Jump to content

Win7 Vs Leopard


cura
 Share

54 posts in this topic

Recommended Posts

Soprattuto dopo aver aperto piu topic di aiuto in un giorno di me in quasi due anni ed avevo anch'io un AMD.

Il problema di windows e' uno solo, anche quando hai installato i driver 9 volte su 10 te li richiede ed in Vista questo aspetto era addirittura enfatizzato su seven mi dicono (i rivenditori ufficiali di soli pc a Milano) che poco sia cambiato.

Cio non e' senz'altro soggettivo ed avviene anche in macchine dedicate ad un unico scopo (gestione hotel).

Faccio un esempio per essere capito.

La stampante dedicata all'emissione dei conti ci costringe ad anullare tre ricevute/fatture al giorno perche' sparisce il suo driver non credo che cio sia soggettivo.

Faccio un altro esempio opposto.

Ho una scheda express 54 per il notebook della kraun.

Su osx non sparisce mai, su vista devo giocarci per farla riconoscere ogni volta a qualsiasi condizione e non e' certo stata concepita per osx.

Se proprio uno vuole dare un giudizio tra i 2 sistemi la differenza e questa.

Questo non e' smentibile da nessuno, chi tenta di farlo mente sapendo di mentire e come si evince non si tratta neanche del famoso discorso di avere la pretesa di fargli fare tutto.

 

 

Quoto e straquoto!!

Ho dovuto installare seven professional per obbligate esisgenze(upgrade del mio HTC) ma in fase di boot scelgo sempre OSX.

Sicuramente win7 è un'altro sistema operativo rispetto a windows svista ma ala fine c'è solo un vestito più bello sopra i soliti problemi.

Solito registro di sistema che con il tempo si incasina,soliti problemi con i virus e solita solfa!

Senza contare poi,come giustamente sottolinea il nostro amico Cavallo,i soliti problemi di compatibilità con vecchie stampanti o scanner che non vengono riconosciti.

E' inutile spacciare un O.S compatibile con tutto,gli annunci "pomposi"sono una cosa ma la realtà è ben diversa!

Tanto per portare la mia testimonianza...La stampante che funziona egregiamente con snow Leopard e con Linux,con Win7 non c'è verso di usarla.

 

 

La minor richiesta di conoscenze di metodo da parte di mac OSX è, a mio avviso, solo apparente.

 

Provate a farlo utilizzare ad un utente "nudo" di conoscenze e vedrete che fatica tanto quanto con Win.

 

Non sono d'accordo...

Recentemente mi è capitato di avere l'esigenza di dover programmare lo spegnimento del PC ad una data ora.

Con OSX se provi a cercare la voce spegnimento PC senza problemi vieni portato nel menù preferenze di sistema dove anche chi è alle prime armi capisce cosa deve fare.

Fai la stessa prova con Seven e poi chiediti come mai nel 2010,e dopo varie versioni di sistemi operativi uno non può avere la possibilità di programmarsi lo spegnimento automatico del PC ad una data ora,in maniera semplice e intuitiva e senza passare tra trick e track del sottosistema oppure a tools esterni.

Non sono un utente "nudo",ma diciamo appena vestito.

Questo naturalmente è solo un'esempio,se fosse possibile fare prove incrociate di cui parli per me un utente "nudo" farebbe molta più fatica con windows7 che con Leopard.

Per la cronaca.....fate il confronto tra il pannello "preferenze di sistema" di windows7 e quello di Leopard.

Con il primo ti chiedi ogni volta che lo apri dove sei,con il secondo essendo più essenziale e diretto sai subito dove potresti andare.

OSX tutta la vita e di certo non torno indietro!

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere OT, ma non volevo creare un nuovo topic per una sciocchezza simile.

 

Avevate mai notato quale icona i PC(Win) condivisi in una rete domestica visti dal Finder hanno ?

 

Mi sembra una Blue screen of detah ... :blush:

 

schermata20091220a15441.png

 

*per non parlare del vecchio CRT :blink:

 

Hai mai letto il testo dell' icona di TextEdit? Ci son un sacco di icone interessanti in osx :D

 

Però BSOD è la migliore! :D

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

Tanto per dirne una Net framework 3.5 service pack 1 per vista si sta installando da 38 minuti, ma che e' un sistema operativo?

Per Giorgio

C'e' poco da essere nudi di conoscenze o da conoscere l'uno o l'altro se si tratta di installare un aggiornamento, mi dispiace, se poi facesse anche funzionare tutto meglio (ma non e' cosi).

Spero che gli utilizzatori di seven non abbiano questi problemi, anche se non lo diranno mai.

Per dare un idea 10.5.6 + aggiornamenti con tutti i kext da reinstallare vuole 1 ora e 10 (download, scompattamento ed installazione di circa 1 gb e qualcosa)..su hardware non suo

Ho iniziato due ore fa ad aggiornare il notebook del mio amico ( vista home basic, solo 248 mb).

C'e' poco da sapere qui, c'e' da non farsi prendere per il culo

 

ore 16.53 si e' installato dopo un'ora miracolo (da quando mi sono ricordato che i NET frameworks rompono)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...