Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

allora ragazzi... bisogno di aiuto

la installazione retail purtroppo non mi vede il disco,

mentre la ideneb 1.4 su una partizione primaria partiva premendo cpu=1 -v e si installava ma al riavvio dopo la schermata del chameleon si bloccava sempre tutto.

cosi ho pensato di provare il nuovo Parallels Desktop 4 Beta, e con grande sorpresa il disco di ideneb se settavo una macchina virtuale su FreeBSD/PcBSD partiva benissimo.. e cosi ho installato l'ideneb sul mio hdd virtuale ma al riavvio purtroppo non mi riesce a partire...

se faccio partire l'hard disc esce scritto:

boot0: GPT

boot0: HFS+

Boot0: booting

boot0:boot

boot1: error

e si blocca....

cosi ho provato a inserire il disco del boot 123 e mi riconosce l'hard disc virtuale che ho chiamato mac ma dopo la mela compare il segnale di divieto

mi aiutereste please????

è l'errore di assenza bootloader (darwin), potresti avviare da dvd il sistema installato su hd virtuale, installare una volta avviato osx86tools e quindi installare il bootloader...ma ti avviso, leo virtualizzato è stralentino!!!!

è l'errore di assenza bootloader (darwin), potresti avviare da dvd il sistema installato su hd virtuale, installare una volta avviato osx86tools e quindi installare il bootloader...ma ti avviso, leo virtualizzato è stralentino!!!!

innanzitutto grazie come sempre a tutti voi raga, dell'aiuto e delle risposte.

hai ragione, non trovava il darwin cosi lo ho fatto bootare da dvd e fatto partire con il verbose mode ma purtroppo si blocca, proverò a cambiare kernel.. purtroppo sia il vanilla che il voodoo si bloccano ma li proverò tutti...

ahh raga lo so che i sistemi virtualizzati sono una piaga, ho provato Leo4VMWare ma era inutilizzabile, solo che questo Parallels è una scheggia assolutamente, ed è ancora in fase beta.. sto collaborando con loro e ho fatto presente al team di sviluppo che il Mac Os X si installa pure ma che poi non boota il SO... solo che purtroppo potrete immaginare come mi hanno risposto dicendomi che non era legale perchè contrario all'EULA della Apple.. :P

è per questo che spero che voi mi possiate aiutare perchè davvero va da dio sto coso, se solo capisco come farlo partire, credimi va veloce come un sistema nativo... se qualcuno meno niubbo di em lo prova secondo me si potrebbe risolvere il problema di tanti utenti come me che con un Pc della Asus hanno un bios troppo kakakakkio....

cmq ora provo qualche altro kernel e poi vi fo sapere... perchè io mi chiedo, se parte la schermata dell'installazione, allora vuol dire che il SO sta gia andando.. o sbaglio??

ps sentite ma un Live DVD del Leo esite o no? uffi... sarebbe un'altra possibile soluzione per provare un po Leo...

• Create New...