Jump to content
29 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti, visto che ho deciso di rinunciare all'installazione di ideneb v1.4 10.5.6 sul mio pc fisso (poichè comportava il modding del bios) ho provato ad installarlo sul mio portatile ma anche qui ho dei problemi!! più precisamente mi va in kernel panic:

post-450548-1246560626_thumb.jpg

queste le caratteristiche:

Scheda Madre: "Acer Grapevine"

Chipset: "Intel i943/940GML"

Processore: "Intel Pentium T2080 @ 1733 MHz"

Scheda Video: "Mobile Intel® 945GM Express Chipset Family"

Schede Di Rete: "Atheros Communications Inc AR5006 family 802.11abg Wireless NIC" & "Broadcom Corp BCM440x 100Base-TX Fast Ethernet"

Scheda Audio: "82801G (ICH7 Family) High Definition Audio"

mi potreste dire cosa devo selezionare durante l'installazione?? Grazie in anticipo!!

ps. scusate se non metto questa configurazione in firma, c'è già quella del pc fisso. se devo mettere anche questa configurazione (la firma diventerebbe abbastanza lunga) fatemi sapere che provvederò!!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/173307-kernel-panic-ideneb-v14/

si blocca su 2still waiting for root device", probabilmente mancano i driver del chipset. in fase di installazione ho selezionato lingue: italiano; scheda video: intel gma 950;fix per la batteria dei netbook e ovviamente ideneb essential system!! potresti essere così gentile da dirmi i driver che devo selezionare per tutti i componenti così rifaccio un'istallazione completa?? Grazie!!

ho rifatto l'installazione selezionando solamente ideneb essential system, ICHX fixed per il chipset e lingue italiano. avvio in verbal mode (-v) escono tante scritte poi sembra che si è caricato e che il sistema si sta avviando, ma si blocca su una schermata tutta azzurra (non credo che serva la foto perchè non c'è scritto niente, è solo lo schermo tutto azzurro se poi serve la posto). secondo me sono i driver della scheda video, nell'installazione il pacchetto per la mia shceda c'è, ma non lo ho selezionato. cosa mi consigliate di fare?? ps. l'hardware del pc dove sto cercando di installare ideneb è quello al primo post e non quello in firma!!

già provato, ma succede la stessa cosa, secondo me è un problema di driver della scheda video... riprovo a fare l'installazione selezionando il driver?? Grazie!!

se volete faccio un video di avvio e posto l'ultima scritta prima che esca lo schermo blu. fatemi sapere.

Quali uscite ha la scheda video?

Qual'è quello più vicino alla motherboard?

Come colleghi la scheda al monitor (e quale ingresso ha il monitor?)

Prova a cancellare NVDAResman.kext e riavviare prima di reinstallare.

Giorgio

Giorgio

Il pc è un portatile quindi lo dovrei smontare per risponderti, è necessario??

No, ritiro la domanda, ma resta valido cancellare NVDAResman.kext

Giorgio

Per cancellarlo vado su Windows entro nell'hard disk dove è installato Leopard lo trovo e lo cancello a mano???

Si, con macdrive o transmac

Giorgio

Ciao, ho provato ad avviare in tutti i modi: -v -x -f, ma il risultato è sempre lo stesso: schermo azzurro!! Ho aspettato anche 30 minuti nella speranza che partisse, ma purtroppo non va! Ora non sono a casa, ma stasera (o al limite domani mattina) reinstallo tutto selezionando i driver della scheda video e vediamo se parte. Se qualcuno ha qualche

consiglio sui driver da selezionare durante l'installazione e sarebbe così gentile da scrivelo mi farebbe un favore!

Ps. L'hardware è al mio primo post e non è quello in firma.

Ragazzi facendo un video e avviando con -v -x sono riuscito a caturare un'immagine dell'ultima scritta che appare prima della schermata azzurra.

ecco l'immagine: post-450548-1246655240_thumb.png

ancora non ho reinstallato leopard, spero che con questa immagine riusciate a capire il problema altrimenti domani ripeto l'installazione. Grazie!

Ragazzi facendo un video e avviando con -v -x sono riuscito a caturare un'immagine dell'ultima scritta che appare prima della schermata azzurra.

ecco l'immagine: post-450548-1246655240_thumb.png

ancora non ho reinstallato leopard, spero che con questa immagine riusciate a capire il problema altrimenti domani ripeto l'installazione. Grazie!

Quanti GB di memoria hai?? :(

Smith3d

Ma tu hai il mio stesso portatile?? Comunque è già da 10 minuti sulla schermata azzurra.. Aspetto un altro quarto d'ora e poi lo reinstallo?? Cosa mi consigliate di fare??

Quale portatile? (non hai messo il modello, solo marca e caratteristiche)

Giorgio

ragazzi ho reinstallato tutto selezionando:

ideneb essential system

chipset: ICHX fixed

lingue: italiano

fix: batterymanager

video: intel gma950

kernel: voodo 9.5.0

ho avviato con -v -x, ma si blocca su questa schermata:

post-450548-1246705984_thumb.jpg

queste le caratteristiche del pc:

Schede Di Rete: "Atheros Communications Inc AR5006 family 802.11abg Wireless NIC" & "Broadcom Corp BCM440x 100Base-TX Fast Ethernet"

secondo voi cosa sbaglio?? Grazie!

ragazzi ho reinstallato tutto selezionando:

ideneb essential system

chipset: ICHX fixed

lingue: italiano

fix: batterymanager

video: intel gma950

kernel: voodo 9.5.0

ho avviato con -v -x, ma si blocca su questa schermata:

post-450548-1246705984_thumb.jpg

queste le caratteristiche del pc:

secondo voi cosa sbaglio?? Grazie!

Se non metti il modello del portatile nessuno potrà mai aiutarti (non le caratteristiche, il modello!)

Giorgio

• Create New...