Jump to content

Comprato il Clone!


Teknobrain78
 Share

111 posts in this topic

Recommended Posts

forte si...peccato per il prezzo...;)

Beh il case e basta lo trovate facilmente su ebay attorno ai 40 euro.

Link to comment
Share on other sites

si si sapevo...avevo fatto anche 4 conti per assemblarne uno e si risparmiano tanti bei soldini ;)

(cosa che stò facendo per un amico)

hai PM

Link to comment
Share on other sites

Allora, si ovviamenter abbiamo provato prima l'OpenHalt, poi abbiamo rimosso delle cose, riparato permessi eccetera. Ora, il problema del memory test aveva ragione quell'utente che mi ha consigliato di staccare l'hard disk esterno USB formattato in HTF+.

A questo ci stiamo lavorando, anche se so che è un problema molto frequente ils ervizio tecnico di questa ditta si sta dando davvero molto da fare perchè mi han assicurato che i loro PC non hanno mai questo problema e nel caso sono disposti a loro spese a prendermelo, con HDD formattato ovviamente, a controllare tutto e a rendermelo a loro spese.

 

Insomma vi faccio sapere nei prossimi giorni, loro sono stati sempre velocissimi nel rispondere e molto professionali, mi hanno addirittura chiamato loro al telefono (e non conosco assistenze che lo fanno) per sapere come andavano le cose; ad ogni modo, a parte quel che è stato detto fino ad ora posso dire senza dubbio che sono davvero in gamba, semplicemente sono io in questa settimana che ho poco tempo! :D

 

Vorrei ribadire che io sono solo sorpreso della professionalità e che non me ne viene niente a parlare bene o male di questa ditta, non ho nessunissimo rapporto con loro! Immagino non ci fosse bisogno di dirlo, ma si sa mai! :wacko:

 

grazie per "quell'utente"...potevi almeno prenderti la briga di ringraziarmi per nick con la minima fatica di dover fare uno scroll della pagina

Link to comment
Share on other sites

Wow che bello un altro permaloso! :unsure:

Grazie cili0 sei stato molto gentile a sugerirmi di staccare l'hard disk!

Ti chiedo scusa se ho risposto al forum durante la pausa caffè e non ho avuto il tempo di ricercare il tuo nick.

 

Detto questo, si il case è di marca GMC e lo trovate anche su eprice, dove con 10 euro in piu c'è il mdello Corona che ha linee piu sobrie ma molto bello. Inoltre ho visto che li il cd scende verso il basso quindi non ti accorgi della sua esistenza a livello estetico, mentre nel Toast vedi bene il frontalino del cd.

 

Mago è un case abbastanza piccolo, sicuramente molto meno profondo di altri ma è pur sempre atx.

Servirebbe un case Micro ATX ma ovviamente dovresti trovare una scheda madre compatibile con quello standard e non sarebbe poi "cosi piccolo".

 

Cmq non so se posso inseriree il link, ma se volete vedere le linea di prodotti GMC basta che cercate "gmc case" su google e trovate come secondo risultato il distributore italiano.

Link to comment
Share on other sites

in linea di principio non sono un permaloso, ma ogni volta che qualcuno mi ha aiutato ho preferito ringraziarlo "di persona". Dato che questo forum è pieno di gente disposta ad aiutarti aggratis, mi sembra che una piccolezza come questa sia però una accortezza dovuta.

 

Detto questo, non è mica successo niente :rolleyes:

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero non mi sembra corretto!

Si ok magari loro per primi sono stati scorretti se hanno usato software senza chiederne l'autorizzazione, ma onestamente questo non mi basta per essere scorretto a mia volta!

So che i driver video sono stati sviluppati da loro, cosi mi han detto.

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero non mi sembra corretto!

Si ok magari loro per primi sono stati scorretti se hanno usato software senza chiederne l'autorizzazione, ma onestamente questo non mi basta per essere scorretto a mia volta!

So che i driver video sono stati sviluppati da loro, cosi mi han detto.

