Jump to content

iDeneb Combo Upgrade KIT 10.5.7


Jack Layne
 Share

52 posts in this topic

Recommended Posts

ho fatto l'aggiornamento, vi consiglio di avere due partizioni con mac os, così fate gli esperimenti sulla seconda senza paure...

Con disk utility fate un immagine clone che mettete su un hd esterno e potete sempre ricostruirla.

Per l'ingombro ovviamente conviene sempre avere i dati su una terza partizione che sarà sempre salva.

a me va tutto, mi andava in panic aprendo i dmg e non vedeva i dischi usb (il mouse si però) ma ho risolto riinstallando i driver usb.

 

Però parallel quando faccio partire win mi va in panic..

cosa che non succede con 10.5.6 ideneb

 

a nessuno succede?

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti

avrei un paio di domande da porre:

la prima :

una guida step by step dove non lasci alcuni passi per scontato per fare questo upgrade dove la posso trovare , preferibilmente in ita..

perchè non ho capito, una volta fatto l update cioe completa l install dei file , NON devo riavviare e fare partire il file ideneb.tool.rev1.mpkg ? , o Devo? , e in base a cosa scelgo le cose da installare?

 

secondo:

una guida esiste che spieghi cose come becappare un kernel e sostituirlo con un altro ,spesso leggo di questa procedura ma non ho ancora capito come avviene

 

terzo:

ho modificato la mia firma aggiungendo quello che ho selezionato durante l install di ideneb v1.3 V10.5.5

va bene? io credo che possa essere di aiuto a chi si trova con lo stesso hardware e sta entrando in questo mondo

 

grazie sempre

 

ho aggiornato il pacchetto senza aggiungere nulla con il file ideneb.tool.rev1.mpkg ,quando ha finito mi ha chiesto di riavviare , ho riavviato

primo avvio bloccato

secondo avviocon -v quallche stringa veloce e comparasa , ma poi e sparita con uno schermo nero

terzo avvio ho dato -x spunta lo schermo con mela ma rimane li a guardarmi ,stiamo comunicando piano piano e noto che se fissi per molto la mela ti senti un po mela :D

aiuto ;)

Link to comment
Share on other sites

pimpa non va , con anv carica la mela attendo ma poi riavvia al boot con voodo , nemmeno lo considera, cioe lo scrivo do invio e mi cancella la scritta "voodo" e aspetta che inserisco qualcosa .

non capisco

Link to comment
Share on other sites

il problema secondo me è la scheda io l'ho sostituita per disperazione la 8400gs

 

devi avviare con -v -x ciao :)

 

non mi dire.. :( cmq fino ad oggi era andata perfettamente

come mai dici che e la scheda ? parliamo dalla nvidia geforce 8400 gs 512mb ?

Link to comment
Share on other sites

Risolti i problemi!!!

 

Aggiornando da iDeneb 10.5.5 a iDeneb 10.5.7, si hanno problemi di kernel vanilla non accettato!

 

Aggiornando per step 10.5.5-->10.5.6-->10.5.7 il kernel vanilla 9.7 funziona e ho risolto tutti i guai!

 

Ma il link ?!?!

anch'io ho lo stesso problema! con vanilla:

 

Installazione pulita 10.5.6 + gma950 + ich7 (tutti dal disco, funziona perfettamente)

 

dopo l'upgrade combo crasha al boot...

 

Aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Io monto una GTX 260, quindi per poter installare i drivers devo avere per forza una 10.5.7

 

Uso:

 

Motherboard: ASUS M3N-HD/HDMI

AMD X2 5200+

ram 4gb ddr800

nvidia 260gtx+ xfx black edition 896 mb

 

--

 

installo ideneb 10.5.6, boot con -x sempre, entro, uso il combo update, risultato:

 

voodoo carica e reboot alla fine del caricamento della schermata con la mela

anv : kernel panic

 

stessa cosa con la iPC.

 

A questo punto proverò a fare un'aggiornamento da 10.5.6 tramite software update normalmente, o aspetterò una iso 10.5.7 integrata di drivers per le nuove schede (260, 280, 285 ecc..).

 

Qualcuno sa darmi qualche notizia in proposito?

