Jump to content

[problemi] boot132 e prima installazione


Dolcezeus
 Share

32 posts in this topic

Recommended Posts

Grazie! sei un grande!

vorrei chiederti anche un'altra cosa se permetti..ho assemblato da solo questo hack ed ho alcuni dubbi....la temperatura della cpu è fissa a 91 gradi è normale?

il caricamento iniziale quello per intenderci dove si può scegliere di modificare il bios è lentissimo è normale?

Link to comment
Share on other sites

dipende dalla cpu, credo che un core duo 2 con dissipatore box debba stare dai 30° a 45°, e che inizi a perdere prestazioni dai 75° in sù,

apri il case del tuo computer, accendilo e guarda se il diddipatore gira almeno all accensione,

dovrebbe essere tipo questo:

Intel%20Stock%20Cooler.jpg

si trova sulla mobo

ciao spero di esserti stato utile

Link to comment
Share on other sites

allora e un problema comune, io pure avevo questo problema, purtroppo dipende dallo speedstet che mac molte volte lo disabilita, io ho risolto con questo http://www.superhai.com/darwin.html, allora scarica tutto, poi trovi un programmi molto ben fatto che ti permette di monitorare la frequenza se è ferma al massimo cioè rossa vuol dire che lo speedstep nn funziona installa allora i kext che hai scaricato con Kext Helper se usi la retail devi inserirle nella famosa cartella extra, il programmino cioè GenericIntelCPUPMControl.app mettilo in login automatico così parte ogni volta che accendi il pc, lui si occuperà della gestione della frequenza. spero di essere stato abbastanza chiaro

 

 

ciao clipt

 

scusa mi sono dimenticato di dirti che alcuni kext nn servono dipende dalla tua configurazione, e dentro la cartella del GenericIntelCPUPMControl.app c'è anche un kext io lo installo con kext helper nn so se pure quella puoi inserire in extra ma credo di si.

 

poi ti consiglio di cambiare il titolo magari qualche altro utente è interessato a questo argomento

Link to comment
Share on other sites

scusate se posto solo adesso ma il mio hack non ne vuole sapere di partire quindi vi scrivo dal portatile...

cmq la ventola gira sin dall'accensione..il valore 91° l'ho rilevato dal bios della scheda madre quindi nn mi sembra un problema del sistema operativo...la cpu è una intel e8400 ho installato i kext che hai postato clipt e sono stati proprio quelli a mandarmi a mare tutto il lavoro...avete altri suggerimenti??

 

Avrei cmq un'altra domande:

1. come faccio che al boot automaticamente si avvii leop senza l'invio?

Link to comment
Share on other sites

scusa Dolcezeus hai provato prima il programmino come ti avevo suggerito?ma poi nn hai detto che hai la retail ho ricordo male? bastava avviare con il cd boot132 geric per intenderci) e cancellavi i kenxt che avevi inseriti :) , niente di più semplice no?

 

 

ciao clipt

Link to comment
Share on other sites

Un processore a 91 gradi in idle (senza cioè essere sotto stress dato che è all'avvio) non ti sopravvive a lungo, non sono fatti per queste temperature; può essere che tu abbia montato male il dissipatore? Al massimo prova anche a resettare il bios alle impostazione di default (per quanto riguarda i problemi di lentezza)

Link to comment
Share on other sites

controlla che i ganci siano inseriti, e che ci sia la pasta termica, e se no c'e metticela costa pochi euro,in confronto a un procio bruciato, e controlla che il dissipatore abbia tutti e quatro i ganci attaccati, e girati,prova a premerli e vedere se entrano di più fino al rumore di uno scatto

 

Edit: adesso che ci penso, in alcuni esemplari della serie e8xxx ci possono essere rilevamenti di temperatura errati, questo tipende dal termometro del procio

Link to comment
Share on other sites

hai osx86 tool?

 

se no lo scarichi oppure se hai ideneb lo estrai dal dvd con pacifist...si trova dentro programmi...

 

poi come ti ho detto lo lanci e prendi "add efi string boot flag" ti si apre una finestra dove in basso a destra puoi spuntare l'opzione "quiet boot enabled"

 

niente di + facile...

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

l'e8400 in idle ha un range di temperature che va dai 30 ai 45° a seconda della temperatura esterna dell'ambiente. il mio più vecchiotto e6400 adesso sta a 31° dopo un oretta che è accesso il computer.

cmq fai una cosa, prima di perdere tempo, comprati un qualunque termometro con sonda piatta(quelle a foglio) e piazzala tra procio e dissipatore (è un sensore che è di 3mm x 6mm non influisce sulla dissipazione) e controlli che temperatura segna

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...