Jump to content

Comprato il Clone!


Teknobrain78
 Share

111 posts in this topic

Recommended Posts

No, no io non me la prendo con nessuno qui, solo che non sono l'unico che la pensa cosi altrimenti non si spiegherebbero il numero di visite a questo thread cosi alte! O i pm ricevuti! :wacko:

Io insisto nel dire che chi si masterizza Leopard dovrebbe evitare di fare il moralista, considerando che qui il 90% (per non dire di piu) usa leopard masterizzato....

 

Allora signori, io non sarei tanto tranquillo con un PC del genere per 2 Fatti, il primo legale e il secondo del tutto tecnico.

1) Iniziamo da quello legale, se arrivasse una denuncia fatta all'intendenza di finanza da parte di Apple o anche di un semplice rivenditore i proprietari e titolari della societa' in questione hanno l'obbligo di fornire l'elenco dei clienti, per cui sareste immediatamente rintacciati e sanzionati per frode al diritto d'autore con una multa variabile da poche centinaia ad alcune migliaia di euro.

 

2) il problema tecnico e del tutto ovvio e sta nel fatto che un computer che non ha un bios originale di per se ha gia' perso la garanzia del produttore e a catena perde tutte le garanzie sia del processore e delle altri componenti.

anche se in realta' queste cose possono anche non importare se il prodotto dovesse funzionae bene per anni

 

Ehm, scusa ma da come lo dici sembra che tu ne sia convinto e quindi mi viene da chiederti di che stato stai parlando, perchè se ti riferisci all'Italia scusa ma proprio sei lontano dal conoscere la legge.

 

Anzitutto una denuncia non comporta nessun movimento da parte di nessun organo, questi sono esecutori che si muovono DOPO un autorizzazione della magistratura. Perchè la magistratura si muova dev'esserci ben altro che una denuncia da parte di una persona.

Ma mettiamo per assurdo che sia cosi, che una demnuncia fatta da qualsiasi persona direttamente alla finanza li facia muovere per andare da questa ditta.

Queste persone vendono macchine compatibili con tutti i sistemi operativi, ma non sono loro a metterci dentro il sistema operativo è l'utente finale a farlo!

Non esiste reato nelle loro azioni, a parte come già detto aver usato un nome un po ambiguo, ma dal punto di vista del prodotto no. Inoltre a questo vanno aggiunte le normative europee.

E per quale motivo anche ammesso che questo sia un reato tu stabilisci che il cliente debba pagare da qualche centinaio a qualche migliaio di euro? :D

Andrebbe prima provato che il cliente ha aggirato una licenza, e poi a quel punto andrebbe in effetti giudicata sta cosa senza per forza vedere una condanna...

 

Per quantro riguarda la questione hardware scusa ma non ci sei proprio!

Un assemblato è un pc costituito da piu parti per l'appunto assemblate, qualsiasi desktop, anche se marchiato è in definitiva un assemblato e la manomissione di un firmware. o un bios invalida la garanzia di quel prodotto non di tutti quelli a lui fisicamente vicini, magari scrivania e monitor compresi! :blink:

Scusa ma questa l'hai proprio buttata li eh!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Teknobrain78 puoi fare un test di performace con geekbench ?

 

Grazie

 

Sicuro!

http://browse.geekbench.ca/geekbench2/view/111743

questo è il risultato con geekbench che però mi pare di capire analizzi sostanzialmente solo il processore e rame quindi scheda madre.

 

Ad ogni modo sarebbe carino vedere sistemi simili che punteggi hanno e fare finalmente qualche comparazione! :wacko:

Link to comment
Share on other sites

va bene.. ma non c'e' bisogno di offenderti.........., ho solo esposto alcune considerazioni........, se non la pensi cosi' sei libero di farlo........, ma ribadisco che e' meglio non esporsi tanto............, conosco un fotografo che ha avuto una multa salatissima dalla finanza perche' aveva tutti i programmi copiati..., a questo mi riferivo...

 

Il tuo geekbench e' in linea con la tua configurazione similare ad un qualsiasi hachkintosh di media fascia, per cui puoi stare tranquillo che funziona bene

Link to comment
Share on other sites

Sicuro!

http://browse.geekbench.ca/geekbench2/view/111743

questo è il risultato con geekbench che però mi pare di capire analizzi sostanzialmente solo il processore e rame quindi scheda madre.

 

Ad ogni modo sarebbe carino vedere sistemi simili che punteggi hanno e fare finalmente qualche comparazione! :P

 

Ciao Teknobrain78 grazie per il test che hai fatto per curiosità l'ho eseguito pure io su mio computer.

 

http://browse.geekbench.ca/geekbench2/view/111759

 

P.s. Teknobrain78 ho notato che dal test che hai effettuato la frequenza del tuo processore sta lavorando a 2,4 GHz e non a 2,5GHz ti dico questo perche io ho montato lo stesso processore.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Teknobrain78 grazie per il test che hai fatto per curiosità l'ho eseguito pure io su mio computer.

