Jump to content
22 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao!

Scusate il disturbo ma son giorni che impazzisco cercando di sistemare un HP Compaq 6720s...

Credo di aver usurato la funzione cerca a furia di leggere ed eseguire tutti i topic riguardo questo problema, quindi provo a chiedere direttamente in un topic separato.

Leggendo i tuoi post di Apollo13, che in firma ha lo stesso modello di pc, ho risolto audio e video con la iATKOS v7 ma il wireless Broadcom 4312 (penso sia quello visto che è lo stesso modello di pc) proprio non ne vuole sapere di funzionare... Nemmeno lo vedo eppure su windows funziona correttamente!

Ho provato a seguire il procedimento qui ( http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=142768 ), installato la kext, avviato il file da terminale e ripristinato i permessi ma niente... Hai qualche idea?

Grazie ;)

Configurazione Hardware (non la metto in firma perchè ho un altro pc già configurato con mac):

Leopard 10.5.7 iatkos V7

My HackBook: HP Compaq 6720s

Processore: Intel Celeron m 1.73GHz WORK

Chipet: Intel Ich8 WORK

Ram: 1,5 Gb WORK

HDD: SATA 150GB WORK

Scheda Video: Intel GMA x3100 WORK

Scheda Audio: Analog AD1981 WORK

Scheda WiFi: Broadcom BCM4312 ????

è interna (dunque immagino sia una scheda PCI) e non l'ho mai cambiata quindi dovrebbe essere quella di serie fornita dalla HP, se cerco su google il modello parlano tutti della Broadcom...

Su System profiler pare insesistente, però su windows funzionava dunque dubito che il bios l'abbia disabilitata in qualche modo...

Potrei far partire una distro live di linux ma non credo proprio mi darà qualcosa di diverso di Broadcom 43xx visto che, appunto, il modello è sempre Compaq 6720s.

Potrebbe essere legato al kernel utilizzato? Eppure l'utente "Apollo13" con lo stesso pc ha fatto funzionare tutto con iATKOS... Devo patchare il bios in qualche modo? Mha

gli ho pmato questa discussione per evitare di essere troppo invadente; ad ogni modo ho cercato ovunque, ho risolto la risoluzione dello schermo ma LAN e Wireless proprio zero... e il Wireless è decisamente fondamentale... Più che altro non capisco perchè a qualcuno va e ad altri no, intendo con lo stesso modello di pc "Compaq 6720s"...

Ho scaricato la kext "IO80211Family.kext" e poi avviato da terminale come super user il file "bcm43xx_enabler.sh" compreso nell'altra discussione che doveva far funzionare tutto...

non so veramente che dirti, se la guida l'hai seguita....aspetta la risposta dell'utente...non ti dico nemmeno di cambiare schedina perchè dovresti avere la whitelist... (compaq=hp).

per il resto potrebbe avere gli id diversi, per cui...

l'LSCPI riporta:

10:00.0 Network controller [0280]: Intel Corporation PRO/Wireless 3945 ABG Network Connection [8086:4222] (rev 02)

Mentre per la LAN:

00:19.0 Ethernet controller [0200]: Intel corporation 82562GT 10/100 Network Connection [8086:10c4] (rev 0c)

mh... PAre sia un'altra scheda... E neanche supportata...

• Create New...