Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

Una donna dal dottore :

''dottore dottore sto malee''

e il dottore preoccupato:

''mi dica, cosa si sente!''

e la donna risponde..

''non lo so!sto maleee''

a questo punto la faccia del dottore si potrebbe stigmatizzare così : :)

ecco..breve siparietto per farti capire che dire '' il sistema non parte'' a meno che qualcuno non sia un veggente non vuol dire nulla..fai partire in verbose e vedi dove e perchè si pianta -_-

Una donna dal dottore :

e la donna risponde..

''non lo so!sto maleee''

ecco..breve siparietto per farti capire che dire '' il sistema non parte'' a meno che qualcuno non sia un veggente non vuol dire nulla..fai partire in verbose e vedi dove e perchè si pianta -_-

Straquoto......

Avvia in -v -x e probabilmente ,se leggi nel forum, scoprirai che devi eliminare AppleHDA.kext e sostituirlo con quello della 10.5.6

Ciao!

Una donna dal dottore :

e la donna risponde..

''non lo so!sto maleee''

potevi anche evitare tutto questo spirito -_- ....ho gia provato comunque e il risultato è uguale

@williamwallace: come si elimina AppleHDA.kext ??

potevi anche evitare tutto questo spirito :) ....ho gia provato comunque e il risultato è uguale

@williamwallace: come si elimina AppleHDA.kext ??

no ma insomma..dimostri di non capire nemmeno le risposte che ti vengono date..avviando con il flag -v ti verranno mostrati tutti i kext in fase di caricamento.ad un certo punto si inchioderà..ecco..fai una foto del monitor in modo da capire cosa va in conflitto.ancora una volta, dunque, dire ho fatto ma non funziona ,non ha senso..!

Comunque non volevo in alcun modo fare sarcasmo, era solo un modo per alleggerire, in quanto se sfogliassi un po' il forum ti accorgeresti che ci sono mille post simili al tuo e magari troveresti anche tutte le info che ti servono.

no ma insomma..dimostri di non capire nemmeno le risposte che ti vengono date..avviando con il flag -v ti verranno mostrati tutti i kext in fase di caricamento.ad un certo punto si inchioderà..ecco..fai una foto del monitor in modo da capire cosa va in conflitto.ancora una volta, dunque, dire ho fatto ma non funziona ,non ha senso..!

Comunque non volevo in alcun modo fare sarcasmo, era solo un modo per alleggerire, in quanto se sfogliassi un po' il forum ti accorgeresti che ci sono mille post simili al tuo e magari troveresti anche tutte le info che ti servono.

ho provato a fare in verbos mode ma non mi escono i kext!!! esce solo il caricamento con la schermata grigia

ho provato a fare in verbos mode ma non mi escono i kext!!! esce solo il caricamento con la schermata grigia

IMPOSSIBILE saresti l'unico al mondo. Se avvii con il flag -v correttamente si susseguono una serie di scritte in bianco su sfondo nero, ad un certo punto il tutto si blocca e a quel punto fai la foto dello schermo.

PS: ma non vi viene mai in mente che forse state sbagliando qualcosa e i consigli che vengono dati sono giusti?

L'uomo saggio in prima battuta dubita sempre di se stesso.

Giorgio

IMPOSSIBILE saresti l'unico al mondo. Se avvii con il flag -v correttamente si susseguono una serie di scritte in bianco su sfondo nero, ad un certo punto il tutto si blocca e a quel punto fai la foto dello schermo.

Giorgio

fino a poco tempo fa me lo faceva ma ora....

fino a poco tempo fa me lo faceva ma ora....

Comunque per cancellare AppleHDA.kext:

Avvia con il flag -s

Alla comparsa del prompt dei comandi digita:

mount -uw / <invio>

cd /System/Library/Extensions <invio>

rm -rf AppleHDA.kext <invio>

reboot <invio>

Devi rispettare le maiuscole e gli spazi.

Giorgio

Macdrive è stupendo... non dà neppure problemi di permessi.

Quello che fai da Windows tramite macdrive fila liscio come l'olio...

ho fatto ma si blocca sempre nel caricamento...

Se non ho frainteso hai aggiornato dalla 10.5.6 alla 10.5.7 esatto?

Se si vai in /System/Library/Extensions ed elimini AppleHDA.kext ed installi con kexthelper quello della 10.5.6 ( lo trovi linkato nella mia guida).

Ciao

lo letto ancora mo....ora provo ma come faccio ad installare con kext helper?? non mi parte il so

anche a me dopo l'aggiornamento alla 10.5.7 si bloccava al caricamento , ( a me però con la retail ) , io ho risolto avviando con il cd boot 123 ( quello che si usa per avviare l'installazione delle retail ) in quel modo è partito, poi ho reinserito tutte le kext relative al mio sistema ed al riavvio , tutto come nuovo ...

• Create New...