Jump to content

[Risolto]Configurazione P5Q-Pro con iDeneb 1.3


Daxydus
 Share

21 posts in this topic

Recommended Posts

Allora ho provato ad installare la iDeneb1.3 e provato diversi Kernel, e per adesso l'unico che non mi è andato in Panic subito è quello di Default 9.5 Vanilla.

Per il resto sono andato un pò a tentoni e/o dopo aver letto qui sul forum, però siamo ancora in alto mare, quindi magari se intanto qualcuno può consigliarmi cosa selezionare all'installazione gliene sarei grato (configurazione in firma).

 

Io nel frattempo continuo con le mie prove (il tempo di merda che c'è oggi, mi aiuta).

Link to comment
Share on other sites

Allora ho provato ad installare la iDeneb1.3 e provato diversi Kernel, e per adesso l'unico che non mi è andato in Panic subito è quello di Default 9.5 Vanilla.

Per il resto sono andato un pò a tentoni e/o dopo aver letto qui sul forum, però siamo ancora in alto mare, quindi magari se intanto qualcuno può consigliarmi cosa selezionare all'installazione gliene sarei grato (configurazione in firma).

 

Io nel frattempo continuo con le mie prove (il tempo di merda che c'è oggi, mi aiuta).

 

Ciao,

io di solito quando installo una nuova release, parto con il minimo indispensabile e poi aggiungo le cose che mi servono.

Prova a non selezionare kernel aggiuntivi (la ideneb ha di default il 9.5.0) e solo la patch Intel ICHx per il chipset... vedi se così funziona e poi, al massimo, vediamo di sistemare il resto.

 

Io col sistema in firma ho usato solo la patch per il chipset e l'audio azalia (volevo sentire la musichetta del primo avvio :rolleyes: )... ho aggiunto dopo i driver video e i fix che mi servono.

Link to comment
Share on other sites

a me sembra ke tu nn legga molto... hai aperto un altro post per chiedere le solite cose ke chiedevi già qui http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=131129 cmq da dvd le preferenze da settare per la tua configurazione sono queste:

x11

ichx fixed

jmicro ata

via - SB

ACPI - fix

appleSMbios mac Pro

firewire remove

poweroff_fix

nvinject 0.2.1 512

applicazioni (tutte)

per la scheda di rete e per l'audio fai una ricerca...io ho risolto in altro modo

Link to comment
Share on other sites

a me sembra ke tu nn legga molto... hai aperto un altro post per chiedere le solite cose ke chiedevi già qui http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=131129 cmq da dvd le preferenze da settare per la tua configurazione sono queste:

x11

ichx fixed

jmicro ata

via - SB

ACPI - fix

appleSMbios mac Pro

firewire remove

poweroff_fix

nvinject 0.2.1 512

applicazioni (tutte)

per la scheda di rete e per l'audio fai una ricerca...io ho risolto in altro modo

si ho già provato questa (e anche modificando alcune cose), e non funziona.

 

Comunque grazie kamig, proverò come da tuo consiglio.

Link to comment
Share on other sites

Allora ho provato selezionando nell'installazione solo la patch per chipset Intel ICHx

Installo, tutto bene.

 

1° avvio senza alcuna opzione, carica la schermata della mela, e dopo un pò di caricamento lo schermo va in stand-by e niente fermo cosi.

 

Avvio stavolta con le opzioni -v -x -F e mi si ferma a un certo punto con le seguenti scritte:

 

Localhost kextd[47]: can't add repository (not a directory)

Localhost kextd[47]: root filesystem is read-only; skipping kernel link data generation

Localhost DirectoryService[53]: Launched version 5.0 (v514)

 

e rimane fermo qua.

 

Suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

risolto il problema audio con il kext p45audio.zip trovato QUI

 

mi resta solo da risolvere la LAN (la più importante)

 

Sono rimasto sorpreso che mi abbia riconosciuto in maniera immediata (senza caricare alcun kext esterno) la webcam creative quickcam E3500 e il relativo microfono ^_^

Link to comment
Share on other sites

a me sembra ke tu nn legga molto... hai aperto un altro post per chiedere le solite cose ke chiedevi già qui http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=131129 cmq da dvd le preferenze da settare per la tua configurazione sono queste:

x11

ichx fixed

jmicro ata

via - SB

ACPI - fix

appleSMbios mac Pro

firewire remove

poweroff_fix

nvinject 0.2.1 512

applicazioni (tutte)

per la scheda di rete e per l'audio fai una ricerca...io ho risolto in altro modo

 

 

scusa ma le tue indicazioni mi hanno messo delle curiosità, mi spieghi xche hai messo :

 

x11

appleSMbios mac

Profirewire remove

 

mi puoi dare qualche indicazione o le impostazioni te le hanno dette altri user?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

E alloraa ce l'ho fatta!

