Jump to content
InsanelyMac Forum

dany88

Members
  • Content count

    130
  • Joined

  • Last visited

  1. Tanto per aggiornarvi, alla fine ho acquistato un altro kvm switch, ma questa volta un po' più serio, pagaro 12 euro spedizione inclusa su ebay. Funziona perfettamente ed è anche piu' comodo con il tasto per lo switch
  2. [Aiuto] Aggiornamento 10.6.8

    provato ma nulla.....credo a questo punto mi dovrò rifare al format....accidenti.......
  3. Ciao a tutti, oggi ho avuto la malaugurata idea di aggiornare il mio Snow Leopard a 10.6.8, comincio con il dire che l'hardware non è quello in firma ma questo: Secondo PC Mainboard: GIGABYTE 775 G31M-ES2L Scheda video PCI-E: GF 9400GT Gainward 1024MB HDMI/DVI/VGA RAM: DDR2 800Mhz PC6400 2GB KINGSTON CL5 CPU: Intel Pentium E5300 2.6Ghz 2Mb BOX Hard Disk SATA: Hitachi In principio ho installato Snow Leopard con la retail e utilizzato un dsdt trovato per la mia mainboard, oltre a installare VoodoHDA per l'audio e un altro paio di kext. Aggiorno con il software updater automatico di Snow Leopard (da 10.6.7 a 10.6.8), e riavvio: kernel panic, quindi avvio con -v per vedere il motivo e trovo questa schermata: http://imageshack.us/photo/my-images/829/photo1th.jpg/ Come potete vedere, è colpa di SleeperEnabler, ho provato ad avviare con -pmVersion=0 ma niente, quindi l'ho cancellato da /Extra/Extensions e al riavvio l'hakintosh ha dato un'altro kernel panic, ecco l'immagine: http://imageshack.us/photo/my-images/856/photo2rp.jpg/ Da quello che si vede dall'immagine è colpa di VoodoHDA, quindi ho cancellato VoodoHDA.kext e anche AppleHDA.kext (che è stato messo dall'update 10.6.8) da /System/Library/Extensions Al boot seguente non c'è piu' un kernel panic, peggio ancora, si freeza caricando, ossia non va avanti al boot, se non avvio con -v rimane nella schermata dove c'è la rotellina che gira a tempo indefinito (questa per capirci), avviando con -v rimane bloccato a questo punto: http://imageshack.us/photo/my-images/29/photo3wl.jpg/ Io non vedo nessun errore nella schermata, teoricamente dopo di questo dovrebbe semplicemente avviarsi se non sbaglio. Quelli di FakeSMC dovrebbero essere solo degli warnings, non degli errori, quindi non capisco, da cosa diamine è provocato il problema? Ho provato ad avviarlo in safe mode con -x (e anche con -f e -s), a riparare i permessi, ma niente ha sortito effetto, si blocca sempre la. Ho provato anche a sostituire IOUSBFamily.kext (che l'update ha a sua volta sostituito) anche se in realtà non ne dovrei aver bisogno visto il DSDT, ma tentar non nuoce, anche perchè ho notato che quando è "freezato" è come se stesse aspettando qualcosa, visto che staccando tastiera e mouse dice "modded kea etc.." "returned kea" Questa è la schermata dove si blocca con -x, molto simile a quella sopra, però la posto, sia mai che qualcuno vede qualcosa che mi sfugge: http://imageshack.us/photo/my-images/155/photo4pko.jpg/ Ovviamente il massimo sarebbe riuscire a far avviare Snow Leopard, perchè formattare significherebbe riconfigurare tutto quanto Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi!
  4. Grazie, anche a me non andava col classico messaggio "accesso al server teamviewer negato", modificando 2 cifre di quei 2 codici nel file smbios.plist in extra, e poi riavviando, teamviewer funziona perfettamente.
  5. Ovviamente sarebbe stata mia premura scrivere tutto quello eseguito sul forum, come appunto faccio ora. Intanto grazie al paziente Midral, che fino alle 1.30 mi ha affiancato per domare il mio hackintosh . Cosa abbiamo fatto: -Eliminato l'efi messa da x86 tool da /Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist -Tentato di aggiornare chameleon con lizard (ma non ha avuto successo perchè sembra che chameleon non sia nel MBR). -A questo punto in E/E/com.apple.Boot.plist c'era arch=i386 per avviare a 32 bit, abbiamo provato a toglierlo per vedere se andava a 64 bit, ma fakesmc faceva andare in kernel panic, quindi l'ho dovuto rimettere. -Abbiamo provato a mettere il device-id in E/E/com.apple.Boot.plist della scheda video (quello postato da Madril sopra) ma senza esito, la risoluzione rimaneva la stessa. -Provato a reinstallare NVIDIA Retail Mac Driver.mpkg con pacific, ma nulla ancora risoluzione bassa. -Provato graphicenabler a yes, ma nulla, ancora risoluzione bassa. -Dopo questa serie di insuccessi, siamo andati a dormire . -Questa mattina, ho tolto il device-id e graphicenabler e ho rimesso tutti i kext cancellati (trovate la lista nel mio post precedente) e riparato i permessi, riavviato e finalmente mi ritrovo con risoluzione adatta e (ovviamente) firefox 3.x non funzionante. Ma va bene così, ho deciso che rimango a firefox beta 4 . La prossima volta che installo starò attento a selezionare MBR durante la formattazione, almeno chameleon sarà facile da gestire.
