ruspiee Posted June 10, 2009 Share Posted June 10, 2009 Ciao a tutti! Sono un Digital Painter (per chi non lo sapesse vuol dire che disegno digitalmente al pc) e quindi ho bisogno di sfruttare a pieno le potenzialità di questa macchina che ho a casa (Acer Aspire 77220), ho pensato che la soluzione ideale era lavorare su un sitema leggero ed efficente come mac os x (in particolare io uso photoshop e altri programmi di grafica). Dopo aver intallato una ventina di volte provando varie combinazioni Leo sono arrivato a questo punto.. magari i miei test possono servire anche a quelcun'altro. kernel: Sleep Chipset: ICHxFixed Video: NVinject 0.2.1 256MB ethernet: Broadcom Ok! Impostando solo questi kext Leo gira benissimo a parte un paio di problemi: - quando scarico qualcosa da safari alla fine del download mi dice di premere il bottone per riavviare (le prime volte che avevo installato Leo non lo faceva ) - La scheddaaaa audiooooo!! Il secondo problema è il + grosso.. infatti io non sono in grado di usare un sitema operativo senza audio. Ho effettuato un po di prove installando un po di driver audio a caso (sempre uno alla volta reinstallando tutto Leo) e la scheda audio non dava nessuna vita. Quando pensavo che non ci fosse + modo ho avuto la geniale idea di reinstallare Leo impostando la configurazione predefinita per "Acer Aspire One" (che sarebbe un modello + recente del mio!!), che è successo!?!? Beh leo si avviava anche senza aver impsotato il kernel Sleep, ad un certo punto si è disattivata la scheda video (cosa logica consderando che il kext video era sbagliato), e tadan!! Sentivo perfettamente l'audio della presentazione di benvenuto di Os X!!! Ricapitolando io devo installare Leo come prima e in secondo luogo riuscire a mettere il driver audio usato nella configurazione predefinita dell'Aspire One, inoltre dovrei risolvere il problemino del download con safari che una volta completato mi chiede di riavviare!! Ah a proposito io installo IDeneb!! Un aiuto sarebbe molto apprezzato!!! Grazie a tutti in anticipo ciaooooo!!! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/170123-leo-su-aspire-7720/ Share on other sites More sharing options...
ruspiee Posted June 10, 2009 Author Share Posted June 10, 2009 Aiuto plzzz.. non so dove mettere le mani!!!! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/170123-leo-su-aspire-7720/#findComment-1174364 Share on other sites More sharing options...
spacecowboy@ Posted June 10, 2009 Share Posted June 10, 2009 Ciao ruspiee, il problema dei file scaricati dovresti risolverlo installando il seathbeltfix ke trovi nel dvd iDeneb. Puoi estrarlo con Pacifist oppure se reinstalli selezionalo dalla lista. Per l'audio nn possiamo aiutarti se nn ci dici ke chip onta il tuo pc,inserisci il tipo di bridge che monta la mobo ed il chip audio,così a naso potresti provare con gli Azalia oppure con il vodoohda ke trovi facilmente con una ricerca. Ciauzz Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/170123-leo-su-aspire-7720/#findComment-1174385 Share on other sites More sharing options...
OF99AV Posted June 10, 2009 Share Posted June 10, 2009 Aiuto plzzz.. non so dove mettere le mani!!!! Ciao ruspiee,il problema dei file scaricati dovresti risolverlo installando il seathbeltfix ke trovi nel dvd iDeneb. Puoi estrarlo con Pacifist oppure se reinstalli selezionalo dalla lista. Per l'audio nn possiamo aiutarti se nn ci dici ke chip onta il tuo pc,inserisci il tipo di bridge che monta la mobo ed il chip audio,così a naso potresti provare con gli Azalia oppure con il vodoohda ke trovi facilmente con una ricerca. Ciauzz Devi dirci il chip audio che monta il tuo notebook, lo puoi vedere su internet o anche con un software per winzozz chiamato everest, facci sapere al più presto la vga ti funziona bene (qe/ci) attivi ??... Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/170123-leo-su-aspire-7720/#findComment-1174517 Share on other sites More sharing options...
