Jump to content

acer 6930G: risoluzione problemi (mille....)


andreooo
 Share

116 posts in this topic

Recommended Posts

Raga !!!

 

Guardate questa immagine ...................

 

post-191091-1238594953_thumb.jpg

 

Come potete vedere nel forum inglese c'è chi è riuscito a far funzionare la 9600 GT come si deve , con QE/CI attivi !!!!!!!!!

 

Inoltre nella foto potete vedere le varie risoluzioni supportate ............ tra le tante c'è anche 1360X768 che andrebbe perfettamente sul nostro schermo da 16" !!!!!!!!! ;):D:D

 

Ciao a tutti,spero sia un pesce d'aprile ;) ......

non è x far polemica ma quella vga NON è la 9600m gt,ma monta un G92 x desktop.Ammesso cmq che la nostra funziona come già detto in precedenza il problema stà nel NVDARESMAN.kext (nVIDIA resolution manager)e quindi nella res. 1366*768.

Speriamo ke alla apple prima o poi montino anche loro i 16"......

Link to comment
Share on other sites

Ciao Andreooo !!!!!!

 

Sei riuscito ad installarlo retail in MBR ?!?!?!

 

no....nienteda fare purtroppo...comunque ho provato solo in guid! ma tanto non avrò mai l'accelerazione gafica....almeno per ora non se ne parla proprio...e quindi è anche inutile stare a perderci tempo a sto punto!

Link to comment
Share on other sites

no....nienteda fare purtroppo...comunque ho provato solo in guid! ma tanto non avrò mai l'accelerazione gafica....almeno per ora non se ne parla proprio...e quindi è anche inutile stare a perderci tempo a sto punto!

Bisognerebbe trovare un modo per forzare la 9600M GT a funzionare perfettamente con QE/CI attivi solo con certe risoluzioni .............. 

 

 

Per esempio 1280*720 il nostro notebook con schermo da 16" funziona !!!!!!! 

 

Hai provato a farlo partire con la risoluzione 1360*768 ?!?!?! 

Link to comment
Share on other sites

Bisognerebbe trovare un modo per forzare la 9600M GT a funzionare perfettamente con QE/CI attivi solo con certe risoluzioni ..............

 

 

Per esempio 1280*720 il nostro notebook con schermo da 16" funziona !!!!!!!

 

Hai provato a farlo partire con la risoluzione 1360*768 ?!?!?!

 

io ho provato con 1280*720, su ideneb era l'unica che partiva, ora ho ipc e xXx ma non vedo a cosa serva cambiare la risoluzione se non si ha l'accelerazione! è incredibile che un notebook del genere non venga supportato da osx nella grafica!

Link to comment
Share on other sites

io ho provato con 1280*720, su ideneb era l'unica che partiva, ora ho ipc e xXx ma non vedo a cosa serva cambiare la risoluzione se non si ha l'accelerazione! è incredibile che un notebook del genere non venga supportato da osx nella grafica!

Prova e fammi sapere ......... 

 

 

Devi pensare che la scheda grafica è supportata ......... anche perchè ci sono i nuovi macbook pro che la montano come seconda scheda !!!!! 

 

In più anche i vari driver non "ufficiali" , cioè Nvdarwin , Nvinject ecc. ecc. stanno lavorando per ottenere la piena compatibilità ........ c'è chi ci è riuscito a farla andare la 9600M GT sul notebook !!!! Secondo me è solo questione di tempo .......... e vedrai che funzionerà anche sui nostri schermi da 16" ;):wacko:  

Link to comment
Share on other sites

Eccomi, ciao paxxx e ciao anche a tutti gli altri, sono un nuovo iscritto, al momento sto provando ad installare la retail,

ho comunque problemi noti di audio e wi-fi, mentre per la nvidia 9600gt ho risolto con NVinject 0.2.1 da 512mb installato da ideneb 1.4

l'8930 ha il monitor 18.4" 1920x1080 QE/CI attivi con quella configurazione...

non ho letto tutti i topic, quindi mi scuso se già avete provato questi kext qui....

Link to comment
Share on other sites

Eccomi, ciao paxxx e ciao anche a tutti gli altri, sono un nuovo iscritto, al momento sto provando ad installare la retail,

ho comunque problemi noti di audio e wi-fi, mentre per la nvidia 9600gt ho risolto con NVinject 0.2.1 da 512mb installato da ideneb 1.4

l'8930 ha il monitor 18.4" 1920x1080 QE/CI attivi con quella configurazione...

non ho letto tutti i topic, quindi mi scuso se già avete provato questi kext qui....

