolto DSDT.aml dalla root

4) messo HPET Disabled nel bios

 

Non sembra che abbia sortito effetti, spegnimento e riavvio fanno rimanere il led acceso, che va via solo premendo il tasto d'accensione per qualche secondo. Comunque sia non credo sia dannoso al pc, giusto? nel caso potrei rimanere ancora così.

Link to comment
Share on other sites

Io non credo che in quel modo (non sempre) openhaltrestar venga caricato all'avvio, lo stesso problema lo avevo su una p5q. Prova cosi': il DSDT.aml in /Extra e openhaltrestar in /Extra/Extensions. Non installarlo con kext helper, prova solo come ti ho detto. Ricreati il DSDT.aml e fai la prova.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...