 

Avevo una scheda di rete Ethernet stipata nello sgabuzzino (della DLINK), l'ho montata, attaccata e adesso ho anche la connessione di rete (e internet).

 

Ricapitolando il tutto:

 

Ho flashato il BIOS con la versione per la mia MB P5Q-Pro (Trovato QUI)

Scaricato e masterizzato la iDeneb 1.3 su DVD

Impostato da Bios il SATA come AHCI (piuttosto che IDE)

Installato selezionando solo la pacth per il chipset Intel (ICHx) e per la Scheda video (che vedete in firma)

Al primo avvio, metto i Kext (con Kext Helper) per l'audio (trovate il link dei Kext nel post sopra)

Per la LAN integrata non ho trovato Kext e ho ripiegato con una scheda ethernet esterna (Dlink) subito riconosciuta.

 

Il lettore IDE anche se mi ha installato il sistema senza problemi, non viene riconosciuto da Mac OsX e credo che ci sarà bisogno di un lettore SATA, che cmq costa pochi euro.

 

Tutto per ora, prossima missione mettere Leopard e Vista in dual boot.

Link to comment
Share on other sites

Per il lettore IDE prova ad instalare questo IOATAFamily.kext.zip al posto di quello originale (cancellalo prima e installalo con kext helper), ripara i permessi, cancella da /System/Library il file Extensions.mkext e riavvia con -v -f Fai un backup di IOATAFamily.kext prima di sostituirlo)

Link to comment
Share on other sites

Per il lettore IDE prova ad instalare questo IOATAFamily.kext.zip al posto di quello originale (cancellalo prima e installalo con kext helper), ripara i permessi, cancella da /System/Library il file Extensions.mkext e riavvia con -v -f Fai un backup di IOATAFamily.kext prima di sostituirlo)

 

Mi sa che quel Kext non c'era proprio, appena l'ho installato con kext helper, mi è apparsa subito l'icona del DVD del lettore.

 

Grazie mille, adesso è tutto perfetto :(

 

PS domanda niubba, gli aggiornamenti segnalati dal software update, sono tutti da evitare, o alcuni possono essere installati?

Se si quali sono da evitare?

Link to comment
Share on other sites

E alloraa ce l'ho fatta!

 

Avevo una scheda di rete Ethernet stipata nello sgabuzzino (della DLINK), l'ho montata, attaccata e adesso ho anche la connessione di rete (e internet).

 

Ricapitolando il tutto:

 

Ho flashato il BIOS con la versione per la mia MB P5Q-Pro (Trovato QUI)

Scaricato e masterizzato la iDeneb 1.3 su DVD

Impostato da Bios il SATA come AHCI (piuttosto che IDE)

Installato selezionando solo la pacth per il chipset Intel (ICHx) e per la Scheda video (che vedete in firma)

Al primo avvio, metto i Kext (con Kext Helper) per l'audio (trovate il link dei Kext nel post sopra)

Per la LAN integrata non ho trovato Kext e ho ripiegato con una scheda ethernet esterna (Dlink) subito riconosciuta.

 

Il lettore IDE anche se mi ha installato il sistema senza problemi, non viene riconosciuto da Mac OsX e credo che ci sarà bisogno di un lettore SATA, che cmq costa pochi euro.

 

Tutto per ora, prossima missione mettere Leopard e Vista in dual boot.

 

Ciao! e complimenti per l'impresa!

Io ho "più o meno" la tua stessa configurazione...

 

sk madre asus p5q-pro

cpu core2Duo E8200

ram 2048mb

hd samsung 160 gb

sk video ATI hd 3870 SuperSilent

 

ho installato la iDeneb v1.3 10.5.5 seguendo tutti i tuoi consigli, vista la similitudine della configurazione HW,

dal bios all'installazione personalizzata delle patch, ma capita un'inconveniente:

al primo avvio dopo il caricamento, si blocca su una schermata azzurra e non va più avanti...

ho provato a far partire il sistema con le opzioni -v -x , e parte senza problemi ma ovviamente in "safe mode"

sarà un problema della scheda video?? eppure da quello che vedo è supportata...

c'è qualcuno che ha qualche consiglio da darmi?? cosa posso fare? un grazie anticipato!

Link to comment
Share on other sites

Soluzione così drastica? non esiste un altra strada? tipo una kext...

eppure l' HD3870 risulta chiaramente supportata da iDeneb1.3, (dovrebbe essere uno dei pochi hardware a funzionare senza problemi...)

ho provato 2 installazioni, la prima selezionando hd3870 e l'altra hd3870x2,

ma c'è sempre lo stesso problema...mah :(

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
 Share

×
×
  • Create New...