ruspiee Posted June 10, 2009 Author Share Posted June 10, 2009 Devi dirci il chip audio che monta il tuo notebook, lo puoi vedere su internet o anche con un software per winzozz chiamato everest, facci sapere al più presto la vga ti funziona bene (qe/ci) attivi ??... Il video sembra tutto ok.. non so cmq come testarlo bene!! Ciao ruspiee,il problema dei file scaricati dovresti risolverlo installando il seathbeltfix ke trovi nel dvd iDeneb. Puoi estrarlo con Pacifist oppure se reinstalli selezionalo dalla lista. Per l'audio nn possiamo aiutarti se nn ci dici ke chip onta il tuo pc,inserisci il tipo di bridge che monta la mobo ed il chip audio,così a naso potresti provare con gli Azalia oppure con il vodoohda ke trovi facilmente con una ricerca. Ciauzz grazie mille della risposta! non sono ancora pratico di Mac quindi cercherò di capirci qualcosa nei passaggi che mi hai detto! pensa che io ogni volta reinstallavo tutto!!! posto tutto almeno siamo sicuri che ci capiamo!! <<< Multimedia >>> > Periferica Audio : 82801H (ICH8 Family) HD Audio Controller >> Informazioni Generali Fabbricante : Acer Inc Versione : 1.0 Output Stream : 4 Input Stream : 4 Bidirectionnal Stream : No 64-bit support : Sì Mode : High Definition Audio (HDA) >> Informazioni Generali Fabbricante : Acer Inc Versione : 1.0 Output Stream : 4 Input Stream : 4 Bidirectionnal Stream : No 64-bit support : Sì Mode : High Definition Audio (HDA) Fabbricante : Realteck Codec ID : 10EC0268 Codec Revision : 1.000 > Periferica Audio : 82801H (ICH8 Family) HD Audio Controller >> Informazioni Generali Fabbricante : Acer Inc Versione : 1.0 Output Stream : 4 Input Stream : 4 Bidirectionnal Stream : No 64-bit support : Sì Mode : High Definition Audio (HDA) >> Informazioni Generali Fabbricante : Acer Inc Versione : 1.0 Output Stream : 4 Input Stream : 4 Bidirectionnal Stream : No 64-bit support : Sì Mode : High Definition Audio (HDA) Fabbricante : Realteck Codec ID : 10EC0268 Codec Revision : 1.000 > Audio Playback : Altoparlanti (Realtek High Defi >> Informazioni Generali Riproduzione : Altoparlanti (Realtek High Defi Versione : 6.0 Fabbricante : Microsoft Corporation ID Prodotto : 100 >> Funzionalità della periferica Canali : Stereo Controllo Bilanciamento : Sì Pitch Control : No PlayBack Rate Control : No Operazioni sincronizzate : No Controllo del Volume : Sì >> Riproduzione 11.025 kHz, mono, 8-bit : Sì 11.025 kHz, stereo, 8-bit : Sì 11.025 kHz, mono, 16-bit : Sì 11.025 kHz, stereo, 16-bit : Sì 22.05 kHz, mono, 8-bit : Sì 22.05 kHz, stereo, 8-bit : Sì 22.05 kHz, mono, 16-bit : Sì 22.05 kHz, stereo, 16-bit : Sì 44.1 kHz, mono, 8-bit : Sì 44.1 kHz, stereo, 8-bit : Sì 44.1 kHz, mono, 16-bit : Sì 44.1 kHz, stereo, 16-bit : Sì > Audio Playback : Realtek Digital Output (Realtek >> Informazioni Generali Riproduzione : Realtek Digital Output (Realtek Versione : 6.0 Fabbricante : Microsoft Corporation ID Prodotto : 100 >> Funzionalità della periferica Canali : Stereo Controllo Bilanciamento : Sì Pitch Control : No PlayBack Rate Control : No Operazioni sincronizzate : No Controllo del Volume : Sì >> Riproduzione 11.025 kHz, mono, 