 

http://browse.geekbench.ca/geekbench2/view/111759

 

P.s. Teknobrain78 ho notato che dal test che hai effettuato la frequenza del tuo processore sta lavorando a 2,4 GHz e non a 2,5GHz ti dico questo perche io ho montato lo stesso processore.

 

Sai che hai ragione? piu tardi a casa lo rifaccio, e riposto!

 

ciao io ho scritto una mail a quella societa' per informazioni da piu' di 2 mesi sto ancora aspettando risposte....

per me.... non sono molto seri ... scusa ma io volevo solo informazioni

 

Io non sono il P.R. di ApplePC, posso solo dire che io li ho sommersi di domande e mi hanno risposto sempre velocemente!

Ti consiglierei di riprovare!

 

 

Cmq postate pure i vostri bench, razza di sboroni! eheheh :(

Però quelli che servono sono quelli con sistemi equipaggiati con 4Gb di RAM e Intel Core Duo 2,5Ghz

 

Non c'è un bench meno sintetico che possa anche postare anche i risultati della scheda video? Diciamo che escluderei solo le memorie magnetiche e ottiche che possono falsare i risultati.

Link to comment
Share on other sites

No non è per fare gli sboroni :P Io ho postato il test solo per capire se Leopard fa il suo dovere e sfrutta al massimo il mio hardware. Certo che avere 5000 e rotti di punteggio con un pc pagato 999 euro... se ti prendi un mac pro paghi sempre e comunque di più per avere un pc che spinge la metà.... ne vale la pena? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Domanda interessante, tecnicamente la risposta è no!

 

Però va detto, e non entro nel merito legale della cosa, che i computer Apple, sopratutto i Mac Pro, sono usati in stragrande maggioranza da professionisti di vari settori: grafici, designer, musicisti, editor video ecc ecc

 

In questi casi è impensabile che si abbia un Hackintosh, è evidente che serve un Mac Pro originale.

Questo sia perchè essendo strumenti di lavoro hanno sgravi fiscali molto interessanti, ma anche perchè uno studio di designer con prodotti apple da una maggiore sicurezza, e questo te lo posso garantire per esperienza diretta.

Sono stato in uno studio molto famoso di pubblicitari e non c'era una scrivania senza il suo bel mac con, nel peggiore dei casi, un 20" e in alcuni casi 3 monitor affiancati!

 

Avranno speso un capitale, ma in effetti li rende, il cliente spesso si basa su una fiducia superficiale, e quella la dai dal modo di presentarti e presentare la tua attività!

 

Cmq il Clone ha un paio di problemi (per la gioia dei suoi detrattori): non esegue lo spegnimento in maniera corretta e si freezza al memory test del BIOS. (un reset risolve ma la cosa mi infastidisce cmq)

Va però detto che in un lampo ho ricevuto istruzioni e allegati per risolvere la cosa, appena arrivo a casa provo questa procedura (si tratta di un kext in pratica) e vi so dire!

Per il freeze del memory test ho paura che sia un difetto di costruzione, resta solo da capire se di scheda madre o di memorie! Nel qual caso esiste il diritto di recesso! :)

 

Saluti a tutti

Link to comment
Share on other sites

Domanda interessante, tecnicamente la risposta è no!

 

Però va detto, e non entro nel merito legale della cosa, che i computer Apple, sopratutto i Mac Pro, sono usati in stragrande maggioranza da professionisti di vari settori: grafici, designer, musicisti, editor video ecc ecc

 

In questi casi è impensabile che si abbia un Hackintosh, è evidente che serve un Mac Pro originale.

Questo sia perchè essendo strumenti di lavoro hanno sgravi fiscali molto interessanti, ma anche perchè uno studio di designer con prodotti apple da una maggiore sicurezza, e questo te lo posso garantire per esperienza diretta.

Sono stato in uno studio molto famoso di pubblicitari e non c'era una scrivania senza il suo bel mac con, nel peggiore dei casi, un 20" e in alcuni casi 3 monitor affiancati!

 

Avranno speso un capitale, ma in effetti li rende, il cliente spesso si basa su una fiducia superficiale, e quella la dai dal modo di presentarti e presentare la tua attività!

 

Cmq il Clone ha un paio di problemi (per la gioia dei suoi detrattori): non esegue lo spegnimento in maniera corretta e si freezza al memory test del BIOS. (un reset risolve ma la cosa mi infastidisce cmq)

Va però detto che in un lampo ho ricevuto istruzioni e allegati per risolvere la cosa, appena arrivo a casa provo questa procedura (si tratta di un kext in pratica) e vi so dire!