 

noi abbiamo un monitor diverso....x il momento incompatibile....beato te!!

Link to comment
Share on other sites

Prova e fammi sapere .........

 

 

Devi pensare che la scheda grafica è supportata ......... anche perchè ci sono i nuovi macbook pro che la montano come seconda scheda !!!!!

 

In più anche i vari driver non "ufficiali" , cioè Nvdarwin , Nvinject ecc. ecc. stanno lavorando per ottenere la piena compatibilità ........ c'è chi ci è riuscito a farla andare la 9600M GT sul notebook !!!! Secondo me è solo questione di tempo .......... e vedrai che funzionerà anche sui nostri schermi da 16" ^_^:P

Mi daresti il link in PM di dove sarebbero riusciti a far funzionare la 9600m gt sul 6930 x piacere??

Da quel ke ne so la vga funziona solo su notebook con risol. native compatibili. Acer5930g-HPpavillion,ecc,ecc..

Informiamoci bene x piacere prima di postare,GRAZIE.

Link to comment
Share on other sites

Mi daresti il link in PM di dove sarebbero riusciti a far funzionare la 9600m gt sul 6930 x piacere??

Da quel ke ne so la vga funziona solo su notebook con risol. native compatibili. Acer5930g-HPpavillion,ecc,ecc..

Informiamoci bene x piacere prima di postare,GRAZIE.

 

paxxx intendeva che sono riusciti a far funzionare la 9600 gt....... non sul nostro, sul nostro purtroppo ancora nessuno c'è riuscito...

Link to comment
Share on other sites

paxxx intendeva che sono riusciti a far funzionare la 9600 gt....... non sul nostro, sul nostro purtroppo ancora nessuno c'è riuscito...

 

Esatto !!!! :):D

 

E poi comunque c'è da dire che ormai i notebook da 16" cominciano a prendere veramente piede !!!!!

Vedi :

 

Toshiba Satellite A350-12I

Sony VAIO VGN-FW21M

HP Premium HDX16-1040EL

 

Questi sono solo alcuni esempi !!!! Ormai le varie case costruttrici di notebook stanno puntando anche sul formato da 16" e secondo me prima o poi i vari geniacci che collaborano al progetto OsX86 troveranno il modo per fare andare Leo anche su questi schermi ...............

Link to comment
Share on other sites

Esatto !!!! ;)-_-

 

E poi comunque c'è da dire che ormai i notebook da 16" cominciano a prendere veramente piede !!!!!

Vedi :

 

Toshiba Satellite A350-12I

Sony VAIO VGN-FW21M

HP Premium HDX16-1040EL

 

Questi sono solo alcuni esempi !!!! Ormai le varie case costruttrici di notebook stanno puntando anche sul formato da 16" e secondo me prima o poi i vari geniacci che collaborano al progetto OsX86 troveranno il modo per fare andare Leo anche su questi schermi ...............

 

Si hai ragione,scusa. Il fatto è ke le ho provate veramente tutte le strade ma a tutt'oggi ancora niente.Il bello è ke ho venduto il 5930 ke aveva lo stesso identico hardware,tranne l'lcd e li funzionava praticamente tutto...

Link to comment
Share on other sites

Si hai ragione,scusa. Il fatto è ke le ho provate veramente tutte le strade ma a tutt'oggi ancora niente.Il bello è ke ho venduto il 5930 ke aveva lo stesso identico hardware,tranne l'lcd e li funzionava praticamente tutto...

 

ehhhhhhhhhhhhhhh ................ ;)-_-

 

e tu pensa che io ero andato in negozio per prendere il 5930 che era in offerta !!!!! Ma purtroppo era già finito e per restare più vicino possibile all'hardware del 5930 , alla fine ho preso il 6930 ...............

 

se avessi sospettato di tutti questi problemi per il schermo da 16" avrei sicuramente optato per un HP da 17" !!!!!

:P

 

Comunque ormai ce l'ho , e devo dire che schermo da 16" a parte è veramente un bel notebook ..............

 

Pensa che anche l'ultima versione di Kubuntu con la KDE 4 funziona perfettamente !!!!!!! scheda wi-fi compresa .......