8-bit : Sì 11.025 kHz, stereo, 8-bit : Sì 11.025 kHz, mono, 16-bit : Sì 11.025 kHz, stereo, 16-bit : Sì 22.05 kHz, mono, 8-bit : Sì 22.05 kHz, stereo, 8-bit : Sì 22.05 kHz, mono, 16-bit : Sì 22.05 kHz, stereo, 16-bit : Sì 44.1 kHz, mono, 8-bit : Sì 44.1 kHz, stereo, 8-bit : Sì 44.1 kHz, mono, 16-bit : Sì 44.1 kHz, stereo, 16-bit : Sì > Audio Playback : Microsoft Sound Mapper >> Informazioni Generali Riproduzione : Microsoft Sound Mapper Versione : 5.0 Fabbricante : Microsoft Corporation ID Prodotto : 2 >> Funzionalità della periferica Canali : Stereo Controllo Bilanciamento : Sì Pitch Control : No PlayBack Rate Control : No Operazioni sincronizzate : No Controllo del Volume : Sì >> Riproduzione 11.025 kHz, mono, 8-bit : Sì 11.025 kHz, stereo, 8-bit : Sì 11.025 kHz, mono, 16-bit : Sì 11.025 kHz, stereo, 16-bit : Sì 22.05 kHz, mono, 8-bit : Sì 22.05 kHz, stereo, 8-bit : Sì 22.05 kHz, mono, 16-bit : Sì 22.05 kHz, stereo, 16-bit : Sì 44.1 kHz, mono, 8-bit : Sì 44.1 kHz, stereo, 8-bit : Sì 44.1 kHz, mono, 16-bit : Sì 44.1 kHz, stereo, 16-bit : Sì > Registrazione Audio : Microfono (Realtek High Definit >> Informazioni Generali Riproduzione : Microfono (Realtek High Definit Versione : 6.0 Fabbricante : Microsoft Corporation ID Prodotto : 101 >> Funzionalità della periferica Canali : Stereo Controllo Bilanciamento : Sì Pitch Control : No PlayBack Rate Control : No Operazioni sincronizzate : No Controllo del Volume : No >> Registra 11.025 kHz, mono, 8-bit : Sì 11.025 kHz, stereo, 8-bit : Sì 11.025 kHz, mono, 16-bit : Sì 11.025 kHz, stereo, 16-bit : Sì 22.05 kHz, mono, 8-bit : Sì 22.05 kHz, stereo, 8-bit : Sì 22.05 kHz, mono, 16-bit : Sì 22.05 kHz, stereo, 16-bit : Sì 44.1 kHz, mono, 8-bit : Sì 44.1 kHz, stereo, 8-bit : Sì 44.1 kHz, mono, 16-bit : Sì 44.1 kHz, stereo, 16-bit : Sì > Uscita MIDI : Microsoft GS Wavetable Synth >> Informazioni Generali Uscita MIDI : Microsoft GS Wavetable Synth Fabbricante : Microsoft Corporation Versione : 1.0 >> Informazioni Specifiche Voci : 32 Note : 32 Canali : 16 Tipo di Periferica : Software Sintetizzatore >> Funzionalità della periferica Controllo Bilanciamento : No Controllo Cache : No Gestione Buffer : No Controllo del Volume : Sì > Uscita MIDI : Microsoft MIDI Mapper >> Informazioni Generali Uscita MIDI : Microsoft MIDI Mapper Fabbricante : Microsoft Corporation Versione : 5.0 >> Informazioni Specifiche Voci : 0 Note : 0 Canali : 16 Tipo di Periferica : Microsoft MIDI Mapper >> Funzionalità della periferica Controllo Bilanciamento : No Controllo Cache : No Gestione Buffer : Sì Controllo del Volume : Sì > Periferica Mixer : Altoparlanti (Realtek High Defi >> Informazioni Generali Uscita WAVE : Altoparlanti (Realtek High Defi Versione : 6.0 Fabbricante : Microsoft Corporation ID Prodotto : 104 Linee disponibili : 1 >> Configurazione Volume master : Abilitato - Source : Altoparlanti CD Audio : associato aAltoparlanti (Realtek High Defi Volume master : associato aAltoparlanti (Realtek High Defi > Periferica Mixer : Realtek Digital Output (Realtek >> Informazioni Generali Uscita WAVE : Realtek Digital Output (Realtek Versione : 6.0 Fabbricante : Microsoft Corporation ID Prodotto : 104 Linee disponibili : 1 >> Configurazione Volume master : Abilitato - Source : Digital CD Audio : associato aRealtek Digital Output (Realtek Volume master : associato aRealtek Digital Output (Realtek > Periferica Mixer : Microfono (Realtek High Definit >> Informazioni Generali Uscita WAVE : Microfono (Realtek High Definit Versione : 6.0 Fabbricante : Microsoft Corporation ID Prodotto : 104 Linee disponibili : 1 >> Configurazione Volume master : Abilitato - Source : Ingresso Audio Volume master : associato a > Periferica multimedia : AVIVideo >> Informazioni Generali Nome Intero della Periferica : AVIVideo Alias della Periferica : AVIVideo Tipo di Periferica : digitalvideo >> Informazioni Periferica Nome : Video per Windows >> Funzionalità della periferica ComandoEJECT : No ComandoPLAY : Sì ComandoRECORD : No ComandoSAVE : No ComandoAUDIO : Sì ComandoVIDEO : Sì ComandoFILES : Sì >> Capacità Video ComandoFREEZE : No ComandoLOCK : No ComandoREVERSE : Sì ComandoSTRETCH : Sì ComandoSTRETCH INPUT : No ComandoTEST : Sì ComandoSTILL : No ComandoPALETTES : Sì > Periferica multimedia : CDAudio >> Informazioni Generali Nome Intero della Periferica : CDAudio Alias della Periferica : CDAudio Tipo di Periferica : cdaudio >> Informazioni Periferica Nome : CD Audio >> Funzionalità della periferica ComandoEJECT : Sì ComandoPLAY : Sì ComandoRECORD : No ComandoSAVE : No ComandoAUDIO : Sì ComandoVIDEO : No ComandoFILES : No > Periferica multimedia : Sequencer >> Informazioni Generali Nome Intero della Periferica : Sequencer Alias della Periferica : Sequencer Tipo di Periferica : sequencer >> Informazioni Periferica Nome : MIDI Sequencer >> Funzionalità della periferica ComandoEJECT : No ComandoPLAY : Sì ComandoRECORD : No ComandoSAVE : No ComandoAUDIO : Sì ComandoVIDEO : No ComandoFILES : Sì > Periferica multimedia : WaveAudio >> Informazioni Generali Nome Intero della Periferica : WaveAudio Alias della Periferica : WaveAudio Tipo di Periferica : waveaudio >> Informazioni Periferica Nome : Sound >> Funzionalità della periferica ComandoEJECT : No ComandoPLAY : Sì ComandoRECORD : Sì ComandoSAVE : Sì ComandoAUDIO : Sì ComandoVIDEO : No ComandoFILES : Sì > Periferica multimedia : MPEGVideo >> Informazioni Generali Nome Intero della Periferica : MPEGVideo Alias della Periferica : MPEGVideo Tipo di Periferica : digitalvideo >> Informazioni Periferica Nome : DirectShow >> Funzionalità della periferica ComandoEJECT : No ComandoPLAY : Sì ComandoRECORD : No ComandoSAVE : No ComandoAUDIO : Sì ComandoVIDEO : Sì ComandoFILES : Sì >> Capacità Video ComandoFREEZE : No ComandoLOCK : No ComandoREVERSE : No ComandoSTRETCH : Sì ComandoSTRETCH INPUT : No ComandoTEST : Sì ComandoSTILL : No ComandoPALETTES : Sì ComandoWINDOWS : Sì > Compressione Audio : CODEC Microsoft IMA ADPCM >> Informazioni Generali Versione : 4.0 Nome breve : Microsoft IMA ADPCM Descrizione : Comprime e decomprime dati audio IMA ADPCM. Copyright : Copyright © 1992-1996 Microsoft Corporation Stato : Abilitato > Compressione Audio : Microsoft CCITT G.711 A-Law and u-Law CODEC >> Informazioni Generali