Jump to content
27 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!

Sono nuovo del forum e ho un problema: sto cercando di installare leopard sul mio portatile (Un Fujitsu Siemens Amilo Pa1510). Ho provato la leo4all 10.5.2 ma non arriva neanche all'installer, così ho provato la Kalyway 10.5.2. L'installazione va a buon fine, ma al riavvio, quando dovrebbe comparire il filmato di benvenuto, il video fa nebbia e sono costretto a spegnere il computer dal pulsante di alimentazione :trumpet: .

Premetto che ho reinstallato 4 volte, sempre lo stesso risultato. Anche avviando con -v -x e -f niente!

Essendo nuovo non so se il problema è già stato risolto, se così per favore mandate un link con la soluzione. Ho anche cercato nel forum ma niente.

Vi prego sto impazzendo :P

Il mio hardware è in firma.

Grazie in anticipo

Salve a tutti!

Sono nuovo del forum e ho un problema: sto cercando di installare leopard sul mio portatile (Un Fujitsu Siemens Amilo Pa1510). Ho provato la leo4all 10.5.2 ma non arriva neanche all'installer, così ho provato la Kalyway 10.5.2. L'installazione va a buon fine, ma al riavvio, quando dovrebbe comparire il filmato di benvenuto, il video fa nebbia e sono costretto a spegnere il computer dal pulsante di alimentazione :( .

Premetto che ho reinstallato 4 volte, sempre lo stesso risultato. Anche avviando con -v -x e -f niente!

Essendo nuovo non so se il problema è già stato risolto, se così per favore mandate un link con la soluzione. Ho anche cercato nel forum ma niente.

Vi prego sto impazzendo :(

Grazie in anticipo

Ho provato a non installare i driver della mia scheda video e ora funziona, ma fa solo 1024x768 e comunque, durante l'avvio, da il messaggio "VGA family specific matching fails". Esiste qualche driver funzionante per la scheda?

Grazie

Salve a tutti!

Sono nuovo del forum e ho un problema: sto cercando di installare leopard sul mio portatile (Un Fujitsu Siemens Amilo Pa1510). Ho provato la leo4all 10.5.2 ma non arriva neanche all'installer, così ho provato la Kalyway 10.5.2. L'installazione va a buon fine, ma al riavvio, quando dovrebbe comparire il filmato di benvenuto, il video fa nebbia e sono costretto a spegnere il computer dal pulsante di alimentazione :) .

Vi prego sto impazzendo :(

Grazie in anticipo

Ho provato a non installare i driver della mia scheda video e ora funziona, ma fa solo 1024x768 e comunque, durante l'avvio, da il messaggio "VGA family specific matching fails". Esiste qualche driver funzionante per la scheda?

Grazie

abbiamo lo stesso portatile...che procedura hai usato? io nn riesco a fare nulla...

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!! Ho installato iDeneb 1.4, l'installazione va ok, però quando riavvio... si blocca, a meno che io non lo faccia partire con il dvd inserito (facendo partire da dvd e scrivendo rd=disk0s3 (la mia partizione). E comunque il video rimane solo a 1024x768. AIUTOOOOO!!!

cosa ho scritto?

aprendo universal osx86 installer selezioni la partizione OSx

selezioni PC_EFI v9 Chameleon e poi install

Hai ragione scusa. Io guardavo gli OSx86 tools!

cosa ho scritto?

aprendo universal osx86 installer selezioni la partizione OSx

selezioni PC_EFI v9 Chameleon e poi install

Niente da fare. Ho provato a installare il bootloader, parte il bootloader, scrivo -v e premo invio. Subito dopo scrive:starting hibernate e poi subito dopo hibernate failed (con il dvd non lo fa). Poi inizia a caricare e si pianta su BSM auditing present. Che devo fare?

per la scheda video non ci sn speranze cmq...ne qe ne ci

Questo lo dici tu!!! Stavo appunto per scrivere che sono riuscito a mettere la risoluzione 1280x800. Ho reinstallato la kalyway 10.5.2 (poi la aggiorno) e ho installato il kext di Callisto (Callisto b003). Funziona alla grande. Ho audio, usb, wireless (usb TP-LINK TL-WN321G), DVD tutto insomma...

saresti forse l'unico...la ati x1100 ha il chipset della ati 200M che tuttora nn ha risvolti per l'abilitazione del qe e del ci, apparte alcuni modelli e cmq con tiger nn col leopard

avete ragione. Però mi accontento già del 1280x800. grazie a tutti comunquemi siete stati infinitamente utili.

ciao supermike

solo una precisazione,senza qe/ci avrai serie difficoltà nell utilizzo di OSx

per farti un esempio,su un pc dove non avevo le accelerazioni grafiche

non potevo masterizzare nemmeno un DVD con toast titanium

praticamente lo utilizzavo SOLO per iTunes e Firefox

ciao supermike

solo una precisazione,senza qe/ci avrai serie difficoltà nell utilizzo di OSx

per farti un esempio,su un pc dove non avevo le accelerazioni grafiche

non potevo masterizzare nemmeno un DVD con toast titanium

praticamente lo utilizzavo SOLO per iTunes e Firefox

Veramente a me funziona bene con quasi tutto. L'unica cosa che non funziona (come effetti grafici) è TimeMachine, ma non importa molto.

che funzioni con tutto ci credo poco,o comunque qualche problema lo avrai sicuramente

se poi ci si accontenta così,meglio ancora...senza qe/ci l avevo usato per moooolto tempo

però,sai com'è,con le accelerazioni attive è davvero un altra cosa

(solo da prendere in considerazione,senza polemica)

a presto

scusa, ma usare leo senza QE/CI è come usare una ferrari con un motore da zip.

hai provato ad installare tiger?

Ci avevo provato ma la iso che ho scaricato era danneggiata e mi ha dato errore durante l'installazione. Per ora tengo leo, in attesa magari di una soluzione. Intanto per quello che devo fare io (poco) va bene.

Bene, a parte questo problema del video ora ho una kalyway 10.5.7 (aggiornata tramite iDeneb 10.5.7 Combo Upgrade, kernel AnV) funzionante (a parte un problemino sull'usb che funziona solo se infilo la pennina e/o qualsiasi dispositivo usb prima di avviare (esiste una soluzione?)) con language pack italiano installato. Un altro problemino piuttosto rognosetto però c'è: prima di aggiornare a 10.5.7 (qiundi da kalyway 10.5.2) mi riconosceva perfettamente la batteria e mi mostrava lo stato nel menu in alto. Dopo l'aggiornamento, non me la riconosce più. C'è un modo per fargliela vedere di nuovo?

Colgo l'occasione per farvi un'altra domanda: dopo aver aggiornato con iDeneb Combo Upgrade, si può usare anche Aggiornamento Software incluso in Mac OS X (Menù Apple ->; Aggiornamento Software)?

Grazie e a presto

• Create New...