Jump to content
65 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

Ecco a voi una guida per installare iDeneb sull'HP DV2500EE, serie DV2000 ;)

Eseguite la normale installazione di iDeneb 10.5.6 V1,4, e installate direttamente i seguenti kext:

-Intel ICHX Fix

-NVDarwin 256Mb

Installate a vostro piacimento lingue aggiuntive, X11, e programmi addizionali, ma io consiglio:

-Pacifist

-OSX86Tools

-KextHelper

-Onyx

Effettuata l'installazione prendete il DVD di iPC, aprite Pacifist e estraete i seguenti kext:

-Conexant HiDef Audio

-Ethernet Marvell Yukon 88E8039

Aprite OSX86Tools e installateli, fate "Cancel" quando vi chiede di riavviare, eseguite una pulizia dei permessi e riavviate.

Per la WebCam installate Cam Twist e siete apposto :D

Per quanto riguarda Wi-Fi, la 3945ABG Intel non è compatibile, quindi vi consiglio di prendere una Dell 1490, a giorni vi saprò dire se funziona :)

AGGIORNAMENTO:

"Arrivata la Dell 1490:

104 unsupported wireless network device detected

Ma porc!!!

Qualcuno saprebbe aiutarmi?"

Adesso rimane il touchpad, non viene rilevato, non va il tocco e lo scroll, quindi qua ho bisogno del vostro aiuto :)

Spero sia tutto.

Spero in un vostro aiuto :)

Saluti

Kappa

ciao KJx89 e benvenuto

le caratteristiche vanno in firma e non in un link

hai provato altre versioni?

hai provato con il search?

hp non dovrebbe dare grossi problemi...

nelle guide c'è anche un Topic che potrebbe aiutarti

a presto

la wireless non andrà, perchè avrai di sicuro una intel3945.. audio hai sicuramente un alc268.. prova il kext nella sezione guide.. il tocco si sistema da preferenze di sistema --> mouse e tastiera -> trackpad..

cmq usa everest su windows per ottenere le info necessarie per il tuo pc.. e magari fornendole anche a noi..

ciao!!

la wireless non andrà, perchè avrai di sicuro una intel3945.. audio hai sicuramente un alc268.. prova il kext nella sezione guide.. il tocco si sistema da preferenze di sistema --> mouse e tastiera -> trackpad..

cmq usa everest su windows per ottenere le info necessarie per il tuo pc.. e magari fornendole anche a noi..

ciao!!

Innanzi tutto grazie per le risposte ;)

Ho messo il link per evitare di:

-Scrivere una firma immensa, sono abituato alla minimalità :D

-Installare Win, sono allergico :D

Spero che si risolva presto il problema della sk wireless intel, mi piace avere tutto all in one, o almeno ciò che é possibile, una chiavetta mi intrigherebbe e non poco...

Adesso vedo un pò le guide, e poi vi so dire :)

Saluti

Kappa

si ma la scheda audio non la leggo dal link..

Allora mi sa che devo per forza installare Winschif...

Peccato...

Ma per la wireless non c'è proprio nessun driver? Essì che é Intel.

Cmq dalle pref non c'è l'icona del trackpad, mi sa che ho bisogno di un driver anche per quello.

Stasera installo Win e vedo di postare ciò che mi dice Everest. Speriamo bene, dato che l'iBook mi sta stretto e non ho i soldi per un MB o MBP dato che sono stato truffato a Dicembre per l'acquisto di un Unibody.

Saluti

Kappa

Ecco l'audio:

Descrizione periferica Conexant Cx20549

Descrizione periferica (Windows) Conexant High Definition SmartAudio HD2

Il wireless é l'intel 3945 come avevamo detto...

Lan:

Adattatore di rete Marvell Yukon 88E8039 PCI-E Fast Ethernet Controller

TouchPad:

Nome mouse Alps Pointing-device (2-way)

Penso sia tutto, dato che sk video funziona, bt pure, procio non ha problemi, come la ram :)

Saluti

Kappa

Ecco l'audio:

Descrizione periferica Conexant Cx20549

Descrizione periferica (Windows) Conexant High Definition SmartAudio HD2

Il wireless é l'intel 3945 come avevamo detto...

Lan:

Adattatore di rete Marvell Yukon 88E8039 PCI-E Fast Ethernet Controller

TouchPad:

Nome mouse Alps Pointing-device (2-way)

Penso sia tutto, dato che sk video funziona, bt pure, procio non ha problemi, come la ram :D

Saluti

Kappa

Uppo, non metto tutto in firma dato che verrebbe colossale :)

Saluti

Kappa

Uppo, non metto tutto in firma dato che verrebbe colossale :(

Saluti

Kappa

come colossale

modello pc

sceda madre (se sai quella del notebook)

scheda video

scheda audio

chpset

tutto lì,altrimenti uno come fà ad aiutarti in futuro?

come colossale

modello pc

sceda madre (se sai quella del notebook)

scheda video

scheda audio

chpset

tutto lì,altrimenti uno come fà ad aiutarti in futuro?