Versione : 4.0 Nome breve : Microsoft CCITT G.711 Descrizione : Comprime e decomprime dati audio CCITT G.711 A-Law and u-Law. Copyright : Copyright © 1993-1996 Microsoft Corporation Stato : Abilitato > Compressione Audio : CODEC audio Microsoft GSM 6.10 >> Informazioni Generali Versione : 4.0 Nome breve : Microsoft GSM 6.10 Descrizione : Comprime e decomprime dati audio in conformità alle indicazioni ETSI-GSM (European Telecommunications Standards Institute-Groupe Special Mobile) 6.10. Copyright : Copyright © 1993-1996 Microsoft Corporation Stato : Abilitato > Compressione Audio : CODEC Microsoft ADPCM >> Informazioni Generali Versione : 4.0 Nome breve : MS-ADPCM Descrizione : Comprime e decomprime dati audio Microsoft ADPCM. Copyright : Copyright © 1992-1996 Microsoft Corporation Stato : Abilitato > Compressione Audio : Fraunhofer IIS MPEG Layer-3 Codec (professional) >> Informazioni Generali Versione : 3.4 Nome breve : MPEG Layer-3 Codec Descrizione : all bitrates, mono and stereo codec (professional) Copyright : Copyright © 1996-2004 Fraunhofer IIS Stato : Abilitato > Compressione Audio : Messenger Audio Codec >> Informazioni Generali Versione : 4.0 Nome breve : Messenger Audio Codec Descrizione : Messenger Audio Codec Copyright : Copyright © 1997 - 2006 Microsoft Corporation Stato : Abilitato > Compressione Audio : AC-3 ACM Codec >> Informazioni Generali Versione : 1.40 Nome breve : AC3ACM Descrizione : Dolby Digital AC-3 codec for Windows ACM Copyright : © 2005 by fccHandler Stato : Abilitato > Compressione Audio : LAME MP3 Codec v0.9.2 - 3.98.2 >> Informazioni Generali Versione : 4.0 Nome breve : LAME MP3 Descrizione : only CBR implementation Copyright : 2002 Steve Lhomme Stato : Abilitato > Compressione Audio : Convertitore PCM Microsoft >> Informazioni Generali Versione : 5.0 Nome breve : MS-PCM Descrizione : Converte frequenza e numero di bit dei campioni audio PCM. Copyright : Copyright © 1992-1996 Microsoft Corporation Stato : Abilitato ------------------------------------------------------------------------------------------ ***** Fine del rapporto ***** Ah un'altra domanda? Che differenza c'è tra i veri kernel a parte il fatto che vanno o no con il tuo pc!??! Ce ne è uno migliore di altri?!? GRAZIEEE ANCORAAAA!!! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/170123-leo-su-aspire-7720/#findComment-1174603 Share on other sites More sharing options...
Rikoshet Posted June 10, 2009 Share Posted June 10, 2009 Ciao ruspiee! Installare iDeneb sul tuo pc e` facilissimo! Quando lo installi scegli solo video nvdarwin 512 e audio alc268 e al riavvio vedrai ke ti funziona tutto senza alcun problema, kome un mac originale, potrai fare pure aggiornamenti dal sito!!! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/170123-leo-su-aspire-7720/#findComment-1174611 Share on other sites More sharing options...
cavallo27 Posted June 10, 2009 Share Posted June 10, 2009 il tuo audio è un Realteck 268. ps. ho fatto secondo. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/170123-leo-su-aspire-7720/#findComment-1174613 Share on other sites More sharing options...
