Jump to content

[Guida] Snow Leopard Retail su Asrock G31-M S e GS


109 posts in this topic

Recommended Posts

salve.. io ho un problema

al primo avvio funziona tutto, poi al riavvio si ferma a

 

acpi_smc_platformplugin timed out

 

che faccio???

 

 

In firma hai come motherboard G31GS questa guida è per G31-M GS

 

Che scheda video Hai?

 

Prova ad avviare con -f

Link to comment
Share on other sites

ho una asrock g31m-gs con scheda video nVidia (gainward) geforce 8400gs 256mb ( non va quarz extrieme )

 

Prova a cancellare NVDResman.kext e vedere se riesci ad entrare nel sistema

Link to comment
Share on other sites

Prova a cancellare NVDResman.kext e vedere se riesci ad entrare nel sistema

 

scusa se non ti ho risposto prima...ma ho avuto molto da fare..

allora ho cancellato quel file.. il computer va tranquillamente.. senza naturalmente riconoscere la scheda video (come prima xD) ora ho scaricato i driver CUDA dal sito della nvidia..facciamo un tentativo

Link to comment
Share on other sites

scusa se non ti ho risposto prima...ma ho avuto molto da fare..

allora ho cancellato quel file.. il computer va tranquillamente.. senza naturalmente riconoscere la scheda video (come prima xD) ora ho scaricato i driver CUDA dal sito della nvidia..facciamo un tentativo

 

 

I driver cuda non servono. devi cancellare ogni injector, attivare GraphicsEnabler nel com.apple.Boot.plist e reinstallare NVDAResman.kext (controllando prima che ci sia l'id della tua scheda).

Link to comment
Share on other sites

si....ho intenzione di cambiarla, dato che al momento nessuno è riuscito a darmi una mano...volevo mettere l'originale per non avere problemi con gli aggiornamenti...

 

P.s. che scheda video mi consigli senza spendere molto?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

si....ho intenzione di cambiarla, dato che al momento nessuno è riuscito a darmi una mano...volevo mettere l'originale per non avere problemi con gli aggiornamenti...

 

P.s. che scheda video mi consigli senza spendere molto?

 

ciao

 

 

GT220

Link to comment
Share on other sites

GT220

 

ho installato snow leopard seguendo la guida, ma a questo punto:

 

Ora lanciate MacToPlatformUUID, vi uscirà una finestra con un Mac Addres e un IOPlatformUUID, mettete il mac address, senza i due punti, nel info.plist di PlatformUUID.kest in /Extra/Extensions dopo il valore 00000000-0000-1000-8000-

 

quando mi esce la finestra dove dice Mac Adress mi dice errore....

Link to comment
Share on other sites

ho installato snow leopard seguendo la guida, ma a questo punto:

 

Ora lanciate MacToPlatformUUID, vi uscirà una finestra con un Mac Addres e un IOPlatformUUID, mettete il mac address, senza i due punti, nel info.plist di PlatformUUID.kest in /Extra/Extensions dopo il valore 00000000-0000-1000-8000-

 

quando mi esce la finestra dove dice Mac Adress mi dice errore....

 

Non è un passaggio essenziale............................

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda la scheda video va bene questa?

 

http://www.f2store.it/index.php?main_page=...roducts_id=3725

 

oppure questa?

 

http://www.prokoo.com/gt220-super-sonic-cu...tml?from=kelkoo

 

oppure questa

 

http://www.esselection.it/gra-pcx-point-of...m_source=trvprz

 

attendo qualche consiglio anche per il problema dell'audio

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

I driver cuda non servono. devi cancellare ogni injector, attivare GraphicsEnabler nel com.apple.Boot.plist e reinstallare NVDAResman.kext (controllando prima che ci sia l'id della tua scheda).

 

 

 

 

allora scusa la mia ignoranza... ho reinstallato tutto da capo... ora ho messo il graphicsenabler e non è cambiato niente.. come faccio a controllare se c'è l'id nei file??

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
ehhssi perchè ti costa molto darmi una mano...

 

 

Apri un topic sul quesito della scheda grafica e qualcuno ti aiuterà.

 

Questa è una guida sull'installazione di Snow su questa piastra madre, non della parte grafica.

 

Ti rinnovo l'invito a non sporcare il Topic.

 

Inoltre con questo tono mi togli l'eventuale voglia di aiutarti.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Avendo come bios la versione 1.80 quanto è conveniente tornare alla 1.30 seppur modificata ? è possibile avere la versione 1.80 Modificata?

 

La 1,80 moddata non è più reperbile sul web, lo è stata per un breve periodo. (ma comunque non porta alcun vantaggio rispetto all 1,30 se non il riconoscimento di nuove CPU).

 

Segui pedissequamente la guida ed installerai Snow senza difficoltà.

Link to comment
Share on other sites

Nel mio Hard Disk SATA 1 TB Partizionato ho anche windows 7 , posso installare in una seconda partizione dello stesso hard disk anche leopard?

 

Sia Mac OS che Seven usano una partizione nascosta di 200 MB per servizi di sistema (Mac OSX per GUID, Seven per altre cose). Si può fare, ma se non sei esperto usa un HD dedicato a Mac OSX).

 

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=203026

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...