Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Ho letto tutti i topic, in tutte le lingue, provato tutte le guide, ma a me proprio non và! L'unica cosa che sono riuscito a fare (con grande soddisfazione!) è farla riconoscere, infatti quando accedo a Leopard, ora, ho la tanto sospirata icona di Airport, ma quando vado a fare lo scan con Kismac o lo stesso Airport non trova assolutamente niente. Il led in preferenze rimane arancione. C'è chi è riuscito e molti no, non so da cosa dipenda...Tra di voi c'è qualcuno che ha la stessa scheda? Esperienze simili?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/170559-atheros-5007eg/

Ho letto tutti i topic, in tutte le lingue, provato tutte le guide, ma a me proprio non và! L'unica cosa che sono riuscito a fare (con grande soddisfazione!) è farla riconoscere, infatti quando accedo a Leopard, ora, ho la tanto sospirata icona di Airport, ma quando vado a fare lo scan con Kismac o lo stesso Airport non trova assolutamente niente. Il led in preferenze rimane arancione. C'è chi è riuscito e molti no, non so da cosa dipenda...Tra di voi c'è qualcuno che ha la stessa scheda? Esperienze simili?

Ciao, avevo un portatile con la stessa scheda ed ero riuscito a far funzionare la wifi con Kismac.

Sinceramente il tutto molto instabile e discontinuo, a volte andava a volte no.

Quindi mi spiace.....ma non saprei, soluzione n.1 comprati unascheda wifi dell truemobile 1390 , airport nativa 100%!

Soluzione n.2 penna wifi usb tipo dlink G122.

Ciao

Ciao, avevo un portatile con la stessa scheda ed ero riuscito a far funzionare la wifi con Kismac.

Sinceramente il tutto molto instabile e discontinuo, a volte andava a volte no.

Quindi mi spiace.....ma non saprei, soluzione n.1 comprati unascheda wifi dell truemobile 1390 , airport nativa 100%!

Soluzione n.2 penna wifi usb tipo dlink G122.

Ciao

Ciao, grazie della risposta, dici che quindi non conviene perderci la testa? La soluzione 2 l'ho appicata fin da subito, ma sinceramente ora sono un pò stufo di girare sempre con una pennetta, anchè perchè sono sempre a rischio urti ed'è scomoda...Dici che riesco a cambiarla nel mio portatile? Quanto costa più o meno la 1390?

:rolleyes:

ciao portamentoinfinito,ha ragione williamwallace

io da 2 giorni stò smanettando un pò con la 5006eg e kissmac ma

come puoi capire,sono nella stessa barca...

di comprare un altra Dell non ho molta voglia...

speriamo si risolva!

a presto

Alex a quanto ho capito la soluzione è a culo! Non cìè un metodo preciso per la scheda e basta, ma viene influenzata dalla distro che usi, dal kernel, dagli aggiornamenti ecc...Quindi ho hai la stessa config. delle persone che risolvono o ciccia misà! :S

Ciao, grazie della risposta, dici che quindi non conviene perderci la testa? La soluzione 2 l'ho appicata fin da subito, ma sinceramente ora sono un pò stufo di girare sempre con una pennetta, anchè perchè sono sempre a rischio urti ed'è scomoda...Dici che riesco a cambiarla nel mio portatile? Quanto costa più o meno la 1390?

:rolleyes:

1) che portatile è?

2) il costo è molto variabile, la trovi quasi esclusivamente su eb@y e se l'acquisti dalla Cina per esempio la puoi pagare anche 15 euro, dall'Inghilterra anche 25 circa,.......diciamo che la trovi dai 15 ai 30 euro.

Ciao

attenzione pero' che non tutte le schede sono uguali (intendo il fattore di forma), e sopratutto non tutti i portatili permettono questo (a livello hw e a livello bios)..cerca di capire prima com'è la tua scheda..poi puoi provare..ma aprire un notebook non è così scontato...mi raccomando molta cautela!

Infatti sapevo che non è una cosa proprio semplice. Vorrei sapere se esistono modi per sapere se posso cambiarla, quali problemi (se ce ne sono) comporta e tutte le precauzioni. L'unica cosa che so è che ha uno slot a parte sotto ilo nnotebook, quindi non è integrata alla mobo...

per il problema del bios per molti modelli esiste la cura :rolleyes:

infatti dipende molto dal modello..per il resto..cerca in giro info sul tuo notebook o al massimo apri il portellino e posta qualche foto vediamo di capire..già capire il form factor ti fa escludere (o garantire) la compatibilità con altre schede

• Create New...