CernicMilano Posted June 10, 2009 Share Posted June 10, 2009 per il tuo audio usa i voodoo Hda versione 0.2.2 . e' un normalissimo kext , lo trovi sul sito dei voodoo labs , se hai fatica a trovarlo provo a postartelo. Andrà sicuramente ! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/170123-leo-su-aspire-7720/#findComment-1174617 Share on other sites More sharing options...
ruspiee Posted June 10, 2009 Author Share Posted June 10, 2009 OK!!! PROVO SUBITOOOOO!!! SE FUNZIONA CI RISENTIAMO DA AMBIENTE MAC!!!! MA E' NOERMALE CHE MI RESTA IN INGLESE LEO!?!?? A DP E GRAZIEEEEE!!! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/170123-leo-su-aspire-7720/#findComment-1174651 Share on other sites More sharing options...
ruspiee Posted June 11, 2009 Author Share Posted June 11, 2009 Sono su Mac! tutto ok!! La prima volta mi chiedeva il reboot durante l'avvio.. poi ho fatto partire senza interfaccia grafica ed è andato tutto liscio.. da quando ho riavviato parte anche con l'interfaccia grafica!! Bo!??! Ora mi manca solo di fare il daul boot! speriamo benee! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/170123-leo-su-aspire-7720/#findComment-1174920 Share on other sites More sharing options...
ruspiee Posted June 11, 2009 Author Share Posted June 11, 2009 Sono su Mac! tutto ok!! La prima volta mi chiedeva il reboot durante l'avvio.. poi ho fatto partire senza interfaccia grafica ed è andato tutto liscio.. da quando ho riavviato parte anche con l'interfaccia grafica!! Bo!??! Ora mi manca solo di fare il daul boot! speriamo benee! TUTTO SISTEMATO!!! UNICO INCONVENIENTE OGNI TANTO MI DICE DI RIAVVIARE DURANTE L'AVVIO DEL SISTEMA OPERATIVO MA E' UN PROBLEMA CHE POSSO SOPPORTARE, SE C'E' SOLUZIONE CMQ E' MEGLIO GRAZIE ANCORA A TUTTIIII!!! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/170123-leo-su-aspire-7720/#findComment-1175026 Share on other sites More sharing options...
PaxXx Posted June 11, 2009 Share Posted June 11, 2009 TUTTO SISTEMATO!!! UNICO INCONVENIENTE OGNI TANTO MI DICE DI RIAVVIARE DURANTE L'AVVIO DEL SISTEMA OPERATIVO MA E' UN PROBLEMA CHE POSSO SOPPORTARE, SE C'E' SOLUZIONE CMQ E' MEGLIO GRAZIE ANCORA A TUTTIIII!!! Ciao ruspiee !!! Sei sicuro di avere QE/CI attivi sulla scheda grafica ?!?!?! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/170123-leo-su-aspire-7720/#findComment-1175123 Share on other sites More sharing options...
ruspiee Posted June 27, 2009 Author Share Posted June 27, 2009 Ciao ruspiee !!! Sei sicuro di avere QE/CI attivi sulla scheda grafica ?!?!?! QE/CI?? Sono niubboooo!! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/170123-leo-su-aspire-7720/#findComment-1186896 Share on other sites More sharing options...
Daveta Posted June 27, 2009 Share Posted June 27, 2009 sarai niubbo ma devi imparare in fretta sono l'ac. hardware di mac, verifica di averli in system profiler (mela, about this mac, more informations, graphics and monitor) Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/170123-leo-su-aspire-7720/#findComment-1186903 Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted June 27, 2009 Share Posted June 27, 2009 ciao ruspiee Quartz Extreme Core Image = accelerazioni grafiche che servono per il corretto funzionamento di OSx per farla breve no QE/CI no party dai un occhiata in Vai/Utility/System Profiler/Grafica Monitor Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/170123-leo-su-aspire-7720/#findComment-1186904 Share on other sites More sharing options...
ruspiee Posted June 27, 2009 Author Share Posted June 27, 2009 ciao ruspieeQuartz Extreme Core Image = accelerazioni grafiche che servono per il corretto funzionamento di OSx per farla breve no QE/CI no party dai un occhiata in Vai/Utility/System Profiler/Grafica Monitor L'accelerazione è ok.. appena riesco a rimettere il boot classico provo a far partire senza interfaccia grafica e guardo se riesco a vedere l'errore! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/170123-leo-su-aspire-7720/#findComment-1186909 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts