Jump to content
25 posts in this topic

Recommended Posts

ciao raga, sn nuovo del forum e devo dire che già mi piace tantissimo. Ho aperto questo topic perchè vorrei installare mac os x leopard su una partizione del mi hard disk e per farlo mi servirebbe una guida da voi onnisapienti :) :) . In primo luogo vorrei sapere le informazioni da mettere durante l'installazione riguardanti il mio hardware. Vi anticipo ke ho un asus p5kpl-am e se avete bisogno di altre informazioni sulla mia configurazione hardware per comunicarmi le impostazioni da inserire, posso darvele prendendole da everest. Grazie in anticipo

PS. Che versione di Ideneb mi conviene scaricare?????

https://www.insanelymac.com/forum/topic/171455-aiuto-installazione-ideneb/

benvenuto cloud, ti consiglio prima di tutto di presentarti nel topic di presentazione nuovi utenti, poi di leggerti le regole, poi di sistemare il topic secondo il regolamento, e anche di cercare perchè tantissimi utenti hanno posto la tua domanda.

benvenuto cloud, ti consiglio prima di tutto di presentarti nel topic di presentazione nuovi utenti, poi di leggerti le regole, poi di sistemare il topic secondo il regolamento, e anche di cercare perchè tantissimi utenti hanno posto la tua domanda.

ciao daveta, scs non avevo notato la sezione delle presentazioni, ma adesso ho fatto. Non vedo cose che non vanno nel post e non ho messo ancora il mio hardware in firma perchè voglio prima sapere quale hardware mettere. Io HO cercato nel forum "p5kpl-am ideneb" e non ho trovato nulla. Anche se avessi trovato qualcosa la configurazione hardware è soggettiva dubito che un altro utente avesse il mio stesso hardware mia in modo che io possa provvedere alle mie esigenze da altre risposte nel forum. E poi scusa... come fai a sapere che nel forum ci sono molte risposte alla mia domanda se io nn ho postato le caratteristiche del mio pc?

perchè:

1)ci sono veramente 100000 topics su: come posso installare ideneb, e le impostazioni alla fine si riducono a poche;

2)se il tuo hw non è completo/lo stai acquistando/altro, lo scrivi in firma;

3)genericamente le regole d'installazione sono simili se non uguali per il 95% dei casi...

4)incrociare le dita è un ottimo punto di partenza nel mondo hackintosh!

buon lavoro.

su everest mi escono due tipi:

1- north bridge: intel bearlake g31

2- south bridge: intel 82801GB ICH7

scs vorrei inizialmente installarlo su una periferica virtuale xke ho un solo pc, se funziona lo metto al posto di winzozzz

Installa iDeneb 1.4 con:

Lingua solo Italiano

Chipset: ICHX Fixed + JmicronATA

Video Nulla

Kernel Nulla

Audio Nullla

Lan Nulla

Fix Nulla

Poi quando hai un sistema funzionante metti a posto il resto (prima di tutto la Video)

Giorgio

ok ragazzi, scaricato. Ho provato ad installarlo su macchina virutale ma si blocca ed ho visto che questo rpblema è abbastanza diffuso. Quindi ho deciso di fare come mi ha consigliato airportmac, farò una ripartizione da 40GB e a tale riguardo volevo chiedervi una cosa: va bene se la partizione la faccio con partition magic???? e poi volevo chiedervi anche se eventualmente volessi rimuovere leopard avrei problemi a rimuovere il dual boot??

wow grazie peer la tempestiva risposta. Cmq ormai ho trovato talmente tante guide sul web che nn so più qua'è giusta o sbagliata xciò volevo chiederti potresti darmi delle dritte semplici e velkoci xke avendo un solo pc nn potrò chiederti nulla ua volta partita l'installazione XDXD

ok, allora oggi pomericcio ci proverò xke adesso nn ho tempo, cmq una volta che parte l'installazione, premo f8, metto -v e premo invio. Quando ha finito l'installazione mi esce la schermata dove dovrò selezionare utility disco e in seguito selezionerò e formatterò la partizione interessata, poi vada avanti, in personalizza / customize e metto quelle impostazioni che ha detto primaa giorgio_multi e poi dovrebbe partire l'installazione vera e propria. Così va bene o ho saltato qualcosa??

ps. devo installare qualke programma per il dual boot prima dell'installaizone di ideneb??

ora vado, oggi ci provo, ciao

daveta ciao, scs mi sn sorti un paio di dubbi:

1- se l'installazione va male, psso trnare a windows per formatare la parte di hardisk partizionata??

2-io uso Express Burn per masterizzare ed ho masterizzato l'iso di ideneb a 31x (il MINIMO) va bn?

dave riesci a procurarmi i driver della skeda audio??? oppure puoi dirmi cosa selezionare nell'opzine "audio"?

per quanto riguarda la skeda di rete ho una realtek rtl8139/810x è compatibile??

con la tua scheda madre nell'installazione di iDeneb potresti selezionare:

Kernel Lasci default (avrai il Vanilla, ovvero quello originale Apple)

Audio puoi provare Apple AzaliaAudio, ma se non so il chip preciso (ALC888/883...ecc)

nn posso aiutarti concretamente

Fix [iCHX Fix] per il chipset

Ethernet nn mettere nulla al momento dell'installazione al max li metti ad installazione completata -_-

Video io ho risolto con nDarwin 1.2.5 1024MB + nvidia Drivers V2 (che dovrebbe avere WilliamWallace in firma)

Fix vari Openhaltrestart (per lo spegnimento e il riavvio)

Applicazioni quelle ke vuoi

RAGA stavo provando ad installarlo su una partizione ke ho creat di 50gb e formattata in FAT32 però quando sn andato in utility disco, l'ho selezionato e sn andato su inizializza, poi ho scelto Mac os estes (journaled) ed ho rinominato la partizione Leopard, dopo ho premuto inizializza ma dopo alcuni secondi di caricamento della barra in basso il risultato non cambia, il nome nn si modifica e quando premo su ATTIVA mi da errore soluzioni??? GRAZIE IN ANTICIPO

• Create New...