Jump to content

acer 6930G: risoluzione problemi (mille....)


andreooo
 Share

116 posts in this topic

Recommended Posts

idea.. pamelo o giorgio se siete daccordo.. e dopo aver messo tutti i driver giusti.. in 1024.. mettere nel boot.plist un kernel flag con grafica forzata a 1280x800x32 ?

Link to comment
Share on other sites

idea.. pamelo o giorgio se siete daccordo.. e dopo aver messo tutti i driver giusti.. in 1024.. mettere nel boot.plist un kernel flag con grafica forzata a 1280x800x32 ?

voi siete dei fenomeni lasciatemelo dire...vi faccio i complimenti! se combinate qualcosa fatemi sapere...io tengo sott'occhio la discussione ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Raga !!!!

 

Io ho caricato i driver che ha postato gentilmente Ugokind in questo topic QUI

 

Il risultato è questo :

 

post-191091-1237501834_thumb.png

 

Come potete vedere la scheda è riconosciuta , ma senza QE/CI attivi ........

Ho usato l'NVdarwin 1.2.5 512Mb !!!!!

 

Avete qualche consiglio da darmi per attivare QE/CI ?!?!

Link to comment
Share on other sites

come l'altro amico ido82-- io con quello ho avuto problemi.. pamelo endersone invece no.. credo ci siano leggere discrepanze .. ma appunto siamo qui per confrontarci

tenterei l'ultima strada

no nvdarwin.. si nvinjectgo (nel mio allegato)

come scritto qui

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1110587

 

ciauu

Link to comment
Share on other sites

ciao

se fossi vicino a tex..

ti darei una mano

ti dico, forse ha ragione giorgio.. forse hai uno schermo leggermento incompatibile.. dei detentori del 6930g ne ho visti pochissimi ammettere di averlo sistemato!

a questo punto ci posso anche credere

Link to comment
Share on other sites

ugo nessuna idea per attivare qe/ci? in questi giorni sto scrivendo la tesina e quindi non ho molto tempo, certo che sarebbe bello scriverla su un mac!!

 

 

ciao

se fossi vicino a tex..

ti darei una mano

ti dico, forse ha ragione giorgio.. forse hai uno schermo leggermento incompatibile.. dei detentori del 6930g ne ho visti pochissimi ammettere di averlo sistemato!

a questo punto ci posso anche credere

 

 

Ciao Raga !!!!

 

Ugokind ho giá provato con nvinjectgo e il risultato era peggiore del nvdarwin ......

Niente QE/CI e in più non mi riconosceva neanche la quantitá giusta di vram !!!!

In questi giorni proverò con gli altri injector ......

Per il momento ho aggiunto una stringa al com.apple.boot.plist che mi permette di avere la risoluzione a 1280x720x32

Così va già molto meglio ......

Comunque mi sembra strano che nei driver di una scheda del genere in ambito Leopard non siano supportate certe risoluzioni (1366x768x32) ......

Su windows non c'è nessun problema e ho scoperto che persino ubuntu la riconosce in pieno !!!!

 

Adesso però devo prima rimediare ad un'altra cosa .....

Al boot se tengo il dvd inserito e non premo nessun tasto , Leopard parte tranquillamente ...... Mentre se provo a fare il boot normalmente senza dvd d'installazione , mi esce la seguente scritta :

 

Boot0=done

Boot1=error

 

E si ferma lì ........

Ho provato a rifare le partizioni , ma il risultato é sempre lo stesso .....

Chi di voi sá come risolvere il problema ?!?!

Link to comment
Share on other sites

1) l'injectgo era il mio? avevi tolto gli altri injectors prima?

 

2) rifai il setup di chameleon 1.0.12.. con il quale si attiva la cartella extra e va a leggere il file dsdt.aml

altrimenti puoi lasciare il chameleon 1.0.11.. io li uso entrambi.. uno sul fisso e l'altro sul disco ext

 

3) sul bios usi disco modalità ide o sata?

 

ma questo è diabolico.. ma comunque significa che non abbiamo materialmente piastre uguali.. assemblano piastre con uguali parti (chipset etc..) ma fisicamente difformi!