Per il freeze del memory test ho paura che sia un difetto di costruzione, resta solo da capire se di scheda madre o di memorie! Nel qual caso esiste il diritto di recesso! :)

 

Saluti a tutti

 

Io ho una gigabyte e che tu ci creda oppure no, il freeze al memory test accade quando tu lasci un disco USB formattato in HFS+ attaccato al pc. Staccalo e non c'è l'avrai più. Anche per lo spegnimento non corretto stesso discorso, stacca le USB prima di spegnere. Credo sia dovuto al fatto che i dischi esterni sono alimentati e quindi posso causare una specie di Wake Up on USB.

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

ad esempio, questi signori sostengono di averti mandato un kext per risolvere il problema. Ammesso che questo kext funzioni, perchè tali signori non lo rendono di dominio pubblico, dato che con tutta probabilità questo potrebbe essere compatibile con molte scheda Gigabyte della serie (E)P35 ?

Link to comment
Share on other sites

Teknobrain78 facci sapere, se hai risolto con quel kext, siamo curiosi :thumbsup_anim:...

 

ciaoo

Link to comment
Share on other sites

Allora, si ovviamenter abbiamo provato prima l'OpenHalt, poi abbiamo rimosso delle cose, riparato permessi eccetera. Ora, il problema del memory test aveva ragione quell'utente che mi ha consigliato di staccare l'hard disk esterno USB formattato in HTF+.

A questo ci stiamo lavorando, anche se so che è un problema molto frequente ils ervizio tecnico di questa ditta si sta dando davvero molto da fare perchè mi han assicurato che i loro PC non hanno mai questo problema e nel caso sono disposti a loro spese a prendermelo, con HDD formattato ovviamente, a controllare tutto e a rendermelo a loro spese.

 

Insomma vi faccio sapere nei prossimi giorni, loro sono stati sempre velocissimi nel rispondere e molto professionali, mi hanno addirittura chiamato loro al telefono (e non conosco assistenze che lo fanno) per sapere come andavano le cose; ad ogni modo, a parte quel che è stato detto fino ad ora posso dire senza dubbio che sono davvero in gamba, semplicemente sono io in questa settimana che ho poco tempo! :D

 

Vorrei ribadire che io sono solo sorpreso della professionalità e che non me ne viene niente a parlare bene o male di questa ditta, non ho nessunissimo rapporto con loro! Immagino non ci fosse bisogno di dirlo, ma si sa mai! :D

Link to comment
Share on other sites

Allora, si ovviamenter abbiamo provato prima l'OpenHalt, poi abbiamo rimosso delle cose, riparato permessi eccetera. Ora, il problema del memory test aveva ragione quell'utente che mi ha consigliato di staccare l'hard disk esterno USB formattato in HTF+.

A questo ci stiamo lavorando, anche se so che è un problema molto frequente ils ervizio tecnico di questa ditta si sta dando davvero molto da fare perchè mi han assicurato che i loro PC non hanno mai questo problema e nel caso sono disposti a loro spese a prendermelo, con HDD formattato ovviamente, a controllare tutto e a rendermelo a loro spese.

 

Insomma vi faccio sapere nei prossimi giorni, loro sono stati sempre velocissimi nel rispondere e molto professionali, mi hanno addirittura chiamato loro al telefono (e non conosco assistenze che lo fanno) per sapere come andavano le cose; ad ogni modo, a parte quel che è stato detto fino ad ora posso dire senza dubbio che sono davvero in gamba, semplicemente sono io in questa settimana che ho poco tempo! :D

 

Vorrei ribadire che io sono solo sorpreso della professionalità e che non me ne viene niente a parlare bene o male di questa ditta, non ho nessunissimo rapporto con loro! Immagino non ci fosse bisogno di dirlo, ma si sa mai! :D

 

Scusate, che differenza c'è tra acquistare il "clone" e farsi assemblare il pc con P5K-SE e scheda video serie 8 o 9 nvidia da un bravo assemblatore ed avere tutto funzionante con retail? visto che il tempo impiegato e le rogne sono comunque a carico del cliente (nonostante la disponibilità dell'azienda, disponibilità che ho comunque sempre trovato gratuitamente sul forum) e visto che problemini ce ne sono comunque.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ad esempio, questi signori sostengono di averti mandato un kext per risolvere il problema. Ammesso che questo kext funzioni, perchè tali signori non lo rendono di dominio pubblico, dato che con tutta probabilità questo potrebbe essere compatibile con molte scheda Gigabyte della serie (E)P35 ?

Ma perchè a me cn un hd usb formatao in hfs+ con la mia ga-ep35-ds4 questa cosa del freeze non succede??

ho 3hd usb tutti formattai in hfs+ ed io levo ed attacco senza problemi !

per es su ideneb 1,4 questa osa succedevase selezionavo il fix usb....ma senza fix tutto a gonfie vele come su retail!

;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...