Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Premetto che ho passato alcune ore cercando tra i post, ma non ho trovato niente che spiegasse i passi da seguire per sostituire la scheda video nel caso si volesse aggiornarla e quindi apro questo post nella speranza che qualcuno abbia già provato a farlo (meglio ancora se è riuscito nell'impresa ;).

smontala, riavvia prima normalmente e vedi se va, se no riavvii con -v -x e vedi che succede, non c'è altra cosa da fare, tranne eliminare i kext della vecchia tranne che non servano per quella nuova.

Devi smanettare!

Premetto che ho passato alcune ore cercando tra i post, ma non ho trovato niente che spiegasse i passi da seguire per sostituire la scheda video nel caso si volesse aggiornarla e quindi apro questo post nella speranza che qualcuno abbia già provato a farlo (meglio ancora se è riuscito nell'impresa ;) .

io ci sono riuscito circa 20 volte.

Sarebbe bello sapere (e non indovinare) quale scheda vuoi sostituire e con quale.

Giorgio

smontala, riavvia prima normalmente e vedi se va, se no riavvii con -v -x e vedi che succede, non c'è altra cosa da fare, tranne eliminare i kext della vecchia tranne che non servano per quella nuova.

Devi smanettare!

;)

La scheda da cambiare e' una Captiva 8400GS per una 9600GT con memoria ddr3...

Dipende da che injector usi: NVinject, NVKush, NVDarwin o EFIString

Giorgio

per l'installazione ho seguito la guida di WilliamWallace e mi pare che indicasse le EFIString per la scheda video

Allora cambi la scheda, riaccendi il PC, installi il pacchetto dei driver Nvidia serie 9 V2 http://rapidshare.com/files/156247292/NVID...ver_v2.zip.html (di aqua-mac) e fai una nuova efistring customizzata con OSX86 tools

Giorgio

Allora cambi la scheda, riaccendi il PC, installi il pacchetto dei driver Nvidia serie 9 V2 http://rapidshare.com/files/156247292/NVID...ver_v2.zip.html (di aqua-mac) e fai una nuova efistring customizzata con OSX86 tools

Giorgio

Continuando a spulciare post con la funzione di ricerca ho trovato che williamwallace ha una Zotac 9800GTX+ e ci stò facendo più di un pensierino....la procedura è la stessa?

Intanto grazie mille per la risposta predente!

Continuando a spulciare post con la funzione di ricerca ho trovato che williamwallace ha una Zotac 9800GTX+ e ci stò facendo più di un pensierino....la procedura è la stessa?

Intanto grazie mille per la risposta predente!

La procedura è uguale per tutta la serie 9.

Giorgio

La procedura è uguale per tutta la serie 9.

Giorgio

Ooook

Ricapitolando:

1)tolgo la scheda attualmente in uso

2)inserisco la nuova

3)faccio partire OS X

4)installo i driver di aqua-mac

5)GFX string con OSX86Tools

ho un unico dubbio: potrebbero esserci dei problemi avviando la prima volta con una scheda video diversa, oppure no?

Ooook

Ricapitolando:

1)tolgo la scheda attualmente in uso

2)inserisco la nuova

3)faccio partire OS X

4)installo i driver di aqua-mac

5)GFX string con OSX86Tools

ho un unico dubbio: potrebbero esserci dei problemi avviando la prima volta con una scheda video diversa, oppure no?

Teoricamente no, se ti fa schermo nero, rimetti la vecchia, installa i driver di aqua-mac, fai la gfx string nuova, togli la scheda vecchia, metti la nuova e riaqvvii.

Giorgio

• Create New...