Jump to content

Problema riconoscimento masterizzatore dvd IDE


pocia
 Share

29 posts in this topic

Recommended Posts

@pocia

stai utilizzando una delle peggiori iso per di piu in versione lite per carita la iso su alcune configurazioni va molto bene ma purtroppo quando crea sti problemi come tu noti non se ne esce mai a capo, quindi o richiedi supporto direttamente a chi ha fatto la iso in quanto deve farlo oppure ti consiglio di usare la ottima iatkos 5 che è a dir poco fenomenale... era un mio consiglio su come farei io poi vedi te...

infine posso dirti che secondo me il kext da usare va preso dal sito di medevil o dalla sezione hardware internazionale in quanto puoi trovare piu versioni aggiornate da provare

Link to comment
Share on other sites

grazie mille Midral per il tuo consiglio

possiedo ancora un dvd di iAtkos v7 che non ero riuscito ad installare, oggi ci ho riprovato, è partita ma il problema è rimasto: riconosciuto solo l'hd sata in ahci, nulla da fare per le periferiche IDE...

sembra proprio che sia solo la Leo4all quella in grado di riconoscerle... mah

 

se può essere utile alla risoluzione del problema, in "Hardware Info" di qualunque distro mac ho notato questa riga

MCP78S (GeForce 8200) IDE

che sia il nome del controller IDE? esiste secondo voi un kext specifico per questo "MCP78S"?

esponete pure le vostre idee

vi ringrazio immensamente per la vostra attenzione

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qui... finalmente sono riuscito a risolvere il problema: dopo aver scoperto, grazie ad una scheda tecnica della mia mobo, che il controller IDE era un "ATA-133", ho reinstallato iDeneb con questi kext nella sezione chipset

- AppleNForceATA

- VIA/SiS/Marvell/Uli

- AppleGenericPCATA

ora sono riconosciuti sia la partizione ntfs sia il masterizzatore dvd

grazie a tutto il forum per l'aiuto che mi è stato fornito, in particolar modo ringrazio spacecowboy@ per la sua pazienza

spero di essere d'aiuto a chi presenterà lo stesso problema

alla prossima

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...