Jump to content

[Guida] installazione Snow leopard retail 100% Intel


taetae
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi io ho provato diverse guide ma alla fine sempre kernel panic 4 potenziali argomenti in stak +o- la dicitura è questa qualcuno sa darmi una mano?

grazie

 

MB asus P5K

video Nvidia 7300GT

CPU INTEL E 6600 dual core 2

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mitikooooooo taetae ho seguito la tua guida ed è andato tutto a buon fine molto semplice e veloce rispetto ad altre molto macchinose e pesanti da digerire x un niubbo come me ;)

Ho avuto qualche problemino all'avvio avendo una tastiera PS2 ma ho risolto subito caricando dei kext trovati in giro, dopo la configurazione dell'account mancava l'audio e la scheda di rete ho fatto un paio di ricerche qui sul forum ed ho trovato quello che cercavo (non so se posso linkare il thread) tutto va a meraviglia :unsure: anche con arch=x86_64 tutto regolare. Mille grazie !!!!!!!

 

Allego link cartella Extra:

http://www.mediafire.com/?sharekey=30425512ad3a7388aaca48175a79d1c3e04e75f6e8ebb871

Link to comment
Share on other sites

ciao, la tua è l'ultima guida che ho seguito e sono sicuro di aver fatto tutto bene.

non sono nuovo del mondo mac, ho sempre installato tiger e leopard, però con snow proprio non trovo soluzione.

Anche seguendo la tua guida vado in kernel panic:

 

panic(cpu 0 caller 0x2a6ac2): Kernel trap at 0x00508684, type 14=page fault, registers:
bla.. bla.. bla..
Error code: 0x00000002

Debugger called: <panic>
Backtrace (CPU 0), Frame : Return Address (4 potential args on stack)
bla.. bla.. bla..

BSD process name correspondig to current thread: Unknown

Mac OS versione:
Non yet set

ecc... ecc.. ecc..

 

sono in modalita AHCI, il mio chipset è intel 945, southbridge ich7r, core2duo e6300.

ho provato sia in modalità 32bit sia in 64.

non so proprio come risolvere, hai qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ho seguito la guida (grazie!) e sono riuscito ad installare SL integrando la guida di freaky chokra specifica per la mia mobo. Ho sostituito i kext da lui consigliati, lo smbios.plist e il com.apple.boot.plist.

Ora riesco ad accedere al s.o. mettendo arch=i386 al momento del boot ma ho un problema è alquanto bizzarro:

và in kernel panic da solo dopo un minuto esatto della schermata del desktop.

A qualcuno è mai capitato la stessa cosa? Qualche idea?Io le ho finite

 

post-506603-1270926295_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Ciao, avrei un dubbio sulla guida, derivato dalla molteplicità di guide che sto leggendo in cui ognuno dice la sua. E' possibile installare la retail su una partizione di hd? Se si, posso formattare la partizione in GUID da una live di gparted o con la stessa retail? In altre parole ho due sistemi operativi sullo stesso hd con una terza partizione libera e non ho osx nè virtualizzato nè su hd. Grazie

Link to comment
Share on other sites

E' possibile installare la retail su una partizione del disco.

 

Con la stessa retail puoi inizializzare il disco in GUID, non la partizione.

 

Devi piallare il disco, eliminando tutte le partizioni, per "formattare" in guid.

 

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

E' possibile installare la retail su una partizione del disco.

 

Con la stessa retail puoi inizializzare il disco in GUID, non la partizione.

 

Devi piallare il disco, eliminando tutte le partizioni, per "formattare" in guid.

 

Ciao;)

Grazie delle info

Per lo meno si può fare dal disco della retail, è già qualcosa. L'installazione su mbr qualcuno l'ha provata?

Sarei curioso di sapere se il procedimento indicato qui è ancora valido e se quelle modifiche si possono fare da linux

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...