Jump to content
InsanelyMac Forum
  • Announcements

• Allan

Solution to create a topic or post.   04/24/2018

Hello guys. The majority of you are having issues to create a topic or post here. This are a problem with our current theme InsanelyMac.  Now the theme will be the Default IPS. Sorry for any inconvenience.
kpkp

[Mini Guida] Sbloccare la scrittura in NTFS da SL

Recommended Posts

Fate un BackUp del file modificato, per sicurezza non si sa mai :)

- Da Disk Utility prendere la UUID della partizione NTFS che si vuole abilitare (Per fare cio' aprite Utility Disco selezionate la partizione NTFS e cliccate su Informazioni e copiate l'Identificatore Universale)

immagine9ar.png

- aprite il terminale

- scrivete

sudo nano /etc/fstab

- Al interno scrivete

UUID=incolla_il_uuid_qui none ntfs rw

- Ripetete per ogni partizione NTFS che si vuole abilitare

- Salvate (CTRL + O) con il nome "fstab" confermate con enter, poi chiudete (CTRL + X), riavviate il sistema (sudo reboot).

Dovrebbe funzionare a 32 e 64 bit e anche abbastanza benne.

Scrivete la vostra esperienza ;)

Metodi alternativi

1. Da un forum esterno...

Rename the original /sbin/mount_ntfs tool:

sudo mv /sbin/mount_ntfs /sbin/mount_ntfs.orig

Create a script like this:

#!/bin/sh

/sbin/mount_ntfs.orig -o rw "$@“

save the script to /sbin/mount_ntfs

sudo chown root:wheel /sbin/mount_ntfs

sudo chmod 755 /sbin/mount_ntfs

Enjoy R/W access to NTFS volumes...

In case you don't like it

sudo mv /sbin/mount_ntfs.orig /sbin/mount_ntfs

and everything is back to R/O.

2. E in un modo più semplice...

ntfsmounter (una applicazione che fa tutto ciò in maniera più semplice) Come segnala umago

Advertisement
Fate un BeckUp del file modificato, per sicurezza non si sa mai :poster_oops:

- Da Disk Utility prendere la UUID della partizione NTFS che si vuole abilitare

- aprire il terminale

- scrivete

sudo nano /etc/fstab

- Al interno scrivete

- Salvate (CTRL + O) con il nome "fstab" confermare con enter, poi chiudete (CTRL + X), riavviate il sistema (sudo reboot).

Scrivete la vostra esperienza ;)

testero' quando usero' snow definitivamente...per ora grazie;)

quindi niente piu paragon?

Fate un BackUp del file modificato, per sicurezza non si sa mai :(

- Da Disk Utility prendere la UUID della partizione NTFS che si vuole abilitare

- aprite il terminale

- scrivete

sudo nano /etc/fstab

- Al interno scrivete

- Salvate (CTRL + O) con il nome "fstab" confermate con enter, poi chiudete (CTRL + X), riavviate il sistema (sudo reboot).

Scrivete la vostra esperienza :wallbash:

Ciao e grazie per la guida,davvero utilissima,ho un problema dove lo trovo il codice UUID?

Grazie

Ciao e grazie per la guida,davvero utilissima,ho un problema dove lo trovo il codice UUID?

Grazie

Ho modificato la guida, spero sia chiaro.

PS: BarboneNet ti ho rubato qualce parola e lo screen :(

Ho modificato la guida, spero sia chiaro.

PS: BarboneNet ti ho rubato qualce parola e lo screen :P

emetto fattura? hhihi

P.S. anch'io cambio mobo...passo a p5q deluxe......sara l'ultimo upgrade prima dell'inevitabile cambio di socket! Il Q9550 non vuole rimanere a soli 3,4GHz :)

Se ne parla anche sul forum internazionale, cmq questo è si il metodo migliore per scrivere su NTFS ma non è certo infallibile! In alcune situazioni sembra fare casotto! :\

Andrebbe attivato sulle partizioni dove risiedono i dati , mentre la partizione di windows io la lascerei stare :blush:

funziona!

mi ricorda molto la procedura per l'automount dei dischi in linux

E' la procedura pe l'automunt dei dischi in Unix.

Sia Linux che Snow leopard sono dialetti Unix.

Giorgio

io ho avuto qualche problema con questo metodo... nel senso che certe volte alcuni file o cartelle nelle partizioni ntfs Snow non me le vedeva come tali... e quindi illegibili... ho risolto installando la versione di macfuse beta scovata su qualche forum e compilata per snow leo in abbinamento all'ntfs-3g 4.4. mi dispiace solo che con macfuse ho perso la possibilità di far passare i file prima nel cestino... :(

Procedura eseguita con successo su due HDD esterni USB:

- Western Digital 500GB 3,5";

- Seagate (o Maxtor, non so, e' dentro un Box della Iomega) 1TB 3,5";

Funzionanti a 32bit, non so ancora a 64bit ma non vedo controindicazioni secondo quanto detto anche dagli altri.

Ho invece un problema con un terzo HDD sempre esterno USB, stavolta e' un Samsung da 2,5" 160GB: DiskUtility non mi mostra infatti il suo UUID.

Il disco era vuoto e formattato da prima in FAT (inizializzato da Mac), poi ho provato a formattarlo in NTFS da Win ma ancora nulla.

L'UUID appare solo se lo inizializzo come MacOS Esteso (Journaled) ovviamente da Mac...ma non posso usare quell'UUID dato che ad ogni formattazione/inizializzazione cambia.

Ho provato anche a ripartizionarlo, sempre da Mac: prima aveva la tabella partizioni (sempre e comunque una sola partizione) in GUID, poi ho provato a partizionarlo in MBR ma non e' cambiato nulla.

Stessa cosa mi succede con una pennetta USB della Sony da 4GB, come mai? Qualche consiglio?

Grazie mille.

Vi posto gli screen di DiskUtility dopo ogni inizializzazione:

Dopo inizializzazione in FAT da Mac:

post-353189-1253882482_thumb.png

Dopo formattazione in NTFS da Win:

post-353189-1253882494_thumb.png

Dopo inizializzazione in MacOS Esteso (Journaled):

post-353189-1253882943_thumb.png

Procedura eseguita con successo su due HDD esterni USB:

- Western Digital 500GB 3,5";

- Seagate (o Maxtor, non so, e' dentro un Box della Iomega) 1TB 3,5";

Funzionanti a 32bit, non so ancora a 64bit ma non vedo controindicazioni secondo quanto detto anche dagli altri.

Ho invece un problema con un terzo HDD sempre esterno USB, stavolta e' un Samsung da 2,5" 160GB: DiskUtility non mi mostra infatti il suo UUID.

Il disco era vuoto e formattato da prima in FAT (inizializzato da Mac), poi ho provato a formattarlo in NTFS da Win ma ancora nulla.

L'UUID appare solo se lo inizializzo come MacOS Esteso (Journaled) ovviamente da Mac...ma non posso usare quell'UUID dato che ad ogni formattazione/inizializzazione cambia.

Ho provato anche a ripartizionarlo, sempre da Mac: prima aveva la tabella partizioni (sempre e comunque una sola partizione) in GUID, poi ho provato a partizionarlo in MBR ma non e' cambiato nulla.

Stessa cosa mi succede con una pennetta USB della Sony da 4GB, come mai? Qualche consiglio?

Grazie mille.

Vi posto gli screen di DiskUtility dopo ogni inizializzazione:

Dopo inizializzazione in FAT da Mac:

post-353189-1253882482_thumb.png

Dopo formattazione in NTFS da Win:

post-353189-1253882494_thumb.png

Dopo inizializzazione in MacOS Esteso (Journaled):

post-353189-1253882943_thumb.png

anche io ho avuto uno stesso problema con un HD esterno da 2,5" della packard bell... non riuscivo trovare l'uuid....mah....icon9.gif

provato adesso,grazie 1000 kpkp

partizione interna con xp tutto ok

disco esterno con dati invece non ne vuole sapere

bo?!

EDIT: mi sà che è perchè ad ogni riavvio mi cambia l identificatore universale

Su internet ho trovato un sito dove spiega come far attivare sempre in lettura/scrittura le partizioni ntfs è molto semplice e non bisogna ogni volta aggiungere l'uuid.

E' una soluzione nativa di SL non bisogna installare nulla

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...p;#entry1297003

Sono assolutamente d'accordo.

Proporrei addirittura di inserire il link del programma "NTFSMOUNTER" nel post #1

vorrei segnalare che la scrittura su un disco NTFS condiviso in rete (server windows), avviene senza il minimo bisogno di installare nulla!

magari era scontato.....ma lo segnalo;)

Sono assolutamente d'accordo.

Proporrei addirittura di inserire il link del programma "NTFSMOUNTER" nel post #1

L'ho provato proprio adesso il risultato 2 riavvii forzati e ho dovuto riparate il index del disco per potere leggere i dati... ;)

Provato ntfsmounter e devo dire che fa il suo "sporco" lavoro

grazie!

