Jump to content
65 posts in this topic

Recommended Posts

per l'audio prova questo, per il touchpad questo...

per la ethernet, sai stiamo raccogliendo i soldi per comprare una sfera di cristallo :thumbsup_anim:, nel frattempo che aspettiamo la sfera, potresti dirci che ethernet monti??? :P

saluti, clipt

per la ethernet, sai stiamo raccogliendo i soldi per comprare una sfera di cristallo ;), nel frattempo che aspettiamo la sfera, potresti dirci che ethernet monti??? :P

saluti, clipt

Ma è scritta in sign, é una Marvell Yukon ;)

Cmq grazie mille! Gentilissimo ;)

Saluti

Kappa

per la ethernet, sai stiamo raccogliendo i soldi per comprare una sfera di cristallo :lol: , nel frattempo che aspettiamo la sfera, potresti dirci che ethernet monti??? :P

saluti, clipt

Azz, ho installato il fix del touchpad e mi si é bloccato, mi dice che é impossibile utilizzare l'estensione del sistema, ma il mouse e la tastiera sono inutilizzabili :(

Come posso risolvere?

Saluti

Kappa

anche esterni (USB) ?

Esterni vanno, ti spiego brevemente. Ho installato il fix che mi aveva consigliato, richiede il riavvio, do la conferma, quando si riavvia cerca delle periferiche PS2, ma dice di non trovare niente e da il messaggio di errore del Kext della PS2, con conseguente tastiera e mouse integrati non funzionanti.

Allora ho preso un mouse USB, ho collegato, ho provato a reinstallare, ma nulla, poi ho provato ad entrare nella library e ho cancellato il file incriminato, nulla da fare.

A questo punto cosa posso provare?

Saluti

Kappa

Esterni vanno, ti spiego brevemente. Ho installato il fix che mi aveva consigliato, richiede il riavvio, do la conferma, quando si riavvia cerca delle periferiche PS2, ma dice di non trovare niente e da il messaggio di errore del Kext della PS2, con conseguente tastiera e mouse integrati non funzionanti.

Allora ho preso un mouse USB, ho collegato, ho provato a reinstallare, ma nulla, poi ho provato ad entrare nella library e ho cancellato il file incriminato, nulla da fare.

A questo punto cosa posso provare?

Saluti

Kappa

UP!

ciao KJx89

non ti assicuro nulla ma puoi PROVARE questi

installi con kext helper

ripari i permessi e riavvii

a presto

speriamo :P

Grazie mille, gentilissimo :D

Scusa se ti rompo l'anima, ma Mac Os per me è fondamentale, con l'iBook non riesco ad andare avanti (sono admin di guidemac.it :D)

Saluti

Kappa

ciao KJx89

non ti assicuro nulla ma puoi PROVARE questi

installi con kext helper

ripari i permessi e riavvii

a presto

speriamo :P

Ho installato il primo dei kext, quello dell'ACPI, kernel panic :(

Mi tocca inizializzare :P

Saluti

Kappa

Ho installato il primo dei kext, quello dell'ACPI, kernel panic :(

Mi tocca inizializzare :D

Saluti

Kappa

Allora, alla fine ecco cosa va e cosa no:

Funzionano:

-CPU

-Video

-Audio

-Bluetooth

-Tasti touch HP

-Mast DVD

-USB

-Chipset

Non funzionano:

-Ethernet

-Tocco touchpad

-Wifi

-Non va in stop quando lo chiudo, l'avevo chiuso e l'ho trovato dopo 15 min che mandava una strage di "dong" di errore, nonostante la tastiera non andasse, con conseguente surriscaldamento di casse e notebook in generale, erano di fuoco!!!

Devo provare:

-HDMI

-Lettore memory card

-Fingerprint

-Uscite/entrate jack 3,5mm audio

Ho visto inoltre iPC, che di serie fornisce una grande quantità di drivers, provo con quella? Cos'altro mi consigliate?

