Jump to content
20 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, buonasera a tutti :)

Mi è ritornata la voglia di installare Leopard sul mio portatile, HP 530, ma mi è sorto un dubbio.

Tempo fa provai ad installare iDeneb, ma poi rinunciai perchè mi andava in loop la schermata iniziale (credo sia quella di presentazione).

Ora vorrei riprovare ad installarlo, però non so quale versione mettere.

Il mio portatile ha questa configurazione:

Processore: Intel Celeron M 1.6 ghz

Memoria cache: 1 MB

Chipset: Intel 945GM Express

Memoria RAM: 2 GB

Scheda video (Chipset): Intel UMA 950

Scheda audio: Conexant CX20468

Scheda Wi-Fi: WLAN Broadcom 802.11b/g

Scheda di rete: Intel® PRO/100 VE Network Connection

Prima di procedere aspetto vostri consigli, spero sia un post chiaro.

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)

https://www.insanelymac.com/forum/topic/174551-leopard-su-portatile-hp-530/

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

No non l'ho fatto perchè ho anche win sul portatile e non volevo fare casini...comunque ho appena messo il dvd, ma al momento della scelta della partizione non mi rileva il disco! Non mi era mai capitato, da win avevo lasciato una partizione di 50gb con spazio non allocato, che volevo appunto dedicare a Leo, ma boh, non mi rileva l'hard disk :(

Ok, fatto adesso leopard è partito, apparentemente è tutto ok ma c'è una cosa che mi lascia perplesso...ogni 2 minuti la ventola del portatile si attiva x una decina di secondi x poi fermarsi. Il portatile è anche bello caldo e sinceramente ho paura che qualcosa possa fondere! Avete consigli? Attendo risposte. Grazie.

• 1 month later...
vi prego helpatemi :(

Ehi ehi hai trovato uno col tuo stesso problema :) Ho un HP 550 stessa tua configurazione (celeron da 1.73 Ghz però) e l'unico problema che ho è sta benedetta ventola che non ne vuole sapere di andare come si deve...Che ne dici se proviamo a risolvere insieme?? Tu finora che hai provato? Io ho appena reinstallato iPC da zero e provo sia voodoopower che genericcpupowermanagement...Ti farò sapere come va ;) In caso ti consiglio di installare il kext di debug di voodoopower cosi vedi cosa c'è che non va!

• 1 year later...
  • Create New...