  6. anche io sono online, maledetto msn. non ti vedo.
  7. su msn non ti vedo piu', quindi lascio qui quello che è successo. Ho eliminato tutti i kext\bundle\plugin sopraelencati, tolto graphics enabler, riparato i permessi e riavviato Ho installato pacifist e con esso installato i 3 pkg contenuti in NVIDIA Retail Mac Driver 256.01.00f03.mpkg, riparato e riavviato. Quindi ho scaricato lizard, ma io non trovo da nessuna parte per inserire l'EFI ho scaricato l'ultima versione da qua: http://darwinx86.net/software/darwinx86_software.html Quindi ho provato con OSX86Tools, l'ho aperto, inserito l'EFI string nel campo iniziale e cliccato "Apply changes to boot.plist" (non ho utilizzato il tasto GFX String per intenderci), lui mi ha chiesto di riavviare, e a questo punto non ho la risoluzione voluta, non è cambiato nulla, sono ancora a 1024*768, quindi che fare? quale è il path dove ha aggiunto quell'EFI? Immagino lo dovrò togliere, come procedo?
  8. prima di procedere, mi confermi che devo eliminare tutti questi kext? GeForce.kext NVDANV40Hal.kext NVDANV50Hal.kext NVDAResman.kext NVSMU.kext Mentre questi bundle, li lascio? o cancello? (sono sempre in system/library/extension) GeForce7xxxGLDriver.bundle GeForceGA.plugin GeForceGLDriver.bundle GeForceVADriver.bundle
  9. ok, mi era sfuggito, l'ho cancellato, ho riparato i permessi e riavviato, la risoluzione è rimasta quella che avevo prima (ossia 1680*1050) e firefox 3.x ha continuato a non riprodurre flash. Sinceramente non ricordavo cosa usai, ma a quanto pare sia la graphics enabler che nvenabler (e questo non va bene a quanto pare ) Poi ho cancellato dal /Extra/com.apple.Boot.plist "graphics enabler = YES;" e una volta riavviato ho la risoluzione bassa, e flash su firefox 3.x funziona!!! Rimettendo "graphics enabler = YES;" invece flash ritorna a non funzionare. Quindi ora che faccio? tolgo "graphics enabler = YES;" e Installo il kext? o cos'altro?
  10. allora, siccome ho installato parecchio tempo fa (tipo 6 mesi) non ricordo cosa usai, sospetto NVEnabler 64.kext perchè è nel desktop, ma in realtà cercandolo tra le varie directort (e col finder) non l'ho ritrovato. Su quale directory dovrebbe essere? oltretutto, guarda lo screen che ho appena aggiunto al primo post, tra i kext utilizzati non figura, quindi immagino non l'abbia usato, che ne dici? Grazie della disponibilità, per ora rimaniamo sul forum, così potrà essere utile anche ad altri
  11. l'hardware è scritto nel primo post, comunque è una GF 9400GT
  12. ho già la 10.6.5, e per la scheda video ho messo "NVEnabler 64.kext", non credo che il problema sia qua, visto che inizialmente funzionava su firefox, e solo dopo un po' è apparso. Quindi secondo te cosa dovrei provare di preciso? togliere quel kext e riparare i permessi?
  13. no è l'ultima 3, installando la 4 beta (ci avevo provato ieri), il problema non appare, però vorrei rimanere con la 3 se possibile (anche a causa di alcune estensioni non compatibili). ps: l'hardware in questione non è quello in firma, ma quello che è ora nel primo post, ho una nvidia.
  14. Ciao a tutti, ecco l'ennesimo (spero l'ultimo) problema, questa volta però centra poco con l'hackintosh e piu' con Snow Leopard in se'. Il problema è che con firefox flash ha smesso di funzionare, (o meglio viene visualizzato il primo frame del video, ma poi non va avanti, mentre l'audio funziona correttamente), l'unico modo che ho trovato per farlo andare con firefox è di mettere il video a tutto schermo (cliccando l'apposito pulsante su youtube, che tra l'altro non si vede). Questo lo fa su youtube ma anche in tutti gli altri siti che fanno uso di flash. Sugli altri browsers, nessun problema, solo firefox fa le bizze. Ho provato a disinstallare\reinstallare Firefox, ho provato a reinstallare Flash, ho provato la disinstallazione manuale di adobe flash per reinstallarlo, ma nulla. Non so che altro provare. Avete idea di come poter risolvere? Siccome uso firefox come browser predefinito, mi è parecchio scomodo usarne un altro ogni volta che mi serve qualcosa con flash. il PC di cui vi sto parlando è questo: Mainboard: GIGABYTE 775 G31M-ES2L Scheda video PCI-E: GF 9400GT Gainward 1024MB HDMI/DVI/VGA RAM: DDR2 800Mhz PC6400 2GB KINGSTON CL5 CPU: Intel Pentium E5300 2.6Ghz 2Mb BOX Hard Disk SATA: Hitachi In allegato i kext utilizzati dal pc in questione.
  15. a questo punto se riesco a procurarmi uno switch usb autoalimentato vi informo, per ora rimango così (ossia con switch manuale )
×