Jump to content
15 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ho installato sul mio Acer Aspire 5670 la kalyway 10.5.2.

L'unico problema che ho è la risoluzione dello schermo, ho una scheda video Ati Mobility Radeon x1400, vorrei passare da una risol. pietosa 1024x768 ad una nativa 1280x800.

Come posso fare?Datemi un aiuto, ho provato in tutti i modi ma nn riesco.

Grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/172409-aumentare-risoluzione/

Che efficenza... stavo proprio per farlo e avevo notato giá una risposta ed ho eliminato il post, il tutto in meno di 3 minuti :(;);)

Mi vado subito a presentare!

mirko presentati prima. è buona abitudine! ovvio, nella sezione giusta, topic presentazioni.

poi leggi le regole, cerca e dopo avrai le risposte.

figurati allora le risposte al problema!

danhend, sicuramnete non hai l'accellerazione hardware attiva (QE/CI), per cui devi cercare in system profiler se è vero, e conseguentemente segui (copio - incollo da wiki:)

* Video - ATI Radeon x1400 (1400x1050, QE/CI)
   Fix: Copy /System/Library/Extensions/ATIRadeonX1000.kext to desktop - right click - show package contents of kext - edit info.plist with textedit: Look for 0x71461002 and change to 0x71451002, Run Universal OSx86 Installer -> Set Native Boot Res: 1400x1050 & Install Custom Kexts from HD: select modified kext on desktop - Click Install, Run OSx86 Tools -> Enable/Disable Quartz GL - Restart

maggiori info le trovi cercando ThinkPad T60 (Type 8743-B9U) nel wiki alla voce HCL 10.5.6

figurati allora le risposte al problema!

danhend, sicuramnete non hai l'accellerazione hardware attiva (QE/CI), per cui devi cercare in system profiler se è vero, e conseguentemente segui (copio - incollo da wiki:)

* Video - ATI Radeon x1400 (1400x1050, QE/CI)
   Fix: Copy /System/Library/Extensions/ATIRadeonX1000.kext to desktop - right click - show package contents of kext - edit info.plist with textedit: Look for 0x71461002 and change to 0x71451002, Run Universal OSx86 Installer -> Set Native Boot Res: 1400x1050 & Install Custom Kexts from HD: select modified kext on desktop - Click Install, Run OSx86 Tools -> Enable/Disable Quartz GL - Restart

maggiori info le trovi cercando ThinkPad T60 (Type 8743-B9U) nel wiki alla voce HCL 10.5.6

grazie daveta, ho provato come mi hai suggerito ma al riavvio non succede nulla.

la rioluzione rimane invariata a 1024x768. come mai??sto impazzendo

sicuro di aver fatto tutto come indicato? non è una cosa semplicissima..

penso di si, ho provato e riprovato. tutto rimane invariato, se ci sono altri passaggi da fare prova a dirmi.

forse per le ati x1400 mobility radeon c'è qualche problema, può essere?

da cosa è dovuto il fatto che la risoluzione non aumenti?

• 3 weeks later...

Usa SwitchresX. dopo averlo installato vai su customize e setti la risoluzione che vuoi. Io sul mio Vaio ho dovuto fare per forza così altrimenti la risoluzione migliore era 1280x768 ma rimaneva la barra dei menu di sopra visualizzata anche sotto. Prova così che penso dovresti risolvere..

• Create New...