 

ps.. sforo in OT per un secondo.. il tuo seven.. sei riuscito a metter un lang pack italiano?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

1) l'injectgo era il mio? avevi tolto gli altri injectors prima?

 

2) rifai il setup di chameleon 1.0.12.. con il quale si attiva la cartella extra e va a leggere il file dsdt.aml

altrimenti puoi lasciare il chameleon 1.0.11.. io li uso entrambi.. uno sul fisso e l'altro sul disco ext

 

3) sul bios usi disco modalità ide o sata?

 

ma questo è diabolico.. ma comunque significa che non abbiamo materialmente piastre uguali.. assemblano piastre con uguali parti (chipset etc..) ma fisicamente difformi!

 

ps.. sforo in OT per un secondo.. il tuo seven.. sei riuscito a metter un lang pack italiano?

 

ciao

 

1- certo che l'avevo tolto !!!

 

2- come faccio a rifare setup chameleon ?!?! Dove lo posso scaricare ?!? Mi spieghi meglio il procedimento ?!?!

 

3- le possibili scelte erano IDE o AHCI !!! io ho scelto IDE

 

Sul mio seven non ho aggiunto nessun language pack ..... Comunque devo dire che essendo una beta non é affatto male .......

Link to comment
Share on other sites

1) aiutooo ^_^ a questo punto non usare vninjectgo.. e nemmeno l'nvdarwin.. prima cosa.. tu che id hai.. su vista o seven che sia.. qual'è l'ID della tua scheda? partiamo da capo

 

2) trovato qui.. http://www.google.it/url?sa=t&source=w...pr1BsVm_CvpNbtA

oggi testerò la modifica proposta da anv

 

 

3) appunto.. qui tutti usano il disco sata e driver sata in ahci.. ecco perchè. ed è ovvio che senzaa un buon driver ahci non ti troverebbe il boot device.. se ora in bios lo cambi.. ma in qual modo ti andrebbe meglio il disco!! più performante!

 

mi hai fatto venire un idea..

Link to comment
Share on other sites

ciao paxxx

semplicemente,prova a reinstallare il pc_efi v9 chameleon con

universal osx86 installaer

 

o dal cd di gparted,controlla che la partizione osx sia impostata di boot

 

a presto

 

 

1) aiutooo ;) a questo punto non usare vninjectgo.. e nemmeno l'nvdarwin.. prima cosa.. tu che id hai.. su vista o seven che sia.. qual'è l'ID della tua scheda? partiamo da capo

 

2) trovato qui.. http://www.google.it/url?sa=t&source=w...pr1BsVm_CvpNbtA

 

 

Ma cosa devo fare .... Reinposto sul bios AHCI ?!?!

oggi testerò la modifica proposta da anv

3) appunto.. qui tutti usano il disco sata e driver sata in ahci.. ecco perchè. ed è ovvio che senzaa un buon driver ahci non ti troverebbe il boot device.. se ora in bios lo cambi.. ma in qual modo ti andrebbe meglio il disco!! più performante!

 

mi hai fatto venire un idea..

 

 

Raga cosa devo fare ....?!?! Reinposto dal bios l'AHCI ?!?!

 

E poi reinstallo chameleon ?!?!

Link to comment
Share on other sites

non saprei.. prima cosa sistemerei chameleon.. per avere una cosa ben fatta. poi che ti costa.. nel bios allinearti allo standard o meno.. è un flag

se non va torni indietro.. non è come windows che puoi avere delle rogne e modifiche on the fly.. qui se non parte e con il -f non va comunque.. spegni.. rimetti il bios in ide mode.. et voilà!

 

rischio = 0

 

ripeto.. visto che un russo mi ha chiesto tutti i kext.. come ho fatto per andreas di tessalonicco.. io li metto su un server ftp.. poi vedi tux

Link to comment
Share on other sites

non saprei.. prima cosa sistemerei chameleon.. per avere una cosa ben fatta. poi che ti costa.. nel bios allinearti allo standard o meno.. è un flag

se non va torni indietro.. non è come windows che puoi avere delle rogne e modifiche on the fly.. qui se non parte e con il -f non va comunque.. spegni.. rimetti il bios in ide mode.. et voilà!

