Jump to content

Kalyway 10.4.10: still waiting for root device


Vincintosh
 Share

125 posts in this topic

Recommended Posts

per installare i kext si usa kext helper (se non sai installarli da terminale)

 

Non è successo niente!! In compenso VLC non si chiude più però anche se faccio play il video né si sente né si vede!!!!

 

Con QuickTime ho un lag tremendo (e che cavolo!!) :S

 

Forse ho sbagliato kext?? Che ne so, anziché darmi un link riferito a GOOGLE, perché, anche di insanelymac stesso, non mi daresti un link "diretto" al topic, per favore??

 

(Inoltre, ormai codesto computer lo considero un vero e proprio MAC!! XD essendoci quei 3 tasti speciali control, opzione e comando ho anche messo le etichette alla tastiera!! E perciò vorrei anche che funzionasse bene come tale (dato che un mac vero e proprio non riesco a trovarlo in nessun negozio :) ))

Link to comment
Share on other sites

Scarica mucommander dalla rete ed estrai quello che vuoi andando in /Volumes/Il disco che ti interessa/System/Installation/Packages

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Scarica mucommander dalla rete ed estrai quello che vuoi andando in /Volumes/Il disco che ti interessa/System/Installation/Packages

 

Giorgio

 

In che senso "il disco che ti interessa"?

 

Cioé.... Volume/iAktos AMD 10.5.4/System/Installation/Package??

Link to comment
Share on other sites

fatto, con MuCommander sono andato nella directory Volumes, però non c'è traccia del disco!! Eppure è dentro e gira!!

E nel Finder appare!! "iAktos AMD 10.5.4" è nel Desktop e si apre normalmente!! In MuCommander invece non ce n'è traccia O_O

Link to comment
Share on other sites

fatto, con MuCommander sono andato nella directory Volumes, però non c'è traccia del disco!! Eppure è dentro e gira!!

E nel Finder appare!! "iAktos AMD 10.5.4" è nel Desktop e si apre normalmente!! In MuCommander invece non ce n'è traccia O_O

Impossibile, se vai in /Volumes ci sono tutti i volumi, compreso quello dove hai instalalto Leopard, col sinbolo del link dinamico.

 

Verosimilmente sbagli qualcosa.

 

L'ho usato su oltre 100 installazioni e si comporta sempre nello stesso modo.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Impossibile, se vai in /Volumes ci sono tutti i volumi, compreso quello dove hai instalalto Leopard, col sinbolo del link dinamico.

 

Verosimilmente sbagli qualcosa.

 

L'ho usato su oltre 100 installazioni e si comporta sempre nello stesso modo.

 

Giorgio

 

Ho fatto.... ho estratto dal dvd della iAktos i file .pkg "NVinject102-512MB" (la mia nvidia geforce 8600GT è a 512 MB) e l'ho installato e riavviato, non è cambiato niente!! QE è ancora non supportato (inattivo) e iMovie non parte.... che altri kext mi consigliereste per la mia scheda video?? Ripeto ancora che è una nvidia geforce 8600 GT, con 512 MB di ram....

 

per la scheda video non ho intenzione né di reinstallare il sistema operativo (mi ci sono già affezionato :D ) né di lasciare perdere iMovie 2009!!!!

 

SE non ci sono altri .kext buoni, allora consigliatemi una scheda video che qualcuno di voi ha e gli funziona iMovie 2009 e i filmati con VLC e QuickTime si vedono e il QE è quindi ATTIVO!!

 

Tuttavia nell'armadio ho la 5500 XD naaahh TROPPO vecchia XD

 

avanti, attendo informazioni.... son passato al Mac proprio per iMovie e non lo manderò a ..!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto.... ho estratto dal dvd della iAktos i file .pkg "NVinject102-512MB" (la mia nvidia geforce 8600GT è a 512 MB) e l'ho installato e riavviato, non è cambiato niente!! QE è ancora non supportato (inattivo) e iMovie non parte.... che altri kext mi consigliereste per la mia scheda video?? Ripeto ancora che è una nvidia geforce 8600 GT, con 512 MB di ram....

 

per la scheda video non ho intenzione né di reinstallare il sistema operativo (mi ci sono già affezionato :D ) né di lasciare perdere iMovie 2009!!!!

 

SE non ci sono altri .kext buoni, allora consigliatemi una scheda video che qualcuno di voi ha e gli funziona iMovie 2009 e i filmati con VLC e QuickTime si vedono e il QE è quindi ATTIVO!!

 

Tuttavia nell'armadio ho la 5500 XD naaahh TROPPO vecchia XD

 

avanti, attendo informazioni.... son passato al Mac proprio per iMovie e non lo manderò a ..!!!!

 

 

Controlla che l'id della tua scheda sia presente nell'info.plist di GeForce.kext NVDAResman.kext e NVDANV50Hal.kext

 

Se non c'è bisogna aggiungerlo.

 

Ho 2 8600gt e non mi danno nessun problema.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Controlla che l'id della tua scheda sia presente nell'info.plist di GeForce.kext NVDAResman.kext e NVDANV50Hal.kext

 

Se non c'è bisogna aggiungerlo.

 

Ho 2 8600gt e non mi danno nessun problema.

 

Giorgio

 

Aspè aspè!! Dove li trovo questi .kext?? TI PREGO!!

Link to comment
Share on other sites

Ok, ho aperto l'info.plist di GeForce.kext (con MuCommand....)

 

verso che riga dovrebbe esserci GeForce 8600 GT????

 

 

Da nessuna parte (8800gt non compare)

 

Devi vedere se c'è l'id della scheda (devi quindi sapere qual'è l'id della tua scheda);

 

Gli id li trovi nella riga sottostante a quella che contiene IOPCIMATCH e li vedi se c'è quello della tua.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

E come faccio a sapere qual'è il mio???? Ho qua la scatola, dove sta scritto????

Non è sulla scatola. Vai in System profiler/Grafica Monitor e nell'elenco ci sono DEvice id e Vendor id (posta una foto del system profiler, mi sa che è meglio)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...