Jump to content

iWork '09...


walrus87
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

ho provato ad installare la versione di iWork '09 e mi dice che è incompatibile con il mio sistema perchè vecchio (ho iDeneb 10.5.5 v1.3)

mi diceva di fare gil aggiornamenti di sistema ma ho evitato perchè mi pare che non funziona giusto?

 

vorrei sapere qual'è l'ultima versione compatibile con il mio sistema sia di iWork che di iLife..

grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
ho provato ad installare la versione di iWork '09 e mi dice che è incompatibile con il mio sistema perchè vecchio (ho iDeneb 10.5.5 v1.3)

mi diceva di fare gil aggiornamenti di sistema ma ho evitato perchè mi pare che non funziona giusto?

 

vorrei sapere qual'è l'ultima versione compatibile con il mio sistema sia di iWork che di iLife..

grazie mille!

 

Ci vuole 10.5.6, ma si sa dal 6 gennaio pero'......basta cercare

Link to comment
Share on other sites

per installare iwork (o ilife) su 10.5.5 c'è una guida, l'ha creata Alex3oo1, questo è il link.....

 

 

saluti, clipt

Link to comment
Share on other sites

cmq, ridendo e scherzando, ho seguito la guida..ho installato iWork '09...ho riavviato...ho incrociato le dita...ma mi sa che mi si è inchiodato il sistema...è la terza volta che provo ad avviare e si blocca! :whistle:

 

 

-EDIT-

 

dopo 21 minuti di boot senza risultati mi sono deciso a flaggare -v e postare una foto...

cos'è successo??

 

dsc01196.th.jpg

 

-EDIT 2-

 

per scrupolo ho rifatto -v e è leggermente diversa le prime righe..posto anche questa immagine..

dsc01199w.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

cmq, ridendo e scherzando, ho seguito la guida..ho installato iWork '09...ho riavviato...ho incrociato le dita...ma mi sa che mi si è inchiodato il sistema...è la terza volta che provo ad avviare e si blocca! :whistle:

 

 

-EDIT-

 

dopo 21 minuti di boot senza risultati mi sono deciso a flaggare -v e postare una foto...

cos'è successo??

 

dsc01196.th.jpg

 

Ti si è incasinato il SystemVersion.plist (verosimile errore in fase di modifica)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

e si può risolvere?

ma più che altro...come ho fatto??

io ho seguito passo passo la guida di alex..ho modificato il 6 al posto del 5 nei due punti in cui c'è la versione e basta..

tanto che mi ha anche fatto installare iwork..

Link to comment
Share on other sites

si è capito qualcosa??

mi potete dire che devo fare per sistemare??

se si può sistemare o se devo riniziare da capo??

please mi servirebbe il mac funzionante!

grazie!

 

Prova a disattivare la realtek8139 da bios o meglio rimuovila fisicamente e vedi se parte......

 

rimuoverla fisicamente non penso di poterlo fare visto ceh ho un portatile..

ho provato a disattivarla dal bios ma non so se ho disattivato l'opzione giusta, però parlava di boot da lan...

ora sto provando a ravviare...

Link to comment
Share on other sites

No nn credo sia l'opzione giusta...ed essendo un portatile dubito tu possa disabilitare il chip della lan.

Hai possibilità di accedere al disco con leo con un altro sistema operativo?Cioè hai solo una partizione nel pc tutta per leo?hai un hdd esterno?

Link to comment
Share on other sites

sì nel pc ho solo leo ma ho un hd esterno..però solo dati non ho sistemi operativi sull'hd esterno..

 

 

-EDIT-

 

no non riesco a crederci..ora è partito..

maledizione non ci capisco più niente..a volte ci mette 4 minuti per bootare a volte va oltre i 25...

boh..

cmq ora che sono dentro..devo sistemare qualcosa??ad esempio io ho cambiato il file come ha detto alex e non ho riparato i permessi..ad ogni cosa devo riparare i permessi??

 

aspetto qualche dritta!grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Sto provando ad utilizzare iWork ma ho aperto una presentazione powerpoint e mi fa vedere a destra le anteprime delle diapositive..in realta però non si vedono..sono solo delle righe nelle pagine...se clicco su una di queste non me la fa vedere grande nella finestra..

inoltre se avvio la presentazione mi dice:

 

"E' possibile che il computer non disponga di memoria VRAM sufficiente a riprodurre la presentazione con l'attuale risoluzione dello schermo.

Prova a ridurre i colori da milioni a migliaia, oppure riduci la risoluzione dello schermo nel pannello monitor delle preferenze di sistema."

 

E' dato dal fatto che non ho kext installati per la scheda video??

comunque in "moinitor" ho solo una scelta sia per la risoluzioen che per i colori...

 

per quanto riguarda pages invece mi dice che o NON HO IL FONT ADATTO oppure che LA SCALA DEL CARATTERE NON È SUPPORTATA ED È STATA RIMOSSA.

comunque insomma non mi funziona ecco..

 

spacecowboy avevo già provato quella guida...installato il kext e riparato i permessi..

però si vede che da lo stesso il problema..

Link to comment
Share on other sites

se non hai qe/ci attivi dubito fortemente che potrebbe tornarti utile il sistema operativo. quasi tutti i programmi ti daranno dei problemi... per il fatto della scheda di rete nn saprei che consigliarti invece.

 

scusa l'ignoranza ma che è qe/ci??

 

-EDIT-

ok ho cercato..sarebbero i "driver" della scheda video??

ho provato ma non sono riuscito a trovare un driver adatto..

non potreste aiutarmi?

le info sono in firma..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...