Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Asus M3N78-EM (solo 32bit)


39 posts in this topic

Recommended Posts

5) Una scheda USB PCI (per un problema dei mass storage col controller USB nativo in Snow)

 

Ciao, io ho una m3n78-vm e mi piacerebbe installare SL, ma ho ancora molti problemi con la 10.5.8 tra cui proprio il problema delle USB. Non posso neanche più flashare il bios in downgrade patchato da quando ho messo il bios ufficiale 1062 ed ora le sono proprio ingestibili. Sto provando con i DSDT e qualcosa stà cambiando ma è ancora tutto instabile perchè inserisco delle patch di DSDTse e non so se il codice è esatto. Pensi che installando una scheda USB PCI posso risolvere?

 

 

La risposta è banale: occorre provare, non si può dire solo in via teorica.

Link to comment
Share on other sites

maxdef la funzione report serve ad altro, perfavore.

 

Chiedo scuro per l'errore, me ne sono reso conto quando era troppo tardi.

 

La risposta è banale: occorre provare, non si può dire solo in via teorica.

 

Sono cosciente della soggettività del problema, ma visto che il bios modificato da

Smith@@ per la mia Mobo m3n78-vm non mi dava tutti i conflitti che mi da il nuovo bios, pensavo che qualcuno degli esperti in DSDT mi poteva aiutare con il codice giusto per le USB. Per la scheda USB pci

penso comunque di prenderla ed appena la prendo faccio sapere cosa succede sotto OSX. Avendo un altro problema (forse più difficile da risolvere) approfitto per chiedervi se era capitato a qualcuno che il sistema al riavvio si blocchi una volta si e una no sulla schermata blu. Grazie per l'interessamento.

Link to comment
Share on other sites

Avendo un altro problema (forse più difficile da risolvere) approfitto per chiedervi se era capitato a qualcuno che il sistema al riavvio si blocchi una volta si e una no sulla schermata blu. Grazie per l'interessamento.

 

e lo devi chiedere in questa guida?

 

Apri un topic di aiuto dopo aver cercato, non andare off topic

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Giorgio, trovo la stessa scheda madre, ho seguito la tua guida per

al dettaglio e non riesco ad avviare, rimango in un kernel panic a causa di

AMD 7.750 BE, si può suggerire qualcosa? Cosa faccio di sbagliato? scusa il mio italiano, San Google mi aiuta

 

What graphic card have you?

Link to comment
Share on other sites

già risolto, ho fatto di nuovo l'installazione ieri per discutere l'errore

Ho avuto e questa volta è andata bene, vi ringrazio Giorgio, audio me non riesce, ma io

vedi ho fatto di sbagliato questa volta, grazie ancora

 

E 'possibile utilizzare Chamaleon rc4? Faccio una partizione sul disco per

fare qualche test, una partizione con l'installazione e un altro per il retail

test

Link to comment
Share on other sites

già risolto, ho fatto di nuovo l'installazione ieri per discutere l'errore

Ho avuto e questa volta è andata bene, vi ringrazio Giorgio, audio me non riesce, ma io

vedi ho fatto di sbagliato questa volta, grazie ancora

 

E 'possibile utilizzare Chamaleon rc4? Faccio una partizione sul disco per

fare qualche test, una partizione con l'installazione e un altro per il retail

test

 

Yes, you can use RC4 and RC5 pre beta

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

ho un problema :P quando riavvio dall'hard disk dove ho installato Snow carica i vari kext e poi compare una schermata nera che non va più via e il filmato di presentazione non arriva mai...ho provato avviando con le varie flag (-v -f -x) ma sempre con lo stesso risultato...cosa può essere? inoltre quando dici:

 

- Dalla cartella scaricata copiate su Snow la cartella Extra in /

 

vuol dire che devo fare Replace o aggiungere il contenuto della tua cartella a quella originale??? perchè nella tua ci sono solo una decina di kext...

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Premessa: questa è una guida, non un tutorial su problemi banali. Per poterla utilizzare occorrono conoscenze minime del mondo Hackintosh.

 

NON risponderò a domande generiche del tipo: "come si fa a flashare il bios" "come faccio a mettere l'id della mia scheda nel kext" etc, etc.