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoticons maximum are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• I think I found a way to use an nvidia helper card... On the internet they say if you cut the end of the PCI-e x1 slot, an x16 PCI-e video card will work in it. I have an 8600gt which works OOB in high sierra, but I'm not sure if I can set it as primary since in bios I have only PEG/PCI or PCI/PEG primary video. Maybe I can set it as primary from DSDT or clover?
    • My guide was good for ElCapitan where Nvidia 5200M works fine. But now I decided to install HighSierra and I found that Nvidia family Fermi will not work in the OS anyway. So I switched Optimus ON in my BIOS so I have Intel HD4000 as main graphics and switched off Nvidia by ACPI methods. Here it is.   ACPI_for HSierra.zip
    • As Apple added support for eGPUs with 10.13.4 and recommends Sapphire's Pulse RX570 and RX580 series cards for use in external cases you don't need to be an expert in order to conclude that there must be native support for these cards.   Mieze
    •     Yes sir!!!!   The THB_C cable between the TBEX 3 and the motherboard prevents TB hot plug!    After removing this cable I have full TBEX3 TB and TB XHC USB hot plug functionality with my SSDT-X299-iMacPro.aml, which I distributed several months ago (http://www.insanelymac.com/forum/topic/331658-how-to-build-your-own-imac-pro-successful-buildextended-guide/). I never realised why my TBEX3 TB and TB XHC USB SSDT implementation was working on some systems and on others not ... you provided the answer :-)  I am convinced that the SSDT now will even work with TB implementations different from the TBEX 3.   TB and TB-XHC hotplug.mov   I programmed and implemented the TBEX 3 TB SSDT implementation based on former attempts by @Mork vom Ork and @Matthew82. If I understand correctly, @Matthew82 's former work further bases on some implementations by  @maleorderbride and  @TheRacerMaster.   Note that with the TBEX 3 TB SSDT implementation detailed below, also any "Arbitrary" TB entry in the config plist in Section "Devices" of Clover Configurator is totally obsolete.          SSDT-X299-iMacPro.aml /* * Intel ACPI Component Architecture * AML/ASL+ Disassembler version 20160422-64(RM) * Copyright (c) 2000 - 2016 Intel Corporation * * Disassembling to non-symbolic legacy ASL operators * * Disassembly of iASLdOJAsj.aml, Wed Apr 25 10:27:52 2018 * * Original Table Header: * Signature "SSDT" * Length 0x00001B7B (7035) * Revision 0x01 * Checksum 0x42 * OEM ID "NICO" * OEM Table ID "X299" * OEM Revision 0x00000000 (0) * Compiler ID "INTL" * Compiler Version 0x20160422 (538313762) */ DefinitionBlock ("", "SSDT", 1, "NICO", "X299", 0x00000000) { External (_SB_.PC01.BR1A, DeviceObj) // (from opcode) External (_SB_.PC01.BR1A.PEGP, DeviceObj) // (from opcode) External (_SB_.PC01.BR1A.SL01, DeviceObj) // (from opcode) External (_SB_.PC01.BR1A.UPSB, DeviceObj) // (from opcode) External (_SB_.PC02.BR2A, DeviceObj) // (from opcode) External (_SB_.PC02.BR2A.GFX0, DeviceObj) // (from opcode) External (_SB_.PC03.BR3D.ARPT, DeviceObj) // (from opcode) External (_SB_.PCI0.ETH0, DeviceObj) // (from opcode) External (_SB_.PCI0.HDEF, DeviceObj) // (from opcode) External (_SB_.PCI0.PMCR, DeviceObj) // (from opcode) External (_SB_.PCI0.RP01.PXSX, DeviceObj) // (from opcode) External (_SB_.PCI0.RP01.XHC2, DeviceObj) // (from opcode) External (_SB_.PCI0.RP02.ETH1, DeviceObj) // (from opcode) External (_SB_.PCI0.RP05.PXSX, DeviceObj) // (from opcode) External (_SB_.PCI0.RP05.XHC3, DeviceObj) // (from opcode) External (_SB_.PCI0.RP07.PXSX, DeviceObj) // (from opcode) External (_SB_.PCI0.RP07.XHC4, DeviceObj) // (from opcode) External (_SB_.PCI0.RP09.ANS2, DeviceObj) // (from opcode) External (_SB_.PCI0.RP09.PXSX, DeviceObj) // (from opcode) External (_SB_.PCI0.SAT1, DeviceObj) // (from opcode) External (_SB_.PCI0.XHCI, DeviceObj) // (from opcode) External (GFX0, DeviceObj) // (from opcode) External (GPRW, MethodObj) // 2 Arguments (from opcode) External (OSDW, MethodObj) // 0 Arguments (from opcode) External (OSYS, UnknownObj) // (from opcode) External (PEGP, DeviceObj) // (from opcode) External (SL01, DeviceObj) // (from opcode) External (UPSB, DeviceObj) // (from opcode) Scope (\_SB.PCI0.HDEF) { Method (_DSM, 4, NotSerialized) // _DSM: Device-Specific Method { Store (Package (0x16) { "AAPL,slot-name", Buffer (0x09) { "Built In" }, "model", Buffer (0x1C) { "Realtek ALC S1220A HD Audio" }, "name", Buffer (0x27) { "Realtek ALC S1220A HD Audio Controller" }, "hda-gfx", Buffer (0x0A) { "onboard-1" }, "device_type", Buffer (0x14) { "HD-Audio-Controller" }, "device-id", Buffer (0x04) { 0xF0, 0xA2, 0x00, 0x00 }, "compatible", Buffer (0x0D) { "pci8086,0C0C" }, "MaximumBootBeepVolume", Buffer (One) { 0xEE }, "MaximumBootBeepVolumeAlt", Buffer (One) { 0xEE }, "layout-id", Buffer (0x04) { 0x07, 0x00, 0x00, 0x00 }, "PinConfigurations", Buffer (Zero) {} }, Local0) DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0)) Return (Local0) } } Scope (_SB.PC02.BR2A) { Scope (GFX0) { OperationRegion (PCIS, PCI_Config, Zero, 0x0100) Field (PCIS, AnyAcc, NoLock, Preserve) { PVID, 16, PDID, 16 } Method (_PRW, 0, NotSerialized) // _PRW: Power Resources for Wake { Return (GPRW (0x69, 0x04)) } Method (_DSM, 4, NotSerialized) // _DSM: Device-Specific Method { Store (Package (0x14) { "built-in", Buffer (One) { 0x00 }, "device-id", Buffer (0x04) { 0x06, 0x1B, 0x00, 0x00 }, "hda-gfx", Buffer (0x0A) { "onboard-2" }, "AAPL,slot-name", Buffer (0x07) { "Slot-1" }, "@0,connector-type", Buffer (0x04) { 0x00, 0x08, 0x00, 0x00 }, "@1,connector-type", Buffer (0x04) { 0x00, 0x08, 0x00, 0x00 }, "@2,connector-type", Buffer (0x04) { 0x00, 0x08, 0x00, 0x00 }, "@3,connector-type", Buffer (0x04) { 0x00, 0x08, 0x00, 0x00 }, "@4,connector-type", Buffer (0x04) { 0x00, 0x08, 0x00, 0x00 }, "@5,connector-type", Buffer (0x04) { 0x00, 0x08, 0x00, 0x00 } }, Local0) DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0)) Return (Local0) } } Device (HDAU) { Name (_ADR, One) // _ADR: Address Method (_DSM, 4, NotSerialized) // _DSM: Device-Specific Method { Store (Package (0x0C) { "built-in", Buffer (One) { 0x00 }, "device-id", Buffer (0x04) { 0xEF, 0x10, 0x00, 0x00 }, "AAPL,slot-name", Buffer (0x07) { "Slot-1" }, "device_type", Buffer (0x16) { "Multimedia Controller" }, "name", Buffer (0x1D) { "NVIDIA High Definition Audio" }, "hda-gfx", Buffer (0x0A) { "onboard-2" } }, Local0) DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0)) Return (Local0) } } } Scope (\_SB.PCI0.PMCR) { Method (_DSM, 4, NotSerialized) // _DSM: Device-Specific Method { Store (Package (0x0E) { "AAPL,slot-name", Buffer (0x09) { "Built In" }, "model", Buffer (0x1E) { "Intel X299 Series Chipset PMC" }, "name", Buffer (0x0A) { "Intel PMC" }, "device-id", Buffer (0x04) { 0xA1, 0xA2, 0x00, 0x00 }, "device_type", Buffer (0x0F) { "PMC-Controller" }, "built-in", Buffer (One) { 0x00 }, "compatible", Buffer (0x0D) { "pci8086,a2a1" } }, Local0) DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0)) Return (Local0) } } Device (_SB.USBX) { Name (_ADR, Zero) // _ADR: Address Method (_DSM, 4, NotSerialized) // _DSM: Device-Specific Method { If (LNot (Arg2)) { Return (Buffer (One) { 0x03 }) } Return (Package (0x08) { "kUSBSleepPortCurrentLimit", 0x0834, "kUSBSleepPowerSupply", 0x13EC, "kUSBWakePortCurrentLimit", 0x0834, "kUSBWakePowerSupply", 0x13EC }) } } Scope (\_SB.PCI0.XHCI) { Method (_DSM, 4, NotSerialized) // _DSM: Device-Specific Method { Store (Package (0x1B) { "AAPL,slot-name", Buffer (0x09) { "Built In" }, "built-in", Buffer (One) { 0x00 }, "device-id", Buffer (0x04) { 0xAF, 0xA2, 0x00, 0x00 }, "name", Buffer (0x34) { "ASMedia / Intel X299 Series Chipset XHCI Controller" }, "model", Buffer (0x34) { "ASMedia ASM1074 / Intel X299 Series Chipset USB 3.0" }, "AAPL,current-available", 0x0834, "AAPL,current-extra", 0x0A8C, "AAPL,current-in-sleep", 0x0A8C, "AAPL,max-port-current-in-sleep", 0x0834, "AAPL,device-internal", Zero, "AAPL,clock-id", Buffer (One) { 0x01 }, "AAPL,root-hub-depth", 0x1A, "AAPL,XHC-clock-id", One, Buffer (One) { 0x00 } }, Local0) DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0)) Return (Local0) } } Device (\_SB.PCI0.RP01.XHC2) { Name (_ADR, Zero) // _ADR: Address Method (_DSM, 4, NotSerialized) // _DSM: Device-Specific Method { If (LEqual (Arg2, Zero)) { Return (Buffer (One) { 0x03 }) } Store (Package (0x1B) { "AAPL,slot-name", Buffer (0x09) { "Built In" }, "built-in", Buffer (One) { 0x00 }, "device-id", Buffer (0x04) { 0x42, 0x21, 0x00, 0x00 }, "name", Buffer (0x17) { "ASMedia XHC Controller" }, "model", Buffer (0x2F) { "ASMedia ASM3142 #1 1x USB 3.1 Type-C Internal " }, "AAPL,current-available", 0x0834, "AAPL,current-extra", 0x0A8C, "AAPL,current-in-sleep", 0x0A8C, "AAPL,max-port-current-in-sleep", 0x0834, "AAPL,device-internal", Zero, "AAPL,clock-id", Buffer (One) { 0x01 }, "AAPL,root-hub-depth", 0x1A, "AAPL,XHC-clock-id", One, Buffer (One) { 0x00 } }, Local0) DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0)) Return (Local0) } } Name (_SB.PCI0.RP01.PXSX._STA, Zero) // _STA: Status Device (\_SB.PCI0.RP05.XHC3) { Name (_ADR, Zero) // _ADR: Address Method (_DSM, 4, NotSerialized) // _DSM: Device-Specific Method { If (LEqual (Arg2, Zero)) { Return (Buffer (One) { 0x03 }) } Store (Package (0x1B) { "AAPL,slot-name", Buffer (0x09) { "Built In" }, "built-in", Buffer (One) { 0x00 }, "device-id", Buffer (0x04) { 0x42, 0x21, 0x00, 0x00 }, "name", Buffer (0x17) { "ASMedia XHC Controller" }, "model", Buffer (0x2E) { "ASMedia ASM3142 #2 2x USB 3.1 Type-A External" }, "AAPL,current-available", 0x0834, "AAPL,current-extra", 0x0A8C, "AAPL,current-in-sleep", 0x0A8C, "AAPL,max-port-current-in-sleep", 0x0834, "AAPL,device-internal", Zero, "AAPL,clock-id", Buffer (One) { 0x01 }, "AAPL,root-hub-depth", 0x1A, "AAPL,XHC-clock-id", One, Buffer (One) { 0x00 } }, Local0) DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0)) Return (Local0) } } Name (_SB.PCI0.RP05.PXSX._STA, Zero) // _STA: Status Device (\_SB.PCI0.RP07.XHC4) { Name (_ADR, Zero) // _ADR: Address Method (_DSM, 4, NotSerialized) // _DSM: Device-Specific Method { If (LEqual (Arg2, Zero)) { Return (Buffer (One) { 0x03 }) } Store (Package (0x1B) { "AAPL,slot-name", Buffer (0x09) { "Built In" }, "built-in", Buffer (One) { 0x00 }, "device-id", Buffer (0x04) { 0x42, 0x21, 0x00, 0x00 }, "name", Buffer (0x17) { "ASMedia XHC Controller" }, "model", Buffer (0x4A) { "ASMedia ASM3142 #3 1x USB 3.1 Type-A / ASM1543 1x USB 3.1 Type-C External" }, "AAPL,current-available", 0x0834, "AAPL,current-extra", 0x0A8C, "AAPL,current-in-sleep", 0x0A8C, "AAPL,max-port-current-in-sleep", 0x0834, "AAPL,device-internal", Zero, "AAPL,clock-id", Buffer (One) { 0x01 }, "AAPL,root-hub-depth", 0x1A, "AAPL,XHC-clock-id", One, Buffer (One) { 0x00 } }, Local0) DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0)) Return (Local0) } } Name (_SB.PCI0.RP07.PXSX._STA, Zero) // _STA: Status Device (\_SB.PCI0.RP09.ANS2) { Name (_ADR, Zero) // _ADR: Address Method (_DSM, 4, NotSerialized) // _DSM: Device-Specific Method { If (LEqual (Arg2, Zero)) { Return (Buffer (One) { 0x03 }) } Store (Package (0x08) { "AAPL,slot-name", Buffer (0x09) { "Built In" }, "built-in", Buffer (One) { 0x00 }, "name", Buffer (0x14) { "AppleANS2Controller" }, "model", Buffer (0x12) { "Apple SSD AP1024M" } }, Local0) DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0)) Return (Local0) } } Name (_SB.PCI0.RP09.PXSX._STA, Zero) // _STA: Status Scope (\_SB.PCI0.SAT1) { Method (_DSM, 4, NotSerialized) // _DSM: Device-Specific Method { Store (Package (0x0C) { "AAPL,slot-name", Buffer (0x09) { "Built In" }, "built-in", Buffer (One) { 0x00 }, "name", Buffer (0x16) { "Intel AHCI Controller" }, "model", Buffer (0x1F) { "Intel X299 Series Chipset SATA" }, "device_type", Buffer (0x15) { "AHCI SATA Controller" }, "device-id", Buffer (0x04) { 0x82, 0xA2, 0x00, 0x00 } }, Local0) DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0)) Return (Local0) } } Scope (\_SB.PCI0.ETH0) { Method (_DSM, 4, NotSerialized) // _DSM: Device-Specific Method { Store (Package (0x10) { "AAPL,slot-name", Buffer (0x09) { "Built In" }, "built-in", Buffer (One) { 0x00 }, "name", Buffer (0x16) { "Intel I219V2 Ethernet" }, "model", Buffer (0x2A) { "Intel I219V2 PCI Express Gigabit Ethernet" }, "location", Buffer (0x02) { "1" }, "subsystem-id", Buffer (0x04) { 0x72, 0x86, 0x00, 0x00 }, "device-id", Buffer (0x04) { 0xB8, 0x15, 0x00, 0x00 }, "subsystem-vendor-id", Buffer (0x04) { 0x43, 0x10, 0x00, 0x00 } }, Local0) DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0)) Return (Local0) } } Scope (\_SB.PCI0.RP02.ETH1) { Method (_DSM, 4, NotSerialized) // _DSM: Device-Specific Method { Store (Package (0x10) { "AAPL,slot-name", Buffer (0x09) { "Built In" }, "built-in", Buffer (One) { 0x00 }, "name", Buffer (0x16) { "Intel I211VA Ethernet" }, "model", Buffer (0x2A) { "Intel I211VA PCI Express Gigabit Ethernet" }, "location", Buffer (0x02) { "2" }, "subsystem-id", Buffer (0x04) { 0xF0, 0x85, 0x00, 0x00 }, "device-id", Buffer (0x04) { 0x39, 0x15, 0x00, 0x00 }, "subsystem-vendor-id", Buffer (0x04) { 0x43, 0x10, 0x00, 0x00 } }, Local0) DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0)) Return (Local0) } } Scope (_SB.PC03.BR3D.ARPT) { OperationRegion (PCIS, PCI_Config, Zero, 0x0100) Field (PCIS, AnyAcc, NoLock, Preserve) { PVID, 16, PDID, 16 } Method (_PRW, 0, NotSerialized) // _PRW: Power Resources for Wake { Return (GPRW (0x69, 0x04)) } Method (_DSM, 4, NotSerialized) // _DSM: Device-Specific Method { Store (Package (0x0E) { "built-in", Buffer (One) { 0x00 }, "device-id", Buffer (0x04) { 0xA0, 0x43, 0x00, 0x00 }, "AAPL,slot-name", Buffer (0x07) { "Slot-3" }, "device_type", Buffer (0x13) { "AirPort Controller" }, "model", Buffer (0x4A) { "OSX WIFI Broadcom BCM94360CD 802.11 a/b/g/n/ac + Bluetooth 4.0 Controller" }, "compatible", Buffer (0x0D) { "pci14e4,43a0" }, "name", Buffer (0x10) { "AirPort Extreme" } }, Local0) DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0)) Return (Local0) } } Scope (\_SB.PC01.BR1A) { Scope (SL01) { Name (_STA, Zero) // _STA: Status } Scope (PEGP) { Name (_STA, Zero) // _STA: Status } Device (UPSB) { Name (_ADR, Zero) // _ADR: Address Method (_DSM, 4, NotSerialized) // _DSM: Device-Specific Method { If (LNot (Arg2)) { Return (Buffer (One) { 0x03 }) } Return (Package (0x02) { "PCI-Thunderbolt", One }) } Name (_RMV, One) // _RMV: Removal Status Device (DSB0) { Name (_ADR, Zero) // _ADR: Address Method (_DSM, 4, NotSerialized) // _DSM: Device-Specific Method { If (LNot (Arg2)) { Return (Buffer (One) { 0x03 }) } Return (Package (0x02) { "PCIHotplugCapable", One }) } Device (NHI0) { Name (_ADR, Zero) // _ADR: Address Name (_STR, Unicode ("Thunderbolt")) // _STR: Description String Method (_DSM, 4, NotSerialized) // _DSM: Device-Specific Method { If (LEqual (Arg2, Zero)) { Return (Buffer (One) { 0x03 }) } Return (Package (0x0D) { "built-in", Buffer (One) { 0x00 }, "device_type", Buffer (0x19) { "Thunderbolt 3 Controller" }, "AAPL,slot-name", Buffer (0x07) { "Slot-4" }, "model", Buffer (0x30) { "ThunderboltEX 3 Intel DSL6540 Thunderbolt 3 NHI" }, "name", Buffer (0x37) { "ThunderboltEX 3 Intel DSL6540 Thunderbolt 3 Controller" }, "power-save", One, Buffer (One) { 0x00 } }) } } } Device (DSB1) { Name (_ADR, 0x00010000) // _ADR: Address Name (_SUN, 0x04) // _SUN: Slot User Number OperationRegion (A1E0, PCI_Config, Zero, 0x40) Field (A1E0, ByteAcc, NoLock, Preserve) { AVND, 32, BMIE, 3, Offset (0x18), PRIB, 8, SECB, 