Link to comment
Share on other sites

Dreamboy2K

mi sà lo stesso anche perchè non trovo altre risposte

grazie a tutti

io ho un iso della 10.5.5 ma qui leggo che c'e' una iso della 10.5.6 che mi deve essere sfuggita tra i torrent

ma cmq cerco i link del update 10.5.5 > 10.5.6

il 10.5.7 l ho trovato

se qualcuno sapesse , che parli :whistle: sarà apprezzato

Link to comment
Share on other sites

esiste una guida passo a passo x fare qst aggiornamento, io nn so come si apre i kernel vanilla e cose cosi.

1 nn riesco a registrarmi sul sito di ideneb xke nn trovo il link registrati.

2 una volta fatto l upgrade devo pure rimettere i driver della scheda video?

 

 

SCUSATE L IGNORANZA

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi sono passato dalla 10.5.6 alla 10.5.7 con ideneb combo update. Dopo il riavvio entrava in kernel panic e potevo avviare mac solo con "anv". Non mi fuzionavano più le USB. Cosi ho installato anche rev kit e si trova all'interno dell'idenb combo update 10.5.7 aggiungendo la spunta su kernel, usb e kext originali 10.5.7. Ora mac si avvia senza premere anv ma non mi legge più la partizione di ubuntu visto che avevo un 3 boot. Come mai ?? Visto che ubuntu non lo usavo quasi mai e possibile eliminare quella partizione e aggiungerla a mac ??

Link to comment
Share on other sites

Adesso tutto le volte che scarico un file da internet, appena termina il download va in kernel panic. Se apro un file dmg va in kernel panic !!! Vi prego aiutatemi , rimpiango il fatto di aver aggiornato alla 10.5.7, stavo molto bene con la 10.5.6

Link to comment
Share on other sites

Problema risolto con l'apertura dei file dmg. Ho cancellato i vecchi seatbelt.kext e li ho reinstallati usando kext Helper. Ora non mi resta che far riapparire la partizine di ubuntu ...

 

Ok ho appena risolto l'ultimo problema reinstallando il grub attraverso il live di ubuntu. Adesso è tutto come prima !!!

Grzie mille

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Hola!

Come sempre ottimo lavoro!

Nel mio caso tutto funziona come nella 10.5.5, ma ...eheheh, funziona solo con 4 gb di memoria.

Se uso le 8 Gb si presenta come ho letto su vari post, la famosa schermata azzurra o nera!

Avete una vaga idea del motivo???

X info:

Prima (10.5.5) mi vedeva e funzionava con 8 Gb!

X ora uso il comando maxmem=4096

 

Grazie come sempre e forza San_Giorgio!!! :angel:

HARIBO'

Smith3d

Link to comment
Share on other sites

Forse è una domanda stupida ma la faccio ugualmente: nel post è segnato che questo upgrade è funzionante anche con altre diciamo "distro" tipo leo4all kalyway ecc ecc ma è funzionante anche con la versione SERVER di queste distro ? ( nello specifico una leo4all server 10.5.5 )

 

vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi informazione sappiate darmi

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 2 months later...
Guest Touch Of Red

Nonostante sia compatibile con iPC, sono ancora indeciso se installarlo o no, per via di numerosi problemi che ho sentito e leggo qua e là di svariati utenti che partono dalla mia stessa situazione, anche perchè anche io non so cosa aspettarmi. Voi che cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Guest Touch Of Red

Ok, allora grazie per il consiglio. Solo una cosa: il combo update della apple si installa nativamente senza problemi o bisognerebbe seguire qualche guida per la procedura di installazione?

Link to comment
Share on other sites

IO ho sempre installato gli update dalla 10.5.2 alla 10.5.8 così:

 

una volta che hai il combo

apri il terminale

digiti :

sudo su

invio

 

la tua password

invio

 

poi:

while sleep 1; do rm -rf /System/Library/Extensions/AppleIntelCPUPowerManagement.kext; done

invio

 

lasci il terminale aperto ma passi al combo

lo installi e al termine NON riavviare ma torna al terminale

 

premi contemporaneamente Ctrl + C

e poi puoi riavviare

 

incrocia le dita ;)

 

(sempre meglio avere un backup avviabile su altra partizione/disco/chiavetta USB)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...