Jump to content

iATKOS v7


Matteo80
 Share

67 posts in this topic

Recommended Posts

io ho una p5k-c e questa versione funzia moolto bene. diciamo che sono sui 95% di funzionalita! e mi basta ed avanza :( semlice da installare :D

 

Ciao,

 

come vedi dalla mia firma io ho una Asus P5k liscia .... ho provato varie volte ad installare la V7 ... ma sempre blocchi al riavvio ....

 

Che selezioni hai eseguito in fase di installazione ?

 

Grazie

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Raga,

 

ho instllato questa nuova release,

ma il chameleon 2.0 non inserisce il file di boot e sono costretto ha reinstllare a solo il pkg di chameleon scaricato da internet,

anche se alla fine dell'installazione mi da errore, poi funziona tranquillamente!!

 

A voi lo fa???

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

sto chameleon crea casini a non finire

 

A quale versione ti riferisci, la v1 o la v2? Comunque credo, correggetemi se sbaglio, che dipenda anche dall'hardware: a me la prima versione di Chamaleon è stata l'unica a far partire Leopard con la iATKOS mentre con la Kalyway 10.5.2 andava tutto ok..

Link to comment
Share on other sites

per chi me la chiesto io ho selezionato : la lingua,il kernel voodoo 9.7.0, voodooHDA, usb,fix sata e ide e basta per la rete eternet e per la scheda video ho usato i ketx che sono sulla ideneb v1.4.

 

su ASUS P5K-C

 

Grazie Prototipo ..... sono riuscito ad installare la V7 ..........

 

... ma avendo una nVidia 8500GT ..... come faccio ad estrarre i kext dal dvd di ideneb ? non riesco a trovare i .kext .... dove li trovo ?

 

Grazie

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie Prototipo ..... sono riuscito ad installare la V7 ..........

 

... ma avendo una nVidia 8500GT ..... come faccio ad estrarre i kext dal dvd di ideneb ? non riesco a trovare i .kext .... dove li trovo ?

 

Grazie

Ciao

con la 8500GT in Iatkos 7 basta che selezioni le efistring per nvidia in fase di installazione e va perfettamente.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

con la 8500GT in Iatkos 7 basta che selezioni le efistring per nvidia in fase di installazione e va perfettamente.

 

Giorgio

 

Grande Giorgio_multi !!!!!!!

 

reinstallata 2 minuti fà ..... tutto ok .. scheda video rilevata correttamente.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Heeelp!! Ho installato la iatkos v7, tutto ok se non che dopo l'installazione quando si riavvia per compilare le voci prima del primo avvio, non mi vede mouse e tastiera... L' ho reinstallata mettendo la spunta a mouse e tastiera ps2 e in effetti non mi da più l'avviso che tastiera e mouse sono scollegati, però poi di fatto lo sono lo stesso visto che il mouse non si muove e la tastiera non scrive nulla... Come posso risolvere???

Link to comment
Share on other sites

Allora nessuno che conosce una soluzione? In fondo ho fatto, mi manca solamente questo piccolo grande particolare da risolvere... Un'ultima stranezza: dopo il secondo fallito avvio avevo spento il Vaio ed ero andato a nanna. Stamattina, quando sono andato a riaccenderlo sorpresa: non partiva nemmeno il bios, inutile dirvi che praticamente me l'ero fatta addosso perché pensavo di aver fuso il processore... Invece dopo aver smontato semplicemente il case e averlo riavvitato, staccato e riattaccato batteria e alimentatore e' infine ripartito con mia somma gioia... Credo che il fattaccio debba in qualche modo essere attribuito all'installazione di ieri (anche se ne con la kalyway ne con la iatkos v1 mi era mai accaduta una cosa del genere), io per la cronaca avevo messo nell'installazione chamaleon v1, sata/ide intel, mouse e tastiera ps2, i driver per la x3100, e i kext per la batteria.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

scrivo queste 2 righe solo per esternare tutta la mia felicità per questa release Turca ....

