Jump to content
17 posts in this topic

Recommended Posts

Ho provato ad installare la iDeneb v1.3 sul mio notebook Toshiba Satellite M70-141. Con Acronis Disk Director Suite 9 mi sono creato una partizione primaria da 16GB e non l'ho formattata con nessun file system, poi ho avviato dal DVD di installazione di iDeneb e quando la procedura di installazione ha richiesto dove volevo installare il sistema, ho avviato Disk Utility per inizializzare la partizione e formattarla col file system di Mac OS X, il problema è che Disk Utility "fa finta" di inizializzare la partizione, ma in realtà non succede nulla e di conseguenza non posso scegliere nessuna destinazione per l'installazione, cosa sbaglio?

Per problemi di spazio la configurazione del notebook non compare in firma, quindi la riporto qui:

CPU: Intel Pentium M 750 @ 1,86GHz

CHIPSET: i915 PM/GM - ICH6-M

RAM: 2GB DDRII @ 533MHz (dual channel)

VIDEO: ATI Mobility Radeon X600 SE 64MB

AUDIO: integrata, Realtek AC97

LAN: Realtek RTL8139

WLAN: Intel PRO/Wireless 2200BG

HDD: SATA 100GB

no aspetta, io intendevo di formattare con windows in FAT, e poi da disk utility attivarla. piuttosto, la partizione è primaria? dev'essere primaria.

Si, la partizione è primaria. Disk utility non me la lascia attivare, potrei usare qualche software per la gestione delle partizioni, ma devo avere qualche accortezza particolare? Per adesso ho provato sia a metterla prima che dopo la partizione di Windows, ma non cambia niente, in questo momento il mio disco è così partizionato:

1. Partizione primaria FAT32 da 16GB (per Leopard)
  2. Partizione primaria NTFS da 32GB (Windows XP)
  3. Partizione estesa NTFS da 45,15GB (Dati)

Dovrei partizionare diversamente il disco?

prova a partizionarla in fat, non fat32...

Proverò a fare anche questo, ma dovrò farlo dal prompt dei comandi perchè altrimenti XP non mi lascia selezionare altro che FAT32 e NTFS.

Comunque grazie per i suggerimenti! :gun:

Ho finito per sputtanare la tabella delle partizioni e adesso non parte più XP, c'è qualche modo in cui posso recuperare la partizione e far riavviare Windows senza dover reinstallare tutto? Dovrebbe essere saltata solo la tabella, ma i dati su di essa dovrebbero essere integri, AIUTO!!! :D

stai calmo hai solo danneggiato il bootloader di windows...ci sono delle guide che ti dicono come risistemare altrimenti puoi usare la console di ripristino

saluti

No, purtroppo non è questione di bootloader, è proprio saltata la tabella delle partizioni e le partizioni sono tutte incasinate, se qualcuno sa darmi un aiuto gli pago una cena, sono disperato!!!

• Create New...