 

tali domande non verranno degnate di risposta senza alcuna spiegazione.

 

 

 

Scrivo questa guida dell'installazione di Snow Leopard su questa motherboard con scheda grafica Nvidia

 

Nota prelminare: La VGA integrata in Mac OSX non funziona, occorre avere una scheda video PCI-E esterna (consiglio Nvidia serie 8 o 9)

 

 

 

Cosa vi serve:

 

1) Il file immagine snowleopard_10A432_userdvd.dmg

 

2) Il pacchetto M3N78-EM di kext, kernel e utility preparato da me: http://www.megaupload.com/?d=JRC1DRR9

 

3) Una versione di Leopard funzionante

 

4) Un disco rigido SATA libero partizionato GUID con 1 partizione Mac OSX (journaled) chiamata Snow

 

5) Una scheda USB PCI (per un problema dei mass storage col controller USB nativo in Snow)

 

- Cominciate aprendo snowleopard_10A432_userdvd.dmg sul Desktop della versione di Leopard già installata

 

- Col cursore sulla finestra appena aperta premete mela + shift + G e si aprirà una finestra di ricerca percorso

 

- Digitate nella finestra: /Mac OS X Install DVD/System/Installation/Packages

 

- Si aprirà una cartella da cui avviate col doppio click OSInstall.mpkg ed installatelo sulla partizione GUID

vuota che avrete chiamato Snow deselezionando stampanti, X11 e le lingue che non servono; alla fine dell'installazione chiudete la cartella e smontate il dmg

 

- Dalla cartella scaricata aprite Chameleon RC3 ed installatelo sul disco Snow

 

- Dalla cartella scaricata copiate su Snow la cartella Extra in /

 

- Dalla cartella scaricata copiate i file DSDT.aml, amd, e smbios.plist in /

 

- Dalla cartella scaricata installate i kextst che si trovano nella cartella S/L/E con OSX86 Tools (sul disco Snow ovviamente)

 

- Andate in Utility Disco e col tasto destro del mouse su Snow scegliete Informazioni

 

- Si aprirà una finestra: copiate il valore dopo identific. universale

 

- incollate il valore copiato in: a) smbios.plist (uno in / uno in /Extra), b] com.apple.Boot.plist (che è in Extra) e c) nell'info.plist di PlatformUUID.kext (in /Extra/Extensions)

 

Con osx86 tools create una GFX string per la vostra scheda video, saltando le fasi di Copy to clipboard e write to com.apple.Boot.plist, col copia-incolla, incollate il valore numerico della finestra inferiore nel com. aple.Boot.plist presente in /Extra tra <string> e </string> dopo la riga <key>device-properties</key>

 

- Riavviate il PC dal HD su cui avete installato Snow in verbose e arriverete al filmato di presentazione ed alle operazioni preliminari, poi entrerete in Snow Leopard

 

- Aprite snowleopard_10A432_userdvd.dmg sul Desktop di Snow Leopard

 

- Col cursore sulla finestra appena aperta premete mela + shift + G e si aprirà una finestra di ricerca percorso

 

- Digitate nella finestra: /Mac OS X Install DVD/System/Installation/Packages

 

- Si aprirà una cartella da cui avviate col doppio click BSD.pkg ed installatelo

 

- Dalla cartella scaricata avviate Kext Utility (presente in Utility) e lasciatele fare il suo lavoro (se appare una finestra vuota significa che non c'è nulla da riparare)

 

 

Nota: Il sistema è per adesso a 32 bit . Le memorie di massa collegatele alla scheda USB PCI.

 

Cosa va: tutto tranne Sleep e 64 bit. L'USB per i Mass Storage funziona solo la scheda USB PCI.

 

Problemi: Riavvio e Spegnimento lenti (dell'ordine dei 60-70 sec.)

 

Giorgio

2) Il pacchetto M3N78-EM di kext, kernel e utility preparato da me: http://www.megaupload.com/?d=JRC1DRR9

 

potresti rifare l'upload del file?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Premessa: questa è una guida, non un tutorial su problemi banali. Per poterla utilizzare occorrono conoscenze minime del mondo Hackintosh.

