Jump to content

[Guida] Snow Leopard - Guida installazione


189 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao raga,

ho installato con il metodo del primo post ma all'avvio mi va in KP ho riavviato allora con -s -v e credo che si blocchi quando carica l'IOATA... e non so cosa, dite che è perchè ho HD EIDE???

 

Mik

 

Penso proprio di sì.

 

se non chiedo la luna...sempre in questo post? o ce ne sono altri aperti...

 

No la trovi in Sezione Guide e Trucchi vari, ma non in questo post.

Link to comment
Share on other sites

Alura, ho messo il file boot della guida ho messo il kext IOATAFamiliy preso da Leopard poi ho riparato i permessi e ho riavviato.

KP Not loading kext COM.APPLE.DRIVER

AppleIntelPIIXATA no found and kextnd not available i nearby boot (non esattamente)

 

From path "UUID"

Waiting for boot columw with UUID

C0E-8E484-F701-3C5D84F2-3311346C9DCE (è questo l'uuid della partizione con LEO) (disco formattato come da guida)

WAITINGON DICT ID=0" <key>IOProviderClass</key>

 

 

Still waiting for root device..

 

Ricordo che ho HD eide non è proprio possibile istallare su questo?

 

Io ho una ATI 1950GT:

 Chipset Model:	ATI Radeon X1950 Series
 Type:	Display
 Bus:	PCIe
 Slot:	Slot-1
 PCIe Lane Width:	x16
 VRAM (Total):	256 MB
 Vendor:	ATI (0x1002)
 Device ID:	0x7288
 Revision ID:	0x0000
 EFI Driver Version:	"01.00.140"
 Displays:
VW246:
 Resolution:	1920 x 1080 @ 60 Hz
 Depth:	32-bit Color
 Core Image:	Hardware Accelerated
 Main Display:	Yes
 Mirror:	Off
 Online:	Yes
 Quartz Extreme:	Supported
 Rotation:	Supported
Display Connector:
 Status:	No display connected

Cosa dovrei usare per farla andare una volta che riesco far partire SL?

 

Grazie per l'aiuto anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

Ciao! A me gli Hard disk vengono visualizzati come cartelle sul desk e, nel menù a tendina delle varie finestre (come quella delle opzioni di visualizzazione) mi vengono visualizzati con l'icona blu dei dischi di rete. Io il kext Ioahciblockstorageinjector ce l'ho in extra quindi non capisco come mai. P.s Io non utilizzo AHCI ma avvio normalmente con le impostazioni standard del bios della mia scheda madre.

Oltre a quel kext, in Extra ho anche: Appleviaata, Disabler, Fakesmc, Ioatablockstorage, Ioatafamily, Ioatapiprotocoltransport, Nullcpupowermanagement, PlatformUUiD. Grazie a chiunque risponderà

 

Non ho risolto ancora nulla... Snow leopard funziona alla perfezione ma gli hard disk mi vengono visti come dischi server (quindi con l'icona blu) e vengono montati come cartelle sul desk. In extra ora ho fakesmc, Nullcpupowermanagement, AppleintelPIIXata e platformUUID. Non riesco a capire come mai... Son testardo e fino a che non ho risolto la cosa nn son tranquillo :-D

Link to comment
Share on other sites

Non ho risolto ancora nulla... Snow leopard funziona alla perfezione ma gli hard disk mi vengono visti come dischi server (quindi con l'icona blu) e vengono montati come cartelle sul desk. In extra ora ho fakesmc, Nullcpupowermanagement, AppleintelPIIXata e platformUUID. Non riesco a capire come mai... Son testardo e fino a che non ho risolto la cosa nn son tranquillo :-D

 

IOAHCIBlockStorageInjector.kext

 

Provato a mettere anche questo?

 

Alura, ho messo il file boot della guida ho messo il kext IOATAFamiliy preso da Leopard poi ho riparato i permessi e ho riavviato.

KP Not loading kext COM.APPLE.DRIVER

AppleIntelPIIXATA no found and kextnd not available i nearby boot (non esattamente)

 

From path "UUID"

Waiting for boot columw with UUID

C0E-8E484-F701-3C5D84F2-3311346C9DCE (è questo l'uuid della partizione con LEO) (disco formattato come da guida)

WAITINGON DICT ID=0" <key>IOProviderClass</key>

 

 

Still waiting for root device..

 

Ricordo che ho HD eide non è proprio possibile istallare su questo?

