Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

dopo varie peripezie sono riuscito a presentarmi nel forum, leggere le regole e mettere l'hardware in firma....

Sto impazzendo.....

sto provando ad installare la ideneb 1.4 sul mio laptop vaio vgn - n21s/w ma non ci riesco.....

Avrò formattato e reinstallato più di 20 volte, ma niente da fare, anche scegliendo diverse impostazioni riguardo ai driver, kernel etc......

Al riavvio post installazione, carica la melina e poi si blocca su una pagina completamente bianca, addirittura una volta mi si è bloccato su una schermata blu, e un pò di volte compariva sopra la melina tipo un divieto di sosta.....

1 ---> Mi consigliereste quali impostazioni inserire prima dell'installazione????

2 ---> Sono riscontrati noti problemi con hardware vaio????

Mi scuso preventivamente per aver gia postato un messaggio simile che non rispettava le regole di impaginazione del post.....

Grazie mille in anticipo, per ogni eventuale risposta....

Ciao a tutti!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/172039-ideneb-su-vaio-vgn-n21sw/

apparte che è un topic di 30 pagine e non credo tu l'abbia letto,almeno non con attenzione, ecco quindi ad imboccarti come si fa con i piccini..

il primo post chiarisce il fatto che non avrai mai accelerazione video sul tuo vaio.

schermi bianchi, blu neri gialli rossi verdi o viola sono dovuti al fatto che NON DEVI selezionare alcun tipo di kext video all'installazione ma tenere solo i vesa.ideneb lascia un po' di kext residui che andrebbero tolti anch'essi (pur non selezionando alcun kext)

per il resto non selezionare alcun kernel, niente per il wireless (non andrà mai) e per la lan (quella la sistemiamo dopo)

seleziona la lingua italian, il fix per la tastiera (solo quello) il kext per il cipset ich fix e il power management .

heheheh allora non hai letto proprio nulla di quel topic!! :(

succede perchè i jappo jappo della vaio hanno implementato un modo tutto loro per interfacciare la scheda video all'lcd (o alla scheda-->cip dedicato-->lcd, allo stato non è ben chiaro) e il risultato è questo..con linux la cosa è stata risolta..bisognerebbe trovare qualcuno che faccia un porting..ma è difficile..quindi si..per ora è difficile che cio' accada..ma in ogni caso non sei solo... siamo parecchi così!

ah, non hai specificato l'audio del tuo note.. sistemiamo dopo anche quello!

Grazie mille a tutti delle dritte.....

Adesso provo ad installare ed eventualmente postero altri errori......

Mi dispiace ma le mie competenze non mi permettono di aiutarvi a sviluppare cio che è necessario per far funzionare i vaio.....

A presto ciao ciao....

PS: Ho aggiunto la scheda audio in firma....

Ciao a tutti.

Ho provato a selezionare solo lo stretto necessario, a riavviare con -x -v (ho provato anche con -f dato che l'avevo visto in giro) ma niente da fare...schermata blu perenne.... Forse con versioni di ideneb precedenti alla 1.4 credete che ce la posso fare????

Eventualmente credo che abbandono, più che altro perchè sono sconsolato... Praticamente questo vaio si è rilevato un acquisto FASULLO.... I 749 euro spesi peggio.....

Grazie di nuovo a tutti per eventuali risposte....

bhè..informarsi prima?comunque siamo in due..io ne ho spesi 500 in piu' di te ma almeno io non sto con le schermate bluuu aahaah..

passando al problema..anche in -v -x ti si pianta?questo è strano..perchè dovrebbe caricare i vesa..

hai un altro sistema operativo su?

Hai ragione nel doversi informare, ma l'ho acquistato 3 anni e mezzo fa e non ho mai pensato di metterci su il mac.....

Comunque si, anche con -v -x si pianta lo stesso......

Ho anche provato ad installare il fix jmicronata ma niente da fare......

Penso che sono costretto a rimanere con linux e windows in dual boot........Poi eventualmente ne avessi proprio bisogno (per lavoro) mi comprerò questo benedetto mac, anche se devo dire che i prezzi sono abbastanza altini......

Grazie mille per avermi aiutato, ma credo proprio che abbandonerò.......

fai un ultimo tentativo con la kalyway 10.5.2 (è vecchia ma a questo ci pensiamo dopo) ho letto sul forum internazionale che gira sul tuo portatile..e ricordo bene che anche col mio vaio era l'unica (prima di ideneb) ad andare (sia la iaktos sia la thoot non andavano) prova.. al massimo hai buttato un dvd!

• Create New...