Jump to content
17 posts in this topic

Recommended Posts

dai,lo sai perchè me la fischietto!

dopo tutto il discorso degli altri post,non puoi aver dimenticato

hai provato magari a cambiare risoluzione o frequenza?

ah scusa,non ho messo il saluto all'inizio.ora edito,però aiutami ok?risoluzione non ho provato a cambiarla visto che ho quella del mio monitor naturale e quindi non la voglio mettere piu bassa,per la frequenza dovrei provare,però è messa 60 hz e anche su windows ho 60hz però vedo il cleartype.come metterlo su mac?
andiamo per tentativi

hai provato in aspetto?

lo trovi nelle preferenze di sistema

sì,l' ho anche scritto,infatti ho messo stile arrotondamento font:forte,però se c ' è qualche altro metodo per avere i font come su windows vista sarebbe la cosa migliore

mmmmm,sai cosa potreisti provare?

onyx!

dovrebbe avere la possibilità di interagire anche sulle fonts

fammi sapere che magari ho confuso applicazione

-edit- prova anche TinkerTool

davvero non mi ricordo l app

mmmmm,sai cosa potreisti provare?

onyx!

dovrebbe avere la possibilità di interagire anche sulle fonts

fammi sapere che magari ho confuso applicazione

-edit- prova anche TinkerTool

davvero non mi ricordo l app

non vorrei fare danni,piuttosto me lo tengo così che tanto non è che fa schifo
se la bbassi che effetto hai?

E se invece diamo a Cesare quello che è di Cesare non è meglio??

E' risaputo che windows grazie al clear type gestisce i caratteri,soprattutto su schermi lcd,meglio di leopard.

Quindi a che servono tutte queste prove?

Qualsiasi risoluzione o settaggio impostate su leopard,non otterrete mai la stessa definizione di caratteri che ha windows.

E' una questione di sistema operativo e relative tecnologie.

Leopard è probabilmente il miglior sistema operativo al mondo tantè che lo uso con molta soddisfazione al posto di windows,però sulla qualità visiva dei caratteri purtroppo di strada ne deve ancora fare.

Speriamo che snow leopard implementi nativamente qualcosa di simile al clear type di windows.

bah tony, secondo me è vero alle alte risoluzioni (anche se ne ho visto uno a 2000 punti di risoluzione che a windows gli faceva un baffo) ma solo per quanto riguarda hackintosh ... dico visibilmente, non a livello di dato reali. Ora ho una risoluzione di 1280 x 960, ma su windows ottengo le stesse aberrazioni.

Ero convinto anche io di questa cosa...ossia credevo che il mio monitor Belinea 1980S2 (non credo sia una baracca) confrontato con quello di un mac non fosse in grado di rappresentare degnamente i caratteri a video.

Poi però ho fatto un semplice ragionamento:quanti produttori di pannelli lcd ci sono nel mondo?

I mac hanno un pannello privilegiato rispetto a quelli dei normali pc?

La risposta me l'ha data una semplice prova in un mediaword:ho affiancato un monitor di un comune pc a quello di un mac pro,con lo stesso testo a video.

Sarà che ho una vista da lince ma,pur scarso,il comune monitor del pc grazie alla tecnologia cleratype di windows mostrava dei caratteri ben più definiti rispetto a Leopard.

Inutile dirvi che,come chi ha aperto questo topic,le ho provate tutte le regolazioni nel mac pro senza ottenere vistosi miglioramenti.

Come controprova provate con winzozz a disabilitare il cleatype e vedrete che razza di porcheria salta fuori con i testi,su monitor lcd.

Francamente io accendo leopard,navigo in internet,faccio tutte le cose che normalmente si fanno con un computer e ormai non ci faccio più caso.

Però se per un'attimo faccio partire winzozz la differenza sui testi è evidente,almeno per me.

• Create New...