 

Io ho una ATI 1950GT:

 Chipset Model:	ATI Radeon X1950 Series
  Type:	Display
  Bus:	PCIe
  Slot:	Slot-1
  PCIe Lane Width:	x16
  VRAM (Total):	256 MB
  Vendor:	ATI (0x1002)
  Device ID:	0x7288
  Revision ID:	0x0000
  EFI Driver Version:	"01.00.140"
  Displays:
VW246:
  Resolution:	1920 x 1080 @ 60 Hz
  Depth:	32-bit Color
  Core Image:	Hardware Accelerated
  Main Display:	Yes
  Mirror:	Off
  Online:	Yes
  Quartz Extreme:	Supported
  Rotation:	Supported
Display Connector:
  Status:	No display connected

Cosa dovrei usare per farla andare una volta che riesco far partire SL?

 

Grazie per l'aiuto anticipatamente

 

Io non sò che dirti, però una cosa sono certo.

 

Se tu installi su HD Eide, ci vorrà sicuro il KEXT adatto per il controller della tua MOBO.

Secondo copiare i kext di leopard su Snow leopard al 95% non funzionano.

Alcuni funzionano solo se avvii in 32 bit Snowleopard, e certi nonostante avvi in 32 bit non funzionano lo stesso credo.

 

Aspetta qualcuno + esperto.

Mi spiace non poterti aiutare di +.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, complimenti per la guida, scritta in modo semplice e facile da seguire,ho installato sull'hardware in firma ,ma alla partennza di snow mi si blocca, anche se riesco a sentire la sigla iniziale di mac quando si avvia la prima volta.

Ho provato varie modifiche del bios, senza successo.

Di sicuro parte con i dischi settati in ahci.

Di seguito inserisco una foto della schermata,quando avvio in verbose mode, sperando che qualcuno riesca a darmi qualche consiglio.

RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTEDSC0 DSC01415.JPGpost-201009-1253031267_thumb.jpgDSC01415.JPGpost-201009-1253031267_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Alura finalmente sono riuscito ad avviare Leo leggendo questo post e inserendo il kext trovato li in S/L/E l'audio non mi va nonostante i voodokext ma quello è un altro paio di maniche e ancora non mi sono messo cercare per questa soluzione, intanto faccio un po da B tester per lo sript di empty sulle Ati

 

P.S. Grazie a Giorgio multi per il supporto e naturlamente a Empty che domande

 

 

Dimenticavo ho messo anche i kext per mouse e tastiera PS2 presi da qui ho messo ApplePS2Controller.kext e AppleACPIPS2Nub.kext che mettendo il terzo VoodooPS2Controller.kext (dice di mettterlo da solo) non mi andava mouse e tastiera.

 

 

Ciaooooooooooo

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a fare come dici tommy, grazie dell'attenzione...ma...rimane ancora piantato...provo ad avviare anche con arch=i386 al boot...ma niente...non riesco ad avviare...qualche suggerimento?

 

forse hai il problema che avevo io...credo di capire che stai per fare il primo avvio di Snow, giusto?

per risolvere devi avere Leo funzionante:

 

1) da Leo copia la cartella extensions di Snow e la sistemi sul desktop

2) trascinala su Mkext tool e fagli riparare i permessi

3) poi con OSX86 tool la installi sul disco di Snow

4) riavvii in -x32 Snow e ripari i permessi per sicurezza con Mkext tool

5) ora dovresti essere ok.

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Salve sto provando ad installare la Gold, quando seguo la guida ho un problema:

 

Step One). Connect both of your Hard Disk one is blank and one is pre loaded with Leopard (10.5.X) already. Boot in to Leopard and launch Disk Utility to partition your second hard-disk with GUID partition scheme. Name the partition what ever you want in this tutorial we assumed Snow.

 

 

* Make sure that the new volume’s root directory is owned by the root user, just perform the following commands in terminal.

 

sudo –s

 

chown 0:0 /Volumes/Snow

 

Quando faccio queta procedura in terminal mi dice:

chown: /Volumes/Snow : Operation not permitted

cosa posso fare?

 

premetto che ho fatto in questo modo ho sull'hd del mio notebook leopard 10.5.7

ed ho attaccato tramite usb un altro hard disk pata formattato con GUID come diceva nella guida...

Ho messo il file di snow su una penna usb da 8gb e quando provo ad installarlo mi dice che non poteva installare alcuni documenti in /Volumes/Snow proprio per il fatto che non sono riuscito ad eseguire quel comando.

Spero mi possiate aiutare...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti vorrei installare snow leopard il pc è quello in firma,con le caratteristiche ci siamo?

 

Ci siamo e l'accendiamo.

 

Salve sto provando ad installare la Gold, quando seguo la guida ho un problema:

 

Step One). Connect both of your Hard Disk one is blank and one is pre loaded with Leopard (10.5.X) already. Boot in to Leopard and launch Disk Utility to partition your second hard-disk with GUID partition scheme. Name the partition what ever you want in this tutorial we assumed Snow.

 

 

* Make sure that the new volume’s root directory is owned by the root user, just perform the following commands in terminal.