Link to comment
Share on other sites

ehhhhhhhhhhhhhhh ................ ;)-_-

 

e tu pensa che io ero andato in negozio per prendere il 5930 che era in offerta !!!!! Ma purtroppo era già finito e per restare più vicino possibile all'hardware del 5930 , alla fine ho preso il 6930 ...............

 

se avessi sospettato di tutti questi problemi per il schermo da 16" avrei sicuramente optato per un HP da 17" !!!!!

:P

 

Comunque ormai ce l'ho , e devo dire che schermo da 16" a parte è veramente un bel notebook ..............

 

Pensa che anche l'ultima versione di Kubuntu con la KDE 4 funziona perfettamente !!!!!!! scheda wi-fi compresa .......

Anche x me è un ottimo note,a parte il discorso osx,c'è solo da sperare che implementino i 16".Con Linux non ci bazzico quasi +, x colpa del poco tempo ke ho.

Link to comment
Share on other sites

Anche x me è un ottimo note,a parte il discorso osx,c'è solo da sperare che implementino i 16".Con Linux non ci bazzico quasi +, x colpa del poco tempo ke ho.

 

Bisognerebbe fare tante richieste a chi ha creato Nvdarwin oppure Nvinject ecc. ecc.

 

Sollecitarli un pò !!!!!!!!!!! ;)-_-

Link to comment
Share on other sites

Bisognerebbe fare tante richieste a chi ha creato Nvdarwin oppure Nvinject ecc. ecc.

 

Sollecitarli un pò !!!!!!!!!!! ;);)

 

:P ....

Non sono gli injector cmq il problema,ma i kext

e quelli li sviluppa solo mamma apple.Non penso nemmeno ke si possano decompilare..

In passato ginosih mi sembra,aveva chiesto ad acquamac il motivo del perchè su questo tipo di schermi la vga non funzionava,ma non ebbe risposta se non ricordo male.

Link to comment
Share on other sites

;) ....

Non sono gli injector cmq il problema,ma i kext

e quelli li sviluppa solo mamma apple.Non penso nemmeno ke si possano decompilare..

In passato ginosih mi sembra,aveva chiesto ad acquamac il motivo del perchè su questo tipo di schermi la vga non funzionava,ma non ebbe risposta se non ricordo male.

 

Sbaglio , ma non dovrebbe essere il NVDaresman.kext !!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

scusate una domanda.. il vostro nvdaresman è modificato con gli id della vostra scheda.. giusto?

no dico questo perchè a me gira in 1280x800 con QE/CI ma da sempre io non posso selezionare un monitor.. e anche in '+ informazioni' vedo nei dettagli che 'nessun monitor è installato'.. poichè ovviamente il mio/vs monitor non è apple.. tipo apple cinema o analogo.. quindi mica gli ho detto io di settare a 1280.. lo ha fatto da solo!

 

Graphics by NVIDIA:

 

Modello Chipset: Graphics by NVIDIA

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 256 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0649

ID revisione: 0x00a1

Revisione ROM: NVinjectGo 0.2.0

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1280 x 800

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Hardware accelerato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Supportata

Rotazione: Supportata

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

Link to comment
Share on other sites

scusate una domanda.. il vostro nvdaresman è modificato con gli id della vostra scheda.. giusto?

no dico questo perchè a me gira in 1280x800 con QE/CI ma da sempre io non posso selezionare un monitor.. e anche in '+ informazioni' vedo nei dettagli che 'nessun monitor è installato'.. poichè ovviamente il mio/vs monitor non è apple.. tipo apple cinema o analogo.. quindi mica gli ho detto io di settare a 1280.. lo ha fatto da solo!

 

Graphics by NVIDIA:

 

Modello Chipset: Graphics by NVIDIA

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 256 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0649

ID revisione: 0x00a1

Revisione ROM: NVinjectGo 0.2.0

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1280 x 800

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Hardware accelerato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Supportata

Rotazione: Supportata

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

Dovresti togliere gli NVinjectGo e PROVARE a mettere le efistring,anche se non sono sicuro che riesca a riconoscerlo.Cmq sì,è corretto che ti dica che non c'e nessun monitor collegato e ti si imposti sulla risoluzione NATIVA del monitor.

Sulla mia 8800gts del desktop riconosce nativamente il samsung syncmaster,e dà tutte le risoluzioni impostabili.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...