Saluti

Kappa

Funzionano:

-CPU

-Video

-Audio

-Bluetooth

-Tasti touch HP

-Mast DVD

-USB

-Chipset

Non funzionano:

-Ethernet

-Tocco touchpad

-Wifi

-Non va in stop quando lo chiudo, l'avevo chiuso e l'ho trovato dopo 15 min che mandava una strage di "dong" di errore, nonostante la tastiera non andasse, con conseguente surriscaldamento di casse e notebook in generale, erano di fuoco!!!

Devo provare:

-HDMI

-Lettore memory card

-Fingerprint

Ho visto inoltre iPC, che di serie fornisce una grande quantità di drivers, provo con quella? Cos'altro mi consigliate?

Saluti

Kappa

up

Funzionano:

-CPU

-Video

-Audio

-Bluetooth

-Tasti touch HP

-Mast DVD

-USB

-Chipset

Non funzionano:

-Ethernet

-Tocco touchpad

-Wifi

Devo provare:

-HDMI

-Lettore memory card

-Fingerprint

Saluti

Kappa

UP!

Funzionano:

-CPU

-Video

-Audio

-Bluetooth

-Tasti touch HP

-Mast DVD

-USB

-Chipset

Non funzionano:

-Ethernet

-Tocco touchpad

-Wifi

Devo provare:

-HDMI

-Lettore memory card

-Fingerprint

Saluti

Kappa

UP!

Provato con iPC, con iDeneb se non selezionavo nessun fix per il mouse o la tastiera andava, con iPC devo per forza selezionare i fix PS/2 tastiera (che includono anche mouse), solo che il sistema sbarella. Nelle preferenze di sistema mi vede un mighty mouse collegato + un trackpad, il tocco non si riesce ad attivarlo, si inchioda il puntatore, parte la tastiera, un disastro insomma.

Ottimo invece per l'ethernet, trovati i drivers, funzionanti perfetti.

Wifi neanche a pregare :)

L'audio funziona anche se seleziono Conexant Hidef.

Webcam viene riconosciuta a metà, si accende il led, mi dice che c'è, ma in fin dei conti, non si vede nulla :D

Se apro PhotoBoot mi dice che la scheda video non è abbastanza potente, quindi mi sorgeva un dubbio, meglio gli nvidia darwin o gli nvject (o come accidenti si chiamano :D) ?

In poche parole ho avuto miglioramenti in audio ed ethernet, sia come trackpad, che il resto, nulla da fare...

Confido in un vostro aiuto :D

Saluti

Kappa

Provato con iPC, con iDeneb se non selezionavo nessun fix per il mouse o la tastiera andava, con iPC devo per forza selezionare i fix PS/2 tastiera (che includono anche mouse), solo che il sistema sbarella. Nelle preferenze di sistema mi vede un mighty mouse collegato + un trackpad, il tocco non si riesce ad attivarlo, si inchioda il puntatore, parte la tastiera, un disastro insomma.

Ottimo invece per l'ethernet, trovati i drivers, funzionanti perfetti.

Wifi neanche a pregare ^_^

L'audio funziona anche se seleziono Conexant Hidef.

Webcam viene riconosciuta a metà, si accende il led, mi dice che c'è, ma in fin dei conti, non si vede nulla ;)

Se apro PhotoBoot mi dice che la scheda video non è abbastanza potente, quindi mi sorgeva un dubbio, meglio gli nvidia darwin o gli nvject (o come accidenti si chiamano :P) ?

In poche parole ho avuto miglioramenti in audio ed ethernet, sia come trackpad, che il resto, nulla da fare...

Confido in un vostro aiuto :D

Saluti

Kappa

Mi uppo, nella speranza che qualcuno risponda :D

Saluti

Kappa

Niente, ho provato con gli ALPS Glitepad drivers, ma niente da fare, non va ne tocco ne scroll, invece per la web neanche Maccam riesce a farla andare...

Per il wifi ho ordinato la 1490 Dell :unsure:

Spero qualcuno possa aiutarmi

Saluti

Kappa

• Create New...