Posso accettare tutto, ma che i driver video siano sviluppati da loro.......

Hai un'idea di cosa comporti sviluppare un pacchetto di driver video (si, perchè per far funzionare una scheda occorre: i driver veri e propri, l'injector (su piattaforme non originali) e il framework per opengl).

 

La prossima volta chiedi che strategia hanno usato per gestire gli NVCAP della scheda e vedi cosa ti dicono.

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

bah...io sò solo che se un kext in tuo possesso potrebbe in qualche modo risolvere i miei problemi

e tu non me lo postassi mi inca**erei e anche parecchio....

 

dai non parliamo di correttezza :D

 

(non è in tono negativo,sono tranquillo,sia chiaro)

Link to comment
Share on other sites

bah...io sò solo che se un kext in tuo possesso potrebbe in qualche modo risolvere i miei problemi

e tu non me lo postassi mi inca**erei e anche parecchio....

 

dai non parliamo di correttezza ;)

 

(non è in tono negativo,sono tranquillo,sia chiaro)

 

io quoto alex...

credo che sia giusto condividere ciò che si ha per la comunità, poi fate come meglio credete...

 

saluti, clipt

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Sono un utente Mac da oltre 20 anni e da tempo pensavo di farmi anche io un clone, ma ero un pò preoccupato dal fatto che molti utenti avevano difficolta a farlo, malfunzionamenti, problemi ad aggionare, ecc ecc. Insomma si perdeva quelli che sono gli aspetti fondamentali del Mac: la semplicità e l'affidabiltà! Poi ho letto dei post interessanti in merito a questo clone made in Italy o meglio made in Roma ed essendo di Roma ho contattato l'azienda per avere un incontro. Ho incontrato il titolare un persona veramente squisita e disponibile a rispondere a tutte le mie domande: insomma mi sono deciso e l'ho ordinato. Dopo 3 giorni l'ho ritirato di persona sono arrivato a casa e dopo un ora avevo già installato osx.

Mi era stato fornito un cd e delle istruzioni scritte in modo chiaro e semplicissimo adatte anche a persone inesperte. Adesso sono passati 2 mesi e sono completamente soddisfatto. Ho riscontrato solo dei piccolissimi problemi che qui elenco:

1) L'accensione è più lenta rispetto ad un mac originale.

2) Se si cambia la risoluzione il sistema si blocca e bisogna resettarlo.Riparte comunque con la risoluzione modificata: il problema è praticamente inesistente poichè una volta impostata la risoluzione giusta in pratica non la si cambia più.

3) In caso di aggionamento o di installazione di alcuni programmi potrebbe non rifunzionare l'audio ed in questo caso bisogna rinstallare alcuni driver: finora non è mai stato necessario!

4) Talvolta quando si spegne l'alimentazione rimane accesa ed in questo caso bisogna tenere premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi: forse questo è la cosa più fastidiosa ma mi è stato detto che è in fase di risoluzione.

Ovviamente qualcuno mi dirà che in qusto modo si perde il gusto del fai da tè! Non posso dargli torto ma io ci lavoro con il computer e non posso permettermi di restarne senza per settimane. Cercavo solo un modo per avere una macchina stabile e funzionante risparmiando parecchi soldini rispetto ad un mac originale.

Altri potrebbero dirmi che facendo da mè avrei risparmiato 150 euro! Lo sò ma ma vuoi mettere la differenza tra andare al ristorante e preparsi la cena da solo! Mi sembra giusto pagare il lavoro e la sperimentazione fatti da altri.

Insomma lo consiglio a tutti quelli che come mè voglio una macchina funzionante da subito.