 

rischio = 0

 

ripeto.. visto che un russo mi ha chiesto tutti i kext.. come ho fatto per andreas di tessalonicco.. io li metto su un server ftp.. poi vedi tux

 

Ho provato in AHCI , ma non riesco neanche ad avviarlo Leo !!!!!!!!! Schermata grigia con simbolo di divieto sulla mela ........... almeno in IDE riuscivo con il disco d'installazione a farlo partire tranquillamente !!!!!!!!! 

 

Qualche suggerimento ................?!?!  :unsure::unsure:

Link to comment
Share on other sites

ecci ci siamo!

stasera ti giro i miei kext.. poi parti in -f

oppure metti bios in ide.. parti.. e ti estrai dal mac update 10.5.6 o ideneb il driver ioahci

Link to comment
Share on other sites

Ciao Raga !!! Ho reinstallato Leo in IDE .........

ora mi potete dire come farlo partire senza il dvd d'installazione inserito ?!?!

 

se lo tolgo e poi faccio il boot il pc si blocca ed esce la seguente scritta :

 

BOOT0=MBR

BOOT0 done

BOOT1 error

 

Poi avrei un'altra richiesta da farvi , non mi funziona più la tastiera del notebook , ora stò scrivendo con una usb .......... cosa devo fare per far resuscitare la tastiera del notebook ?????

Link to comment
Share on other sites

Ciao Raga !!!

 

Ho capito dov'era l'inghippo del bootloader ........

Praticamente se si formatta la partizione dove si vuole installare leo in HFS+ case sensitive journaled il bootloader non viene rilevato ........... mentre se si formatta lae partizione in HFS+journaled il problema sparisce e il bootloader funziona alla grande !!!!

 

Ora però c'è un'altro inghippo Leo dopo la schermata della mela con la rotellina del caricamento che gira ............. Invece di apparire la scrivania di Leo , mi esce uno schermo nero con il disco fisso che continua a lavorare !!!!!!!!!

le ho provate tutte : -x ; -v -f ; -s

ma il risultato è sempre lo stesso ............. Poi ho provato anche a reinstallarlo scegliendo kernel e kext diversi , ma nada de nada !!!!!!!!

Sembra quasi che non mi carichi i driver per la grafica Standard (VESA) !!!!!!

 

Se qualcuno sà come risolvere il problema si faccia sentire ................ :(:)

P.s.: ora mi stò scaricando la iPC OSx86 10.5.6 Universal PPF5 Final che alcuni utenti nel forum inglese dicono di essere riusciti ad installarla senza problemi in questo modello 6930G ............

Vedremo !!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

stessa cosa anche a me .. ripeto.. è solo una questione di driver

allora.. congratulazizoni!! vai forte anche tu!

 

tu apriti la ipc... e usa i driver che ci sono li.. o usa la fix di ideneb upgrade kit 1.1

 

non servono le flags.. è importante avere i driver corretti

Link to comment
Share on other sites

<br />stessa cosa anche a me .. ripeto.. è solo una questione di driver<br />allora.. congratulazizoni!! vai forte anche tu!<br /><br />tu apriti la ipc... e usa i driver che ci sono li.. o usa la fix di ideneb upgrade kit 1.1<br /><br />non servono le flags.. è importante avere i driver corretti<br /><br />
<br /><br /><br />

 

Voglio vedere se la iPC funziona meglio su questo notebook .............. !!!!!!! Perchè pazienza dover bootare con il dvd d'installazione , ma la iDeneb non vuole proprio andare sul mio pc senza il dvd d'installazione !!!!!!!!

 

Tu ugo stai avendo risultati con i driver per la scheda sonora ?!?!?!

Link to comment
Share on other sites

stiamo acendo passi da gigante.. mi duol ammetterlo.. mathe king ha sbloccato.. possiamo assimilarlo come una specie di GUTTALAX dell'informatica?

 

direi che potrebbe essere la sua giusta collocazione.. viste le recenti.. heh

 

ti dico.. a me va a periodi.. come le donne

ci sono settimane come queste che nessun dvd gira.. a volte manco partono!

altre come 1 mese emmezzo fa che spruzzavo sullo schermo.. (succo di arancia.. :unsure:)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...