8, SUBB, 8, Offset (0x1E), , 13, MABT, 1 } Method (_BBN, 0, NotSerialized) // _BBN: BIOS Bus Number { Return (SECB) } Method (_STA, 0, NotSerialized) // _STA: Status { Return (0x0F) } Method (_RMV, 0, NotSerialized) // _RMV: Removal Status { Return (Zero) } Device (UPS0) { Name (_ADR, Zero) // _ADR: Address OperationRegion (ARE0, PCI_Config, Zero, 0x04) Field (ARE0, ByteAcc, NoLock, Preserve) { AVND, 16 } Method (_RMV, 0, NotSerialized) // _RMV: Removal Status { If (OSDW ()) { Return (One) } Return (Zero) } Device (DSB0) { Name (_ADR, Zero) // _ADR: Address OperationRegion (A1E0, PCI_Config, Zero, 0x40) Field (A1E0, ByteAcc, NoLock, Preserve) { AVND, 32, BMIE, 3, Offset (0x18), PRIB, 8, SECB, 8, SUBB, 8, Offset (0x1E), , 13, MABT, 1, Offset (0x3E), , 6, SBRS, 1 } Method (_BBN, 0, NotSerialized) // _BBN: BIOS Bus Number { Return (SECB) } Method (_STA, 0, NotSerialized) // _STA: Status { Return (0x0F) } Method (_RMV, 0, NotSerialized) // _RMV: Removal Status { Return (One) } Device (DEV0) { Name (_ADR, Zero) // _ADR: Address Method (_STA, 0, NotSerialized) // _STA: Status { Return (0x0F) } Method (_RMV, 0, NotSerialized) // _RMV: Removal Status { Return (One) } } } Device (DSB1) { Name (_ADR, 0x00010000) // _ADR: Address OperationRegion (A1E0, PCI_Config, Zero, 0x40) Field (A1E0, ByteAcc, NoLock, Preserve) { AVND, 32, BMIE, 3, Offset (0x18), PRIB, 8, SECB, 8, SUBB, 8, Offset (0x1E), , 13, MABT, 1 } Method (_BBN, 0, NotSerialized) // _BBN: BIOS Bus Number { Return (SECB) } Method (_STA, 0, NotSerialized) // _STA: Status { Return (0x0F) } Method (_RMV, 0, NotSerialized) // _RMV: Removal Status { Return (One) } Device (DEV0) { Name (_ADR, Zero) // _ADR: Address Method (_STA, 0, NotSerialized) // _STA: Status { Return (0x0F) } Method (_RMV, 0, NotSerialized) // _RMV: Removal Status { Return (One) } } } Device (DSB2) { Name (_ADR, 0x00020000) // _ADR: Address OperationRegion (A1E0, PCI_Config, Zero, 0x40) Field (A1E0, ByteAcc, NoLock, Preserve) { AVND, 32, BMIE, 3, Offset (0x18), PRIB, 8, SECB, 8, SUBB, 8, Offset (0x1E), , 13, MABT, 1 } Method (_BBN, 0, NotSerialized) // _BBN: BIOS Bus Number { Return (SECB) } Method (_STA, 0, NotSerialized) // _STA: Status { Return (0x0F) } Method (_RMV, 0, NotSerialized) // _RMV: Removal Status { Return (One) } Device (DEV0) { Name (_ADR, Zero) // _ADR: Address Method (_STA, 0, NotSerialized) // _STA: Status { Return (0x0F) } Method (_RMV, 0, NotSerialized) // _RMV: Removal Status { Return (One) } } } Device (DSB3) { Name (_ADR, 0x00030000) // _ADR: Address OperationRegion (A1E0, PCI_Config, Zero, 0x40) Field (A1E0, ByteAcc, NoLock, Preserve) { AVND, 32, BMIE, 3, Offset (0x18), PRIB, 8, SECB, 8, SUBB, 8, Offset (0x1E), , 13, MABT, 1 } Method (_BBN, 0, NotSerialized) // _BBN: BIOS Bus Number { Return (SECB) } Method (_STA, 0, NotSerialized) // _STA: Status { Return (0x0F) } Method (_RMV, 0, NotSerialized) // _RMV: Removal Status { Return (One) } Device (DEV0) { Name (_ADR, Zero) // _ADR: Address Method (_STA, 0, NotSerialized) // _STA: Status { Return (0x0F) } Method (_RMV, 0, NotSerialized) // _RMV: Removal Status { Return (One) } } } Device (DSB4) { Name (_ADR, 0x00040000) // _ADR: Address OperationRegion (A1E0, PCI_Config, Zero, 0x40) Field (A1E0, ByteAcc, NoLock, Preserve) { AVND, 32, BMIE, 3, Offset (0x18), PRIB, 8, SECB, 8, SUBB, 8, Offset (0x1E), , 13, MABT, 1 } Method (_BBN, 0, NotSerialized) // _BBN: BIOS Bus Number { Return (SECB) } Method (_STA, 0, NotSerialized) // _STA: Status { Return (0x0F) } Method (_RMV, 0, NotSerialized) // _RMV: Removal Status { Return (One) } Device (DEV0) { Name (_ADR, Zero) // _ADR: Address Method (_STA, 0, NotSerialized) // _STA: Status { Return (0x0F) } Method (_RMV, 0, NotSerialized) // _RMV: Removal Status { Return (One) } } } Device (DSB5) { Name (_ADR, 0x00050000) // _ADR: Address OperationRegion (A1E0, PCI_Config, Zero, 0x40) Field (A1E0, ByteAcc, NoLock, Preserve) { AVND, 32, BMIE, 3, Offset (0x18), PRIB, 8, SECB, 8, SUBB, 8, Offset (0x1E), , 13, MABT, 1 } Method (_BBN, 0, NotSerialized) // _BBN: BIOS Bus Number { Return (SECB) } Method (_STA, 0, NotSerialized) // _STA: Status { Return (0x0F) } Method (_RMV, 0, NotSerialized) // _RMV: Removal Status { Return (One) } Device (DEV0) { Name (_ADR, Zero) // _ADR: Address Method (_STA, 0, NotSerialized) // _STA: Status { Return (0x0F) } Method (_RMV, 0, NotSerialized) // _RMV: Removal Status { Return (One) } } } } } Device (DSB2) { Name (_ADR, 0x00020000) // _ADR: Address Device (XHC5) { Name (_ADR, Zero) // _ADR: Address Method (_DSM, 4, NotSerialized) // _DSM: Device-Specific Method { If (LEqual (Arg2, Zero)) { Return (Buffer (One) { 0x03 }) } Return (Package (0x12) { "built-in", Buffer (One) { 0x00 }, "AAPL,slot-name", Buffer (0x07) { "Slot-4" }, "model", Buffer (0x41) { "ThunderboltEX 3 Texas Instruments TPS65982 USB 3.1 Type-A/Type-C" }, "name", Buffer (0x31) { "ThunderboltEX 3 Texas Instruments XHC Controller" }, "device_type", Buffer (0x13) { "USB 3.1 Controller" }, "device-id", Buffer (0x04) { 0xB6, 0x15, 0x00, 0x00 }, "USBBusNumber", Zero, "UsbCompanionControllerPresent", One, "AAPL,XHCI-clock-id", One }) } Device (RHUB) { Name (_ADR, Zero) // _ADR: Address Device (SSP1) { Name (_ADR, One) // _ADR: Address Name (_UPC, Package (0x04) // _UPC: USB Port Capabilities { 0xFF, 0x09, Zero, Zero }) Name (_PLD, Package (0x01) // _PLD: Physical Location of Device { Buffer (0x10) { /* 0000 */ 0x81, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, /* 0008 */ 0x31, 0x1C, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00 } }) Method (_DSM, 4, NotSerialized) // _DSM: Device-Specific Method { If (LEqual (Arg2, Zero)) { Return (Buffer (One) { 0x03 }) } Return (Package (0x02) { "UsbCPortNumber", One }) } } Device (SSP2) { Name (_ADR, 0x02) // _ADR: Address Name (_UPC, Package (0x04) // _UPC: USB Port Capabilities { 0xFF, 0x09, Zero, Zero }) Name (_PLD, Package (0x01) // _PLD: Physical Location of Device { Buffer (0x10) { /* 0000 */ 0x81, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, /* 0008 */ 0x31, 0x1C, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00 } }) Method (_DSM, 4, NotSerialized) // _DSM: Device-Specific Method { If (LEqual (Arg2, Zero)) { Return (Buffer (One) { 0x03 }) } Return (Package (0x02) { "UsbCPortNumber", 0x02 }) } } Device (HS01) { Name (_ADR, 0x03) // _ADR: Address Name (_UPC, Package (0x04) // _UPC: USB Port Capabilities { 0xFF, 0x09, Zero, Zero }) Name (_PLD, Package (0x01) // _PLD: Physical Location of Device { Buffer (0x10) { /* 0000 */ 0x81, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, /* 0008 */ 0x31, 0x1C, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00 } }) } Device (HS02) { Name (_ADR, 0x04) // _ADR: Address Name (_UPC, Package (0x04) // _UPC: USB Port Capabilities { 0xFF, 0x09, Zero, Zero }) Name (_PLD, Package (0x01) // _PLD: Physical Location of Device { Buffer (0x10) { /* 0000 */ 0x81, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, /* 0008 */ 0x31, 0x1C, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00 } }) } } } } Device (DSB3) { Name (_ADR, 0x00030000) // _ADR: Address } Device (DSB4) { Name (_ADR, 0x00040000) // _ADR: Address } } } Method (DTGP, 5, NotSerialized) { If (LEqual (Arg0, ToUUID ("a0b5b7c6-1318-441c-b0c9-fe695eaf949b"))) { If (LEqual (Arg1, One)) { If (LEqual (Arg2, Zero)) { Store (Buffer (One) { 0x03 }, Arg4) Return (One) } If (LEqual (Arg2, One)) { Return (One) } } } Store (Buffer (One) { 0x00 }, Arg4) Return (Zero) } }     SSDT-X299-iMacPro.aml.zip   Cheers,   KGP    
    • @MaLd0n can I use an 8600gt in x1 PCI-e as helper gpu for my R7 250x on high sierra? In bios I have only PEG/PCI or PCI/PEG primary video, i don't know how can I put the x1 slot as primary, so I won't get black screen because of the amd card...