Jump to content

AIUTO: Asus M2V-MX + LSI21320-IS + ATI X1600 Pro PCI-e

12 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

Vorrei porvi qlk domanda al riguardo:

dove posso reperire informazioni riguardo la compatibilità di qst HW e possibilmente notizie sui settaggi bios?

un mio conoscente vorrebbe provare Mac OS ma vorrei trovarmi preparato prima di installare

ha qst config:

CPU = AMD X2 4400+ / MoBo = M2V-MX / ATI X1600 Pro PCI-e / 2Gb DDR800 / CTRL SCSI LSI PCIx133 LSI21320-IS + RAID 2HD SCSI 2x40GB 15000rpm

nn sono a conoscenza della versione del bios della MoBo ma ovviamente si potra flashare.

ha provato ad installare ma dice ke dopo l'installazione rimane bloccato alla schermata cn la mela per intenderci e nn va oltre.

telefonicamente ho provato a far impartire -legacy -v x individuare il punto nel quale ha prob ma tocchera andare di persona.

l'installazione è stata effettuata cn le patch per jmicron, per il kernel dice di aver provato tutti i kernel presenti e nn ha nessun "Kernel panic"

credo dipenda da i settaggi della mobo ma nn avendo la possibilita di andare al momento vorrei anticiparmi informandomi.

Se qlk 1 ha qst MoBo o addirittura la stessa config (dubito x LSI) puo darmi qlk dritta 

grazie

x la compatibilità guarda sul wiki....link in alto a dx....nn è aggiornatissimo ma meglio di niente....nn dovresti avere delle incompatibilità...ma cmq guarda x sicurezza... poi ke release hai usato e ke kernel hai spuntato??

saluti

x la compatibilità guarda sul wiki....link in alto a dx....nn è aggiornatissimo ma meglio di niente....nn dovresti avere delle incompatibilità...ma cmq guarda x sicurezza... poi ke release hai usato e ke kernel hai spuntato??

saluti

Ciao...

su wiki ho gia visto prima di postare e nn c'è nessun riferimento a qst mobo il kernel usato: sono state fatte tutte le prove di kernel compatibili con AMD qndi nn il "Vanilla" ....i vari 9.2.2 SS2/SS3 e 9.2.4 SS3 usando cmq sempre quelli patchati per intenderci. messe anke le patch per il controller jmicron e per il Chipset VIA®

cercavo di andare passo-passo risalendo intanto al fatto se vanno configurati parametri particolari del bios... perkè magari posso anke fare l'installazione corretta ma con il BIOS settato male avro sempre dei problemi.

tu sai se qst mobo a bisogno di downgrade o upgrade o cmq di quale vers. di BIOS necessita e dei relativi settaggi?

Fatto quello posso passare al tipo di installazione IMHO :censored2:

grazie per ora

Ragazzi... mi pare assurdo ho letto proprio di alcuni possessori che chiedevano aiuto per qst mobo ed hanno risolto grazie al vostro aiuto o cmq assieme a voi.

possibile ke qui condividiate solamente se vi aiutano.... ho aperto almeno 10 topic e in nessun caso nessuno ha aiutato....

bello!!!!!

MODERATOR ora per me ....si proprio tu che brontoli per i titoli dei topic stupidi e ke dai dell'idiota graqtuitamente affermando cio.

qnd poi vai ad aiutare persone ke non scrivono titoli inerenti al problema e nn hanno in firma HW e continuano a nn averlo.

1_"[RISOLTO] Problema P5B Leopard ...loginwindows No Such file"

2_"AIUTO ! Bios Mod flashato MoBo da buttare? 

ASRock1333-DVI/H r2 cosa posso fare?"

3_Asus M2V-MX + LSI21320-IS + ATI X1600 Pro PCI-e

4_"MoBo:P5q CPU:e5200 GFX:8800GT"

5_"ASRock1333-DVI/H r2 Leopard installation ...Helpme"

dimmi STI TITOLI KE HANNO???

cmq fate proprio bene un forum a circolo kiuso è proprio bello. complimenti....

Ripeto c sono utenti ke hanno la mobo in questione o cmq simile e non condividono la loro esperienza e per me qst non è un bell'atteggiamento. Così com quello di ki li ha aiutati....

E poi la faccia tosta di dire se non condividi non sei bene accetto su qst forum a ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Detto da un Moderatore!!!!! perkè non replichi il messaggio anche ad altri utenti.

IO ho un problema e sono qui per cercare di risolverlo.... qlk ha la stessa config o cmq ke sappia consigliarmi.... mi sembra che qst sia lo scopo di QST FORUM!!!!

• 1 month later...
  • 3 months later...
Con quel controller scsi Leopard non si installerà mai...

Ho una scheda simile a quella e per installarlo devi necessariamente avere dvd rom sata e hd eide....successivamente puoi mettere i kext per i dischi sata.

Dove lo prendo o almeno come si chiama questo controller (kext)??? Grazie mille in anticipo!!!

Share

• Create New...