Link to comment
Share on other sites

ciao naza...e vada per l esempio del ristorante..però io te ne faccio un altro

piuttosto che andare in un ristorante di m stò a casa mia e risparmio

 

cosi avrò:

1) un avvio più veloce

2) possibilità di cambiare risoluzione SENZA dover resettare

3) aggiornare tranquillamente e senza problemi

4) spegnere il pc senza in maniera normale

 

ah e tutto questo risparmiando 150€ mica male eh!

poi we, se uno preferisce spendere qualcosa in più e non impazzire nell installazione

è una scelta e su questo non discuto ma,consigliare un prodotto ad altri, quando poi

si possono anche riscontrare i problemi da te citati, non mi sembra il massimo!!!

 

che dici?

 

rimango sempre per la sperimentazione e comunque ribadisco che ogniuno è e dev'essere libero di fare ciò che vuole

 

a presto

 

ah.....dovresti leggere il regolamento (in particolare il punto8)

Link to comment
Share on other sites

Senti lo hai aperto?????? l'efi-X ke io sappia nn è altro ke una pennina USB......il bios della gigabyte boota dalla pennina ke kontiene il firmware EFI...il quale supporta il modulo HFS x bootare da Hardisk .ovviamente sarà inserita nell'allogiamento USB interno...cmq dai un okkiata!!!

Link to comment
Share on other sites

bah, la mia macchina funziona senza il minimo sbattimento, audio perfetto, video perfetto, aggiornamenti da software update sia con l'intel che con l'amd, niente crash, funzionano tutti i programmi senza batter ciglio, spegnimento, stop, tutto perfetto, ed io non sono un guru, praticamente ciò che hai fatto te è quello che ho fatto io, con la differenza che io leggo sul forum tu le istruzioni, comunque sia ognuno fa ciò che vuole, quindi se ti va una bomba sono contento per te, ma sinceramente non capisco la differenza, senza polemiche è solo il mio parere

Link to comment
Share on other sites

Sono un utente Mac da oltre 20 anni e da tempo pensavo di farmi anche io un clone, ma ero un pò preoccupato dal fatto che molti utenti avevano difficolta a farlo, malfunzionamenti, problemi ad aggionare, ecc ecc. Insomma si perdeva quelli che sono gli aspetti fondamentali del Mac: la semplicità e l'affidabiltà! Poi ho letto dei post interessanti in merito a questo clone made in Italy o meglio made in Roma ed essendo di Roma ho contattato l'azienda per avere un incontro. Ho incontrato il titolare un persona veramente squisita e disponibile a rispondere a tutte le mie domande: insomma mi sono deciso e l'ho ordinato. Dopo 3 giorni l'ho ritirato di persona sono arrivato a casa e dopo un ora avevo già installato osx.

Mi era stato fornito un cd e delle istruzioni scritte in modo chiaro e semplicissimo adatte anche a persone inesperte. Adesso sono passati 2 mesi e sono completamente soddisfatto. Ho riscontrato solo dei piccolissimi problemi che qui elenco:

1) L'accensione è più lenta rispetto ad un mac originale.

2) Se si cambia la risoluzione il sistema si blocca e bisogna resettarlo.Riparte comunque con la risoluzione modificata: il problema è praticamente inesistente poichè una volta impostata la risoluzione giusta in pratica non la si cambia più.

3) In caso di aggionamento o di installazione di alcuni programmi potrebbe non rifunzionare l'audio ed in questo caso bisogna rinstallare alcuni driver: finora non è mai stato necessario!

4) Talvolta quando si spegne l'alimentazione rimane accesa ed in questo caso bisogna tenere premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi: forse questo è la cosa più fastidiosa ma mi è stato detto che è in fase di risoluzione.

Ovviamente qualcuno mi dirà che in qusto modo si perde il gusto del fai da tè! Non posso dargli torto ma io ci lavoro con il computer e non posso permettermi di restarne senza per settimane. Cercavo solo un modo per avere una macchina stabile e funzionante risparmiando parecchi soldini rispetto ad un mac originale.

Altri potrebbero dirmi che facendo da mè avrei risparmiato 150 euro! Lo sò ma ma vuoi mettere la differenza tra andare al ristorante e preparsi la cena da solo! Mi sembra giusto pagare il lavoro e la sperimentazione fatti da altri.

