Jump to content
20 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti

oggi mi sono ricordato di avere un vecchio pc

con le seguenti caratteristiche

processore intel p4 2,4 ghz (non ne so i più)

scheda madre asus p4pe

ram 1 gb

scheda video geForce 4 mx400 con 64mb

per il chipset non so e per le varie lan non importa quello mi arrangio

io ho cercato e mi sembra che a scheda madre sia supportata, non ne sono sicuro del processore che sia sse2

ho provato ad avviare la ideneb 1.3 ma senza risultati

attendo un vostro aiuto

ciao a tutti

oggi mi sono ricordato di avere un vecchio pc

con le seguenti caratteristiche

processore intel p4 2,4 ghz (non ne so i più)

scheda madre asus p4pe

ram 1 gb

scheda video geForce 4 mx400 con 64mb

per il chipset non so e per le varie lan non importa quello mi arrangio

io ho cercato e mi sembra che a scheda madre sia supportata, non ne sono sicuro del processore che sia sse2

ho provato ad avviare la ideneb 1.3 ma senza risultati

attendo un vostro aiuto

Se il DVD è IDE è possibile che il controller IDE di quella mobo non sia riconosciuto da iDeneb.

Giorgio

il lettore è ide quindi provo con un altro lettore ne ho un paio da provare

oppure lascio perdere?

prima, se riesci, prova con kalyway 10.5.2 e se non va fa un estremo tentativo con DVD usb esterno, se puoi.

Avvia con -v e vedi l'errore.

Comunque la scheda grafica (deduco AGP) non credo sia supportata.

Comunque il consiglio di Daveta mi sembra il pìù saggio.

Giorgio

gia che avevo comodo il lettore dvd usb ho provato, ma credo che la scheda non supporti il boot da usb, quindi non mi riamane che provare con la kaliway che al momento non ho.

cmq il boot da dvd non lo porta a termine con il lettore ide va avanti un po, e poi basta. non ho capito bene a che punto si blocca

Ciao.

La ideneb va eccome!!!Quella parte anche su tua nonna se vuoi he he...guarda il mio hardware ho lo stesso chipset solo con un procio + veloce.Se ti parte il setup seleziona l'ichfix,old smbios di nektas e kernel 9.4.0.

L'unico problema è la skeda video nn andrà mai,troppo datata.

ciauzz

hai provato a ciocare con le impostazion del bios per quanto rigarda l'ide o sata mode (nn conosco la tua skeda madre ma qualcosa del genere dovrebbe esserci cmq)

IN QUESTO MOMENTO STO SCRIVENDO DA TIGER JAS 10.4.8 SU QUESTO HARDWARE:

Cpu Pentium 4 (northwood) 3.2ghz soket 478 SSE2

Mobo ASUS P4C800E Deluxe (Intel 875P) (ich5r ,2 canali IDE + due canali SATA1)

3Giga di ram ddr 400mghz in dual channel (due banchi da 1giga + 2 banchi da 512mb)

Scheda video Xalo GeFORCE FX 5200 128MB AGP 8X

Masterizzatore IDE dvd philips

Scheda Wireless D-LINK DWL G-520 rev.B

Tempo fà,dopo vari tentativi non andati a buon fine con tutte le versioni di leopard, sono passato appunto a tiger...e va tutto a meraviglia

(anche la scheda wireless che ,invece, sull'hardware in firma mi da troppi problemi)!

Le prestazioni sono abbastanza soddisfacenti! (la cpu oscilla molto ma non sale mai oltre il 50%, la ram viene usata pochissimo dal sistema)

Sto pensando di vendere il tutto a €150/180 :)

incluso nel prezzo vorrei dare anche una Ati radeon 9800pro 256mb agp 8x ed una scheda audio Terratec DMX6Fire con box esterno per I/O.

Naturalmente queste due periferiche su MAc OS non vanno manco a pagarle!

• 1 month later...

dato che sono riuscito a rimediare un hd ho ripreso il progetto

ho tra le mani la release UpHuck 10.4.9 sapete dirmi i settaggi, perche io ho istallato con il kernel intel sse2 ma mi va in kernel panic quando riavvio

oppure sarebbe meglio un altra release tipo la Jas

la UpHuck non mi da soddisfazioni perche credo che non funzioni bene il kernel, nel senso che si blocca proprio all inizio del caricamento.

Allora ho provato con la JAs 10.4.8 e con la KAlyway 10.4.10, si installno bene, non ci sono molte opzioni da selezionare, pero non si avvia sapete darmi una mano???

al piu presto vi postero un immagine del kernel panic, possibile che sia legato all aethernet o alla scheda video troppo datata???

aspetto con ansia una risposta ci tengo troppo a far andare con tiger questo vecchio pc

grazie a tutti.

io, sul p4 in firma ho installato leo 10.5 Toh, ed aggiornato alla 10.5.6 con il combo update scaricato dal sito apple, secondo me dovresti provare la 10.5.4 di ideneb, a me anche quella andava liscia come l'olio, o la iPC 10.5.6, dico questo solo perchè è ciò che ho provato io sui miei vecchi pc, e giravano tutti tranquillamente

• Create New...