Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

:D

ciao a tutti sono gio

ho acquistato da una settimana questo notebook ma considerando che non sopporto windows volevo installarci mac os x.

Premetto che avrei voluto acquistare un macbook pro ma data la mia limitata disponibilità dei $ sono stato costretto a questo acquisto sapendo che comunque in qualche modo avrei potuto installarci il mitico mac.

Allora possiedo sia la versione ideneb 10.5.5 che la kaliway 10.5.2.

Nonostante l'ideneb durante l'installazione il notebook si comporta come un vero macbook nel senso che l'installazione fila liscio senza errori con una stupenda veste grafica, al riavvio del sistema alla fine dell'installazione quando compare la classica mela purtroppo dopo un minuto che la "ronda di spicchi" gira purtroppo si inchioda la schermata .

L'installazione l'ho eseguita su hard disk esterno.

Se invece installo kaliway tutto fila liscio anche se non mi riconosce la scheda video e il wii-fi .

grazie per l'aiuto

https://www.insanelymac.com/forum/topic/149069-notebook-hp-dv5-1020-el/

;) ok! ce l'ho fatta... sono riuscito a inserire la firma ...yahoo!

Non sono mica un genio come voi per di più l'inglese non lo parlo tutti i giorni.

Comunque avete fatto bene a puntualizzare sulle regole del forum.

Ho comunque notato che non sono pochi gli utenti che sono alle prime armi con tale operazione trasformer dei nostri PC o Notebook che siano quindi ho pensato ad una cosa:

"<perchè non aprire una sezione in cui vengono elencati i i notebook testati con relative guide?>"

credo che la cosa faciliterebbe non di poco e comunque limiterebbe/velocizza la ricerca .

Comunque è solo una mia opinione personale non vorrei dare altro lavoro a voi moderatori che subito mi complimento con voi per il numero di aiuti/consigli che ogni giorno date...che passione e costanza.

Ma veniamo allla mia proxima question:

Quanto è importante la scelta del tipo di formattazione da fare in OS_X prima di procedere all'installazione?

Una vale l'altra o cìè una scelta precisa da fare?

:) Comunque appena imparerò a inserire nei post qualche screen vi mando delle foto per facilitarvi e io da subito vi ringrazio. :P

Ciauz!!

Sono riuscito ad installare IDENEB 10.5.5 - solo una volta nel senso che hai successivi riavvii del notebook mi compare questa scritta:

boot0 = MBR

boot0 = done

boot1 = error_

Premetto che sto utilizzando un hard disk esterno USB2 - ho configurato la sequenza del boot di avvio nel bios del notebook nel seguente modo :

1) hard disk esterno

2) dvd-rom

3) hard disk interno

Ho provato ha cambiare la sequenza quindi avvio dal dvd-rom per poi premere F8 ma mi riprende l'installazione di INEBED

Secondariamente quel poco che mi ricordo di aver visionato all'unico avvio di Ideneb ho notato che non mi ha riconosciuto la scheda video e la wifi - ha rilevato il bluetooth le usb2 e la firewire -

per ora mi interessa trovare la soluzione dell'avvio

[volevo inserire alcune foto ma non ci sono riuscito mi rileggero la guida ...forse mi sembra di capire che devo usare un sito esterno per caricarle]

:D

è notte fonda anzi quasi mattina.

Provato e riprovato -nulla da fare -

All'errore di allocazione dell'avvio del disco (MBR) non trovo soluzione.

Ho persino formattato con i passaggi multipli.... niente da fare.

A questo punto non so se è stato un puro sbaglio averlo installato l'altro giorno.

Eppure ho notato che alcuni possessori di notebook hp ci sono riusciti forse non tramite HD esterno.

Oras vorrei una conferma in particolar modo da coloro che hanno ste benedetto HP :

Prima di far partire l'installazione di ideneb dal dvd-rom l'impostazione dell'avviamento del boot lascio che sia:

1)HARD DISC ESTERNO

2)DVD_ROM

3)HARD DISK INTERNO

:) GIUSTO? :)

buona giornata a tutti spero oggi di trovare consigli, anzi la soluzione.

;) ....finalmente ci sono riuscito.!!!!!!!!!

l'avviamento di ideneb su hard esterno non mi si avviava poichè mi si creava (e non ditemi perchè o come) una partizione antecedente quella di ideneb che bloccava il boot del sistema .

(nonostante formattavo tutto hard disk in utility di ideneb dall'installazione)

Questo l'ho scoperto tramite un programmino "GPARTED" che facendolo avviare dal boot di avvio del notebook e quindi verificando i dischi mi ha scoperto questa piccola partizione da 200 MB che bloccava l'avviamento.

quindi avendola cancellata al successiva installazione di ideneb facendo la formattazione ora tutto si è risolto, eccceto un particolare:

- per avviare ideneb da hard esterno devo lasciare inserito il dvd di ideneb nel lettore . (non so perchè ma così si avvia alla grande).

Passo successivo :

1) Ideneb non mi riconosce la scheda video ge force 9600m gt 512 MB

Sapete solo dirmi se esistono già dei driver per farla riconoscere?

Ho cercato nel forum ma non ho trovato niente a riguardo forse perchè è troppo recente - piuttosto ora devo dare un'occhiata su come usare questi famosi "kext" e "Kexthelper" che mi sembra di aver capito sono i driver da aggiungere per configurare meglio il proprio sistema . GIUSTO?

• Create New...