Insomma lo consiglio a tutti quelli che come mè voglio una macchina funzionante da subito.

 

Ciao

 

1) Problema della schermata azzurra al cambio di risoluzione con schede grafiche NVidia ampiamente conosciuto, facilmente risolvibile, strano che persone così capaci ed informate non lo sappiano e non lo dicano ai loro "finanziatori"

 

2) Accensione più lenta: non c'è nulla da fare, EFI è superiore al BIOS e non si discute;

 

3) Audio: semplicemente fare una copia dei kext relativi all'audio, dopo l'aggiornamento si reinstallano con kexthelper

 

4) Il problema dello spegnimento (dato che la macchina che hai acquistato prevede già OpenHaltRestart.kext) potrebbe risolversi installando chud.pkg

 

La tua scelta di acquistare una macchina "già" pronta non vedo perchè debba essere criticata, è frutto di una scelta personale, e da quanto ho capito leggendo il tuo post, consapevole.

 

Sorvoliamo sulla questione di chi è il lavoro per fare andare avanti il progetto OSx86, da cui hanno preso e gratis a mani basse i sedicenti componenti dell'azienda da cui hai acquistato il clone.

 

Benvenuto nel Forum e spero, nonostante i tuoi Mac originali, che ti piaccia il nostro giocattolo e resti tra noi.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

4) Talvolta quando si spegne l'alimentazione rimane accesa ed in questo caso bisogna tenere premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi: forse questo è la cosa più fastidiosa ma mi è stato detto che è in fase di risoluzione.

Ovviamente qualcuno mi dirà che in qusto modo si perde il gusto del fai da tè! Non posso dargli torto ma io ci lavoro con il computer e non posso permettermi di restarne senza per settimane. Cercavo solo un modo per avere una macchina stabile e funzionante risparmiando parecchi soldini rispetto ad un mac originale.

Altri potrebbero dirmi che facendo da mè avrei risparmiato 150 euro! Lo sò ma ma vuoi mettere la differenza tra andare al ristorante e preparsi la cena da solo! Mi sembra giusto pagare il lavoro e la sperimentazione fatti da altri.

Insomma lo consiglio a tutti quelli che come mè voglio una macchina funzionante da subito.

 

è un problema della Gigabyte (ed il clone monta una gigabyte) che si è avuto dalla 10.5.4 in avanti. Sinceramente se ti dicessero come risolverlo (o ti dessero un kext), sarebbe veramente *carino* tu lo postassi qui.

 

ciao e grazie!

Link to comment
Share on other sites

La mio post non voleva essere assolutamente polemico ma un consiglio per per chì come me avesse necessita di avere una macchina funzionante in poco tempo!

Questo non significa che altre non funzionino o funzionino peggio!

E comunque vedendo le centinaia di post di persone che hanno difficolta a farlo funzionare credo che non sia poi così tanto facile!

Ovviamente per i super esperti tutto si risolve facilmente ma io per adesso purtroppo non appartengo a questa categoria.

Adesso stò pensando di farmi un sistema media center e non avendo esigenze di tempo pensi di farmelo da solo e questo forum mi sarà utilissimo.

Comunque volevo chiedere: ho provato a cercare dei post la soluzione alla schermata blu quando cambio la risoluzione ma non ho trovato nulla! Gentilmente potete dirmi come risolverlo? Preciso che succede solo ed esclusivamente quando cambio la risoluzione.

In merito al problema dello spegnimento ho contattato il venditore il quale mi ha appunto detto che la soluzione è chud.pkg.

La stanno testando da un pò di tempo e me la invieranno la prossima settimana.

Volevo anche precisare che non hanno affatto sviluppato dei driver specifici ma hanno creato un modo di fare il boot da pennetta interna, in modo tale che è possibile installare direttamente da dvd originale osx e che aggionando il sistema tramite web questo non lo và a modifica il boot perchè appunto presente su usb.

Questo potrebbe essere oggetto di studio......

 

Un saluto a tutti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...