Jump to content

Spegnimeto Snow Leopard


Giorgio_multi
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Per tutti quelli che hanno problemi di spegnimento con Snow Leopard:

 

provate ad eliminare DSDT.aml

 

Nelle mie prove ha funzionato in numerosi casi, senza alterare in alcun modo le prestazioni del sistema.

 

Come giustamente ricordato da J.Sparrow il DSDT.aml va eliminato sia da /Extra che dalla directory radice / se per caso lo avete in entrambe le locazioni.

 

Postate i vostri risultati se potete.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Per tutti quelli che hanno problemi di spegnimento con Snow Leopard:

 

provate ad eliminare DSDT.aml

 

Nelle mie prove ha funzionato in numerosi casi, senza alterare in alcun modo le prestazioni del sistema.

 

Postate i vostri risultati se potete.

 

Giorgio

ciao, anche sulla p5kpl, finalmente?

Link to comment
Share on other sites

ciao, anche sulla p5kpl, finalmente?

Si, soprattutto sulla P5KPL.

 

Adesso va al 100%

 

Se qualche mago riesce a spiegare perchè gli sarò grato.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ha funzionato anche a me su P5Q PRO TURBO!!

Grande come sempre Giorgio!!

 

Ricordate che il file DSDT.aml si trova sia in ROOT che in /Extra

Io ho provato eliminandoli tutti e due, facendo ovviamente una copia di sicurezza sul desktop solo di quello presente in /Extra e per me ha funzionato.

 

Ora ho lo Shutdown completamente funzionante!!!

 

Grazie Giorgio!! ;)

Link to comment
Share on other sites

L'avevo provato e mi ha funzionato finché non ho sustemato il problema delllo sleep via DSDT, ora devo usare per forza mio malgrado OHR... :(

 

 

Ho chiesto aiuto sul loro forum, vediamo se mi rispondono...

 

Aggiungo che son dell'idea che personalmente il DSDT.aml io non lo eliminerei affatto anzi credo che sia una delle maniere migliori per ottimizzare la propria scheda.

Piuttosto consiglio atutti di cercare di capirlo e sfruttarlo al meglio, grazie al DSDT ho eliminato molti fastidiosi problemi o imperfezioni banali come il riconoscimento del bottone di spegnimento del case, o i problemi di sleep, time machine, HPET, RTC, LPC Speedstep e in alcuni casi pure SATA e Grafica. e il bello è che rende il sistema sempre più vanilla.

Per esempio in questo caso se senza il DSDT il pc va in off senza problemi qualcuno che ha il problema potrebbe provare ad inserire il dsdt a pezzettini finché non si trova il blocco che non lo fa funzionare, da li si può iniziare a confrontarlo con gli originali apple e vedere cosa ci salta fuori...

Che dite? Io per modificare il mio DSDT e anche per imparare a farlo ho trovato molto utile DSDTSE. E' un editor con integrate una lista di funzioni specifiche per cercare le varie parti del DSDT da editare più comunemente. Spero possa esservi utile.

Link to comment
Share on other sites

Credo di si (al massimo la rimetti)

 

Giorgio

 

 

uhm...cercandolo non l'ho trovato...ho fatto anche"cerca su questo mac" ma niente. In fase di personalizzazione non lo selezionai,possibile che non ci sia?

Link to comment
Share on other sites

L'avevo provato e mi ha funzionato finché non ho sustemato il problema delllo sleep via DSDT, ora devo usare per forza mio malgrado OHR... :)

 

 

Ho chiesto aiuto sul loro forum, vediamo se mi rispondono...

 

Aggiungo che son dell'idea che personalmente il DSDT.aml io non lo eliminerei affatto anzi credo che sia una delle maniere migliori per ottimizzare la propria scheda.

Piuttosto consiglio atutti di cercare di capirlo e sfruttarlo al meglio, grazie al DSDT ho eliminato molti fastidiosi problemi o imperfezioni banali come il riconoscimento del bottone di spegnimento del case, o i problemi di sleep, time machine, HPET, RTC, LPC Speedstep e in alcuni casi pure SATA e Grafica. e il bello � che rende il sistema sempre pi� vanilla.

Per esempio in questo caso se senza il DSDT il pc va in off senza problemi qualcuno che ha il problema potrebbe provare ad inserire il dsdt a pezzettini finch� non si trova il blocco che non lo fa funzionare, da li si pu� iniziare a confrontarlo con gli originali apple e vedere cosa ci salta fuori...

Che dite? Io per modificare il mio DSDT e anche per imparare a farlo ho trovato molto utile DSDTSE. E' un editor con integrate una lista di funzioni specifiche per cercare le varie parti del DSDT da editare pi� comunemente. Spero possa esservi utile.

 

cavolo mi hai dato l'idea, a me i dsdt non funzionano mai, mi bloccano sempre l'avvio e non avevo mai pensato di farlo pezzo per pezzo! :wallbash:

Link to comment
Share on other sites

cavolo mi hai dato l'idea, a me i dsdt non funzionano mai, mi bloccano sempre l'avvio e non avevo mai pensato di farlo pezzo per pezzo! :thanks_speechbubble:

 

 

Prova ad iniziare con USB, SBRG o LPCB son quelli che correttamente paciati mi han risolto i problemi allo sleep e allo speedstep.

 

Mi posteresti il DSDT dump originale della P5K con bios P5KR? son curioso di vedere che differenze ci son col mio (P5KC) intanto che aspetto il chip bios P5KR :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

dsdt.dsl.zip

eccolo, però il il mio bios l'ho patchato con un dsdt di KPKP preso in questo post http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1263716 post 81, ma sinceramente non so se ha funzionato o quello che è potuto cambiare, il tool mi ha dato 0 errori, 0 warning, e mi pare 45 ottimizzazioni, l'unica differenza che ci ho visto ad occhio è lo spegnimento ultrarapido, cioè come clicco su spegni, max un secondo ed è spento

Link to comment
Share on other sites

dsdt.dsl.zip

eccolo, però il il mio bios l'ho patchato con un dsdt di KPKP preso in questo post http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1263716 post 81, ma sinceramente non so se ha funzionato o quello che è potuto cambiare, il tool mi ha dato 0 errori, 0 warning, e mi pare 45 ottimizzazioni, l'unica differenza che ci ho visto ad occhio è lo spegnimento ultrarapido, cioè come clicco su spegni, max un secondo ed è spento

 

Avevo già visto quella discussione (son rimasto senza bios nel flashare la mia P5KC in P5KR :unsure: ), ora do un'occhiata al DSDT ma a me interessava quello originale del bios (p5kr) che hai sulla tua scheda per vedere le differenze con quello della P5KC originale.

 

Se riesci a riavviare senza DSDT.aml in / o /Extra con DSDTSE dovresti riuscire a ottenere quello della scheda anziché quello di kpkp

 

Inoltre volevo chiederti se t funziona lo sleep e il riavvio senza .kext aggiuntivi

 

Grazie mille...

 

 

EDIT: Ok, me lo son riguardato bene e non credo sia mai stato modificato quel dsdt quindi mi sa che non ti sta funzionando il dsdt modificato o non ho capito che modifiche abbia fatto kpkp, che boot loader usi?

L'ho sistemato e caricato di tutte le patch che conosco, ad occhio e croce son le stesse tra le varie P5K.

Per non intasare questo topic di OT ho aperto un'altro topic dove ho messo il tuo DSDT con le mie modifiche e un elenco dettagliato di cosa ho fatto e perché in modo da avere un riferimento per le patch sul DSDT in italiano che, mi pare, non ci sia...

eccoti il link:http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=198033

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...