 

veramente ottima, stabile,veloce, tutto funzionante ........ veramente veramente CONTENTO !!!! :):(:D

 

Ciao Ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti

ho installato anch'io la iAtkos v7 e mi ha riconosciuto tutto al primo colpo

ho eseguito un installazione di default e adesso cerco di ottimizzarla

(ho la ventola che non si ferma ma è un problema che ho già avuto con iAtkos)

 

per adesso la testo un pò,sembra davvero ben fatta

non sapevo dell esistenza di un equalizzatore Voodoo HDA in Preferenze di sistema

(peccato non si possa smanettare con gli alti medi e bassi

 

vi terrò aggiornati

Link to comment
Share on other sites

wow, la 10.5.7 dovrebbe risolvere il mio problema di compatibilità con gli i7 senza dover disattivare alcun core... corro a downloadare! da anche il supporto alla HD 4870?

 

infatti ma installo perfettamente al riavvio mi si pianta prima addirittura dello chameleon....cmq prova a farla partire normalmente se nn parte digita:

 

-v cpus=1 busratio=20

 

se hai core i7 920 metti busratio=20 ; se hai il 940 metti busratio=22 ; se hai il 965 metti busratio=24

 

mi raccomando per gli spazi tra -v----cpu----busratio---etc...

 

a fine installazione dovrebbe dire installation failed ma a quanto mi sembra di aver letto nelle istruzioni prima della scelta dell' hardisk è normale.....vedi 1 pò tu se riesci a trovare le combinazioni per farla partire dimmelo che provo anche io......Bye

 

 

se

Link to comment
Share on other sites

Piccolo problema: datosi che lo sleep non funziona con la iATKOS v7 devo settare l'ibernazione su mai. Tuttavia pur settando su mai, se chiudo e riapro risparmio energetico su preferenze di sistema, torna sempre ai livelli di default quindi le modifiche sono impossibili da attuare. Inoltre in basso mi dice modifiche disabilitate e non posso neanche abilitarle immettendo la password giacchè l'icona col lucchetto è come se fosse inattiva. Qualcuno sa come risolvere questo piccolo grande problema visto che altrimenti dovrei stare tutto il tempo dinanzi al pc per non incorrere nella perdita del lavoro? A onor di cronaca vi dico che con la iATKOS 1.0ir2 lo sleep non andava lo stesso ma settare su mai il risparmio energetico lo potevo fare senza problemi...

Link to comment
Share on other sites

Salve io ho istallato i Atkos V7 sul mio portatile.

Sono Veramente FELICE a differenza della iDeneb la iAtkos mi vede al primo colpo Audio In/Out e la scheda Wi-Fi il che mi ha fatto fare tranquillamente il login guidato :wacko: . purtroppo non posso utilizzare 3G nfts che al primo avvio carica tutti i dischi ma dal secondo in poi mi appare una finestra di errore che mi dice che non può montarli

ringrazio anticipatamente

Hack96

Link to comment
Share on other sites

Salve io ho istallato i Atkos V7 sul mio portatile.

Sono Veramente FELICE a differenza della iDeneb la iAtkos mi vede al primo colpo Audio In/Out e la scheda Wi-Fi il che mi ha fatto fare tranquillamente il login guidato :wacko: . purtroppo non posso utilizzare 3G nfts che al primo avvio carica tutti i dischi ma dal secondo in poi mi appare una finestra di errore che mi dice che non può montarli

ringrazio anticipatamente

Hack96

 

Devi installare la versione più recente di Mac Fuse.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Volevo aggiungere che per quanto riguarda il mio problema, non so quanto ci possa entrare ma se metto system profiler mi da errore. In qualche installazione precendente sempre di iatkos v7 mi accadeva la stessa cosa ma dopo il riavvio cliccando su system profiler mi dava il resoconto di tutto l'hardware come sempre invece adesso non ne vuol proprio sapere...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!!!

 

Spero che qualcuno possa aiutarmi.. Sto cercando da qualche giorno, senza successo, di installare la Iatkos v7 sul portatile in firma.. Ho provato varie opzioni, ma l'installazione arriva circa al 70-80 per cento e poi rebutta.. C'e' qualcosa che gli da fastidio, ma cosa?? Visto che il notebook ha 4 gb di ram dd3, devo per caso inserire l'opzione per limitare la memoria al boot prima dell'installazione?

 

Grazie mille!!

 

Dany

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...