Faaaaatto :D

Adesso posso avere una mano? :)

Saluti

Kappa

PS: scusate, sono un testardone :)

ai provato la guida di joean???secondo mè è la più semplice per l'installazione di leo---

Io ho un hp dv5-1020el ed ho una ideneb v1.4 10.5.6 ed è praticamente perfetta

Sai che sinceramente non la trovo??? E ho cercato, ma nada...

Saluti

Kappa

abbiamo anche una sezione chiamata: Guide E Trucchi Vari

Lo so, non sono cieco e non serve prendermi in giro, ho cercato una guida che riportasse specificamente "ideneb 10.5.6" e "hp dv5-1020", e ho cercato anche nella sezione, ma sinceramente non ho trovato nulla che potesse aiutarmi, per quello chiedevo una mano, tutto qua.

Saluti

Kappa

Allora ti creo io adesso io una guida passo passo x te.

1 vai nella sezione guide e trucchi vari

2 trova la guida di joea ( nn ricordò bene il nome. Sono sull iPhone)

3 la guida in questione è per installare la kalyway per installare Leo su hp pavilion.

4 seguila e cerca di farla più pulita possibile senza selezione kext e fix inutili (dopo li potrai inserire)

5 per il wifi comprati una pennetta oppure se hai win tramite everest puoi vedere che bios hai ( ce una guida x cambiare il pezzo)

6 per l'audio cerca.

Allora ti creo io adesso io una guida passo passo x te.

1 vai nella sezione guide e trucchi vari

2 trova la guida di joea ( nn ricordò bene il nome. Sono sull iPhone)

3 la guida in questione è per installare la kalyway per installare Leo su hp pavilion.

4 seguila e cerca di farla più pulita possibile senza selezione kext e fix inutili (dopo li potrai inserire)

5 per il wifi comprati una pennetta oppure se hai win tramite everest puoi vedere che bios hai ( ce una guida x cambiare il pezzo)

6 per l'audio cerca.

Ti ringrazio, molto gentile :)

Ho seguito la guida e in effetti avevo adottato lo stesso procedimento, l'unica differenza era che installavo solo OS X, senza preoccuparmi di Win, dato che avevo formattato l'HD :)

Lo installo con X11, pacchetti lingue, e driver Nvidia, anche se non ci sono quelli per la ver. da 64mb della 8400m gs, ma solo dalla 128 in su, amen.

Ho chiesto aiuto perlopiù per i driver audio, trackpad e ethernet, visto che non li trovavo :)

Per la 3945abg aspetterò che magari rilasciano qualcosa a breve, magari approfittando della 10.5.7, se non ci saranno novità, cambierò con la scheda Dell.

Mi aiuteresti a trovare i driver che fanno a mio caso?

Ti ringrazio ancora :)

Saluti

Kappa

cosa ti manca kappa?? per la 8400 prova quello per 128.....

per la 3945............................................... no comment :(, è due anni che ci lavorano io ho la 4965 e ci ho perso le speranze, così mi sono deciso a cambiarla con la dell1390 :hysterical:...

se ci dici quale altri problemi hai, cercheremo di aiutarti....

saluti, clipt

cosa ti manca kappa?? per la 8400 prova quello per 128.....

per la 3945............................................... no comment :|, è due anni che ci lavorano io ho la 4965 e ci ho perso le speranze, così mi sono deciso a cambiarla con la dell1390 :D...

se ci dici quale altri problemi hai, cercheremo di aiutarti....

saluti, clipt

Si, per la 8400 avevo messo i 128 per l'appunto, ma dato che é turbocache non saprei se posso mettere di più, boooh :D

La 3945abg, mi sa che la sostituirò anche io con quella Dell, via il dente, via il dolore, solo che ho paura che sia migliore la Intel, rispetto alla Broadcomm...

Mi servirebbero i drivers audio, del touchpad e gli ethernet :dev:

Sapresti aiutarmi?

Saluti

Kappa

Si, per la 8400 avevo messo i 128 per l'appunto, ma dato che é turbocache non saprei se posso mettere di più, boooh :(

La 3945abg, mi sa che la sostituirò anche io con quella Dell, via il dente, via il dolore, solo che ho paura che sia migliore la Intel, rispetto alla Broadcomm...

Mi servirebbero i drivers audio, del touchpad e gli ethernet :D

Sapresti aiutarmi?

Saluti

Kappa

UP!

• Create New...