 

NON risponderò a domande generiche del tipo: "come si fa a flashare il bios" "come faccio a mettere l'id della mia scheda nel kext" etc, etc.

 

tali domande non verranno degnate di risposta senza alcuna spiegazione.

 

 

 

Scrivo questa guida dell'installazione di Snow Leopard su questa motherboard con scheda grafica Nvidia

 

Nota prelminare: La VGA integrata in Mac OSX non funziona, occorre avere una scheda video PCI-E esterna (consiglio Nvidia serie 8 o 9)

 

 

 

Cosa vi serve:

 

1) Il file immagine snowleopard_10A432_userdvd.dmg

 

2) Il pacchetto M3N78-EM di kext, kernel e utility preparato da me: http://www.megaupload.com/?d=JRC1DRR9

 

3) Una versione di Leopard funzionante

 

4) Un disco rigido SATA libero partizionato GUID con 1 partizione Mac OSX (journaled) chiamata Snow

 

5) Una scheda USB PCI (per un problema dei mass storage col controller USB nativo in Snow)

 

- Cominciate aprendo snowleopard_10A432_userdvd.dmg sul Desktop della versione di Leopard già installata

 

- Col cursore sulla finestra appena aperta premete mela + shift + G e si aprirà una finestra di ricerca percorso

 

- Digitate nella finestra: /Mac OS X Install DVD/System/Installation/Packages

 

- Si aprirà una cartella da cui avviate col doppio click OSInstall.mpkg ed installatelo sulla partizione GUID

vuota che avrete chiamato Snow deselezionando stampanti, X11 e le lingue che non servono; alla fine dell'installazione chiudete la cartella e smontate il dmg

 

- Dalla cartella scaricata aprite Chameleon RC3 ed installatelo sul disco Snow

 

- Dalla cartella scaricata copiate su Snow la cartella Extra in /

 

- Dalla cartella scaricata copiate i file DSDT.aml, amd, e smbios.plist in /

 

- Dalla cartella scaricata installate i kextst che si trovano nella cartella S/L/E con OSX86 Tools (sul disco Snow ovviamente)

 

- Andate in Utility Disco e col tasto destro del mouse su Snow scegliete Informazioni

 

- Si aprirà una finestra: copiate il valore dopo identific. universale

 

- incollate il valore copiato in: a) smbios.plist (uno in / uno in /Extra), b] com.apple.Boot.plist (che è in Extra) e c) nell'info.plist di PlatformUUID.kext (in /Extra/Extensions)

 

Con osx86 tools create una GFX string per la vostra scheda video, saltando le fasi di Copy to clipboard e write to com.apple.Boot.plist, col copia-incolla, incollate il valore numerico della finestra inferiore nel com. aple.Boot.plist presente in /Extra tra <string> e </string> dopo la riga <key>device-properties</key>

 

- Riavviate il PC dal HD su cui avete installato Snow in verbose e arriverete al filmato di presentazione ed alle operazioni preliminari, poi entrerete in Snow Leopard

 

- Aprite snowleopard_10A432_userdvd.dmg sul Desktop di Snow Leopard

 

- Col cursore sulla finestra appena aperta premete mela + shift + G e si aprirà una finestra di ricerca percorso

 

- Digitate nella finestra: /Mac OS X Install DVD/System/Installation/Packages

 

- Si aprirà una cartella da cui avviate col doppio click BSD.pkg ed installatelo

 

- Dalla cartella scaricata avviate Kext Utility (presente in Utility) e lasciatele fare il suo lavoro (se appare una finestra vuota significa che non c'è nulla da riparare)

 

 

Nota: Il sistema è per adesso a 32 bit . Le memorie di massa collegatele alla scheda USB PCI.

 

Cosa va: tutto tranne Sleep e 64 bit. L'USB per i Mass Storage funziona solo la scheda USB PCI.

 

Problemi: Riavvio e Spegnimento lenti (dell'ordine dei 60-70 sec.)

 

Giorgio

Il pacchetto M3N78-EM di kext, kernel e utility   dove lo trovo? il link è scaduto.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...