Jump to content
38 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

come da titolo mi devo fare un fisso nuovo e vorrei sapere se esiste, qual è al momento la configurazione ideale affinchè tutto vada 'liscio'....(so che esistono milioni di post come questo all'interno del forum, quindi chiedo scusa in anticipo ai mod, ma era solo per avere una risposta 'aggiornata'!)

grazie.

...qualcuno??...almeno sapere un modello di motherboard che non da problemi...(con leopard ovviamente...)

Cia, però prima devi leggere il regolamento (specie punto 8) e mettere l'hardware in firma, ovviamente quello che hai adesso.

Ciao, Giorgio

Grazie Giorgio,

non avevo firmato perchè per ora scrivo dal mio macbook...e ho in mente di prendere un pc fisso...

Ottimo il macbook (prima o poi lo prendo anch'io).

Il discorso è sempre quello: l'ideale sarebbe una motherboard della serie P5K (vedi la mia firma), ma sono difficilmente reperibili e ormai fuori listino (ma se ne trovi una specie P5K/SE non fartela scappare); poi ci sono le versioni con P43 e P45 di Gigabyte ed asus (serie P5Q) che comunque sono chipset di transizione verso i core i7 (che la 10.5.7 dovrebbe supportare).

Per la scheda video Nvidia serie 8 o 9 (dalla 10.5.7 anche ATI serie 4).

Tieni presente che con molte motherboard potresti avere il problema di avere solo audio out (non con la P5K) e si risolve con una chiavetta USB.

Per il resto (RAM alimentatore etc) orientati su prodotti non economicissimi.

Ciao, Giorgio

grazie!

...questa andrebbe bene quindi?

ASUS P5KPL SE S.775 IG31 DDR2 PCI-E

perchè riesco a repèerirla facilmente...è la serie P5K di cui parli?

No, la serie P5KPL non è la P5K (altro chipset).

Della serie P5KPL ho installato con successo la retail sulla P5KPL-VM (unico neo audio solo out e video integrata non utilizzabile in leopard) e va benone, ovviamente la serie P5K è un gradino sopra.

Giorgio

grazie mille!

un ultima cosa...

mi potresti postare il modello di preciso di P5k che devo cercare?

scusami se rompo....

grazie mille!

un ultima cosa...

scusami se rompo....

ASUS P5K SE...trovata!...la sto per ordinare!

grazie!

se hai altri consigli da darmi.....

grazie mille!

un ultima cosa...

scusami se rompo....

grazie!

RAM 800 non 1033 o 1066 (qualche problemino)

Giorgio

Ultime cose: se scegli la serie 8 nvidia vanno bene tutte, solo per la 8400GS evita asus (ha un id atipico), mentre se scegli la serie 9 vanno tutte, ma eviterei la 9500, mentre la 9400 o la 9600 vanno sicuro (ovviamente la 9800GTX è il top).

Giorgio

Hey Giorgio,

ma per il processore posso scegliere tra qualunque modello di core 2 duo esatto?

Certo (eviterei la serie e5 tipo e5200 etc per cache insufficiente).

Anche core2 quad.

Giorgio

grazie mille!

un ultima cosa...

scusami se rompo....

grazie!

Mi dici in privato dove l hai trovata perfvore?

Hey giorgio,

per i masterizzatori ad interfaccia sata ci sono problemi con leopard?...perchè vorrei prendere un pioneer.

Nessun problema DVD SATA

Della Pioneer evita la serie 11x (111, 112 etc)

la serie 2xx va perfettamente (è quella usata dai mac originali).

Ciao, Giorgio

Un ultima cosa poi giuro che non ti rompo più....consigli dici sugli hard disk?

Nulla di particolare, uno SATA di alta capacità, 7200RPM e con cache il più alta possibile (tra i dischi normali), se vuoi spendere una follia i velociraptor.

Ciao, Giorgio

ma la 9400 nn va bene?....ho visto che viene montata su molti macbook!

si ma ha hdmi può crearti problemi con l'audio

invece la nuova 9600 gt dd3 da 256 ha solo due uscite dvi

con nvinjet 0.2.1 da 256 va alla grande

ciao :)

ho installato leopard sulla mia nuova macchina(guardate la mia nuova firma...) seguendo alla lettera la super guida postata da wallace e sebbene sembra sia andato tuttto "bene" ho comunque delle domande da porvi:

1. il bios mi chiede di essere aggiornato per sfruttare a pieno le potenzialità della cpu....che faccio? aggiorno?

(....il sistema operativo parte cmq)

2. l'audio in uscita funziona ma non riesco a sfruttare l'uscita che ho sul case dalla parte frontale(l'unico modo per farla funzionare è settare su auricolari da 'preferenze di sistema/suono' ma riesco a sentire solo il canale destro)...esiste un modo per farla funzionare?...magari in contemporanea con l'uscita posteriore?

3.il microfono funziona,nel senso dal grafico di leopard da preferenze del suono sembra funzionare correttamente ma nn riesco a sentirlo dalle casse....avete qualche idea?

Ah, cmq ho collegato l'entarata e l'uscita frontale audio su HD AUDIO della scheda madre....ma poevo sceglire anche AC97...dovevo forse collegarla lì?...qualcuno ha qualche idea?

• Create New...