Jump to content

maximumwarp

Members
  • Content count

    30
  • Joined

  • Last visited

About maximumwarp

  • Rank
    InsanelyMac Protégé

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Gender
    Male
  1. Premetto che sono un utente Apple, posseggo un MacBook Pro ed un MacMini, quindi sono abbastanza pratico di OS X. Oggi ho ordinato un nuovo PC, sul quale vorrei provare ad installare Snow Leopard e Windows 7 in dual boot. Per quanto riguarda SL posseggo il DVD Retail originale della versione 10.6.3; sto passando il pomeriggio a leggere guide e F.A.Q. qui sul forum per essere il più preparato possibile quando mi arriverà il PC e dovrò procedere all'installazione dei S.O. Il problema principale per il quale chiedo l'aiuto di voi più esperti di me è che l'hardware del PC è recentissimo e quindi non so quanto supportato dai vari Chamaleon/fix/kext vari (ovviamente non ci sono ancora guide specifiche a riguardo...). La CPU è un Intel Core i5-2400 "Sandy Bridge" su mobo Asus P8H67-M PRO (http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=oztx...&templete=2) con 2x2GB di RAM DDR3 e scheda video Radeon HD 5670. Come guida generale avevo intenzione di seguire questa: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=236103 usando EmpireEFI (http://prasys.info/osx86hackint0sh/) per avviare inizialmente il sistema e l'ultima versione disponibile di Chameleon. Secondo voi procederei correttamente o mi conviene usare altri strumenti/software? Dove posso trovare i vari fix, drivers e kext più adatti a far girare correttamente il sistema? Non pretendo assolutamente la pappa pronta, chiedo solo di essere indirizzato verso la giusta via, essendo niubbissimo del mondo hackintosh...
  2. Oggi dovrei ordinare il mio nuovo PC basato su Intel Core i5-2400 (Sandy Bridge) montato su una mobo Asus P8H67M-PRO. Avevo intenzione di prendere come scheda video una compatibile con DirectX 11 ma con le nVidiq salgo troppo di prezzo, se prendessi una ATI Radeon HD 5670 avrei problemi ad installare Snow Leopard? Che scelta alternativa mi consigliereste di fare?
  3. maximumwarp

    iDeneb v1.3 su Toshiba Satellite M70-141

    No, purtroppo non è questione di bootloader, è proprio saltata la tabella delle partizioni e le partizioni sono tutte incasinate, se qualcuno sa darmi un aiuto gli pago una cena, sono disperato!!!
  4. maximumwarp

    iDeneb v1.3 su Toshiba Satellite M70-141

    Ho finito per sputtanare la tabella delle partizioni e adesso non parte più XP, c'è qualche modo in cui posso recuperare la partizione e far riavviare Windows senza dover reinstallare tutto? Dovrebbe essere saltata solo la tabella, ma i dati su di essa dovrebbero essere integri, AIUTO!!!
  5. maximumwarp

    iDeneb v1.3 su Toshiba Satellite M70-141

    Proverò a fare anche questo, ma dovrò farlo dal prompt dei comandi perchè altrimenti XP non mi lascia selezionare altro che FAT32 e NTFS. Comunque grazie per i suggerimenti!
  6. maximumwarp

    iDeneb v1.3 su Toshiba Satellite M70-141

    Si, la partizione è primaria. Disk utility non me la lascia attivare, potrei usare qualche software per la gestione delle partizioni, ma devo avere qualche accortezza particolare? Per adesso ho provato sia a metterla prima che dopo la partizione di Windows, ma non cambia niente, in questo momento il mio disco è così partizionato: Partizione primaria FAT32 da 16GB (per Leopard) Partizione primaria NTFS da 32GB (Windows XP) Partizione estesa NTFS da 45,15GB (Dati) Dovrei partizionare diversamente il disco?
  7. maximumwarp

    iDeneb v1.3 su Toshiba Satellite M70-141

    Posso provare, ma cosa intendi per "attiva"? Che opzioni devo usare nella finestra di formattazione?
  8. maximumwarp

    iDeneb v1.3 su Toshiba Satellite M70-141

    Non sono riuscito in nessun modo a risolvere il problema, nemmeno formattando prima la partizione da Windows in FAT32, posto un paio di screenshot nella speranza che qualcuna possa darmi un buon consiglio.
  9. maximumwarp

    iDeneb v1.3 su Toshiba Satellite M70-141

    Ok, adesso provo a cercarlo, se lo trovi prima tu mi fa un fischio Grazie 1000!!!
  10. maximumwarp

    iDeneb v1.3 su Toshiba Satellite M70-141

    Si, ho provato una volta senza formattarla e una volta formattandola fat32, proprio non capisco
  11. maximumwarp

    iDeneb v1.3 su Toshiba Satellite M70-141

    Semplicemente che quando clicco su inizializza sembra che si avvia la procedura di inizializzazione, ma la partizione resta invariata, non viene formattata col file system di OS X...
  12. Ho provato ad installare la iDeneb v1.3 sul mio notebook Toshiba Satellite M70-141. Con Acronis Disk Director Suite 9 mi sono creato una partizione primaria da 16GB e non l'ho formattata con nessun file system, poi ho avviato dal DVD di installazione di iDeneb e quando la procedura di installazione ha richiesto dove volevo installare il sistema, ho avviato Disk Utility per inizializzare la partizione e formattarla col file system di Mac OS X, il problema è che Disk Utility "fa finta" di inizializzare la partizione, ma in realtà non succede nulla e di conseguenza non posso scegliere nessuna destinazione per l'installazione, cosa sbaglio? Per problemi di spazio la configurazione del notebook non compare in firma, quindi la riporto qui: CPU: Intel Pentium M 750 @ 1,86GHz CHIPSET: i915 PM/GM - ICH6-M RAM: 2GB DDRII @ 533MHz (dual channel) VIDEO: ATI Mobility Radeon X600 SE 64MB AUDIO: integrata, Realtek AC97 LAN: Realtek RTL8139 WLAN: Intel PRO/Wireless 2200BG HDD: SATA 100GB
  13. maximumwarp

    iAtkos v4a su AMD Sempron+nForce 430+2GB DDR2

    Adesso che sono riuscito a far funzionare iAtkos v4a (anche perchè ripeto che è l'unica ISO che si avvia...) vorrei cominciare a sistemarla un pò, ma avrei bisogno del vostro aiuto. Per aggiornarla mi sono procurato, grazie all'utente Cris900, il file per la traduzione in italiano e ASU 0.5beta, ora dovrei cominciare a procurarmi tutti i drivers, ho visto che QUI esiste una sezione apposta, ma volevo chiedervi: i drivers che vi si trovano sono aggiornati o dovrei cercare da qualche altra parte? Le guide sono tutt'ora valide?
  14. maximumwarp

    iAtkos v4a su AMD Sempron+nForce 430+2GB DDR2

    Ok, grazie ancora per l'aiuto, adesso spero di riuscire finalmente ad utilizzare Mac OS X su almeno uno dei miei 2 sistemi AMD...
  15. maximumwarp

    iAtkos v4a su AMD Sempron+nForce 430+2GB DDR2

    Ok, allora per quanto riguarda l'italiano abbiamo trovato la soluzione, grazie Vedo che anche tu usi iAtkos: per il resto, drivers e applicazioni, con un pò di pazienza si trova tutto? E riuscirei a scaricare anche gli aggiornamenti? Ho letto che iDeneb ha ASU, funge anche con iAtkos?
×