Jump to content
29 posts in this topic

Recommended Posts

Ecco il modello: "Acer Extensa 5513ZWLMi"

Sul tuo Laptop c'è pochissimo, praticamente solo un utente che ha installato Tiger a suo tempo, per cui credo sarà difficile mettere leopard.

Giorgio

Ragazzi non ci crederete ma ci sono riuscito, finalmente ho leoprad sul pc!! Funziona tutto tranne l'audio, la rete (sia wi-fi che via cavo) e il lettore cd. Ora posto questi componenti in modo che mi potete consigliare i driver da mettere per farli funzionare. Ecco i componenti che non vanno:

Sheda di rete wireless:"Atheros Communications Inc AR5006 family 802.11abg Wireless NIC"

Scheda di rete:"Broadcom Corp BCM440x 100Base-TX Fast Ethernet"

Lettore cd:"HL-DT-ST DVDRAM GSA-T10N"

Scheda audio:"82801G (ICH7 Family) High Definition Audio"

Come faccio ad installare i driver se il lettore cd non me lo riconosce??

Per i più curiosi vi dico come ho fatto ad installare ideneb v1.4 10.5.6 sul mio portatile. È bastato installarlo sull'hard disk esterno e funziona tutto. In fase di installazione ho selezionato:

lingue disponibili: italiano

ideneb essential system

Patches 10.5.6 ready:

-Kernel: kernel 9.5.0 voodoo

-video: -intel: intel gma950

Applications: tutte

Anche se non capisco come sia possibile perchè la partizione interna dove cercavo di installarla era primaria e non logica. L'importante è che funziona il sistema e spero che con il vostro aiuto riesco a risolvere tutti i problemi! Grazie!!

Ragazzi scusate il doppio post, ma ci sono delle novità: ho trovato il pacchetto per l'audio, lo ho installato e ora questo funziona correttamente. quindi ora mancano scheda di rete (sia wi-fi che ethernet) e il lettore cd che per qualche strano motivo non viene riconosciuto (ho guardato anche in sp ma dice di collegare un dispositivo). il lettore non è molto importante in quanto ne ho uno esterno usb e potrei usare quello, la cosa che mi interessa di più è la rete. ho trovato questo topic che spiega come far funzionare la mia scheda wi-fi, ma implica l'installazione del kernel Sleep. qualche consiglio per far andare questa scheda?? oppure quella ethernet?? Grazie!!

ho provato ad installare il driver relativo alla mia scheda ethernet installandolo tramite pacifist (ho aperto ideneb), però la scheda non funziona in sp non mi rileva niente per quanto riguarda il network e collegando il cavo di rete e aprendo safari non si collega. inoltre ho provato ad installare atheros per vedere se la wi-fi funzionava, ma niente da fare. vi riporto i modelli delle schede non funzionanti:

Sheda di rete wireless:"Atheros Communications Inc AR5006 family 802.11abg Wireless NIC"

Scheda di rete:"Broadcom Corp BCM440x 100Base-TX Fast Ethernet"

Un aiutino?? Grazie in anticipo!!

• Create New...