 

sudo �"s

 

chown 0:0 /Volumes/Snow

 

Quando faccio queta procedura in terminal mi dice:

chown: /Volumes/Snow : Operation not permitted

cosa posso fare?

 

premetto che ho fatto in questo modo ho sull'hd del mio notebook leopard 10.5.7

ed ho attaccato tramite usb un altro hard disk pata formattato con GUID come diceva nella guida...

Ho messo il file di snow su una penna usb da 8gb e quando provo ad installarlo mi dice che non poteva installare alcuni documenti in /Volumes/Snow proprio per il fatto che non sono riuscito ad eseguire quel comando.

Spero mi possiate aiutare...

 

 

Ciao.

Segui la guida in prima pagina, vedrai che ci riesci.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a seguire la guida della prima pagina, ma quando arrivo a questo punto:

2) Installazione Sistema :

 

- Aprite Mac OS X Install DVD

 

- Andate in System --> Optional Installs --> Packages

 

- Lanciate --> OSInstall.mpkg

 

- Selezionate il disco "snow" sul quale installare

 

- e come installazione ad hoc , selezionate solo X11 - lingua italiana . ( il resto se vorrete lo installerete in un secondo momento .

 

- Clikkate su installa .

 

Alla fine dell'installazione mi dice:

 

Installazione non riuscita

installer non può installare alcuni documenti in /Volumes/Snow. Contatta il produttore del software per ottenere assistenza

 

 

Cosa posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Ho seguito tutta la guida, ma al riavvio mi dà questo problema, spero possiate aiutarmi, Soprattutto tu Empty :(

 

21092009012.th.jpg

 

Dopo release c'蠳critto _1386(nello screen non si legge)

 

Che bootloader usi e da che HD avvii il PC (da quello di Snow o da un altro?)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Scusate ho formattato e sto provando un'altra guida visto che non sapevo come andare avanti.

Questa guida mi dice di fare cos“ a questo punto:

 

. Now launch EFiStudio and look for your Video Card through the drop down menu. Click add device and you will see some alphanumeric numbers, copy these numbers. Add the following code to your com.apple.boot.plist in /Snow/Extra.

 

é solo che il file efi studio dovrebbe essere nel file chameleon + efistudio 10.zip che ho scaricato, ma all'interno non c'è nessun file efi studio, In rete ho trovato soltanto efistudio 1.1 ma la mia scheda video ovvero Geforce go 7400 256 mb non c'è nell'elenco efi, come faccio?

Link to comment
Share on other sites

Ho installato osxtool settando la scheda generica,ho preso la stringa efi e l'ho incollata nel file descritto, ma mi da sempre il kernel panic.

Aiutatemi!

 

Ragazzi ho installato questo kext AppleIntelPIIXATA.kext come diceva la guida, ma adesso a causa di questo kext non mi parte più neanche leopard normale, ho provato a bootare in tutti i modi, nel verbose mi dà questi errori:

 

Failed to load extensions com.apple.driver.AppleIntelPIIXATA

Couldn't alloc class "AppleIntelPIIXATAROOT"

Failed to load extension com.apple.driver.AppleIntelPIIXATA

 

come posso rimuovere questo kext installato? non riesco più ad accedere neanche a leopard ora...

Link to comment
Share on other sites

Salve ancora, dopo mille prove, adesso riesco ad accedere al sistema solo con -x32 -x -v -f

in ogni caso il lettore cdrom del mio vaio mi sta dando problemi, non carica più nessun cd, come posso fare?

vorrei anche formattare ma ho paura che poi non mi lancia niente dal dvd rom, non c'è un utility per aggiustare la cosa? Sta tanto tempo a leggere il cd e non fa nulla.

Link to comment
Share on other sites

Allora... Ho seguito la guida e devo dire che il sistema va bene ed è stabile. Ho però un problema, vorrei cambiare bootloader in quanto quello postato qui nella guida non consente la lettura dell'smbios.plist in Extra. Ho provato tutti i vari Chameleon 2 possibili (RC1, RC2, RC3) e nessuno di questi mi fa avviare il sistema. Nello specifico, quello con cui sono andato + vicino al boot è stato Chameleon 2 RC1 con EFI 10. All'inizio mi ha dato KP su AppleIntelcpupowermanagement.kext, allora l'ho tolta e sono ripartito. Al boot successivo mi si pianta al still waiting for root device... Ora mi chiedo: ma se con il Chameleon 1 della guida riesco a bootare in IDE con i kext che ho in extra, come mai con gli altri non riesco? Con questo bootloader non ho dovuto nemmeno togliere AppleIntelcpupowermanagement.kext, è tutto filato liscio fin dall'inizio. Ho due Hd nel mio pc: nel primo ho leopard che avvio con Chameleon 2 RC1 e sul secondo ho SL. Avvio SL sempre scegliendone il disco da Bios. Spero nel vs aiuto, grazie!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...