Jump to content

Kalyway 10.4.10: still waiting for root device


Vincintosh
 Share

125 posts in this topic

Recommended Posts

  • 3 months later...

Pure io ho lo stesso problema di vincintosh con la kalyway 10.5.2

 

in pratica mi si blocca anche a me alla stringa "Still waiting for Root Device", ho una scheda madre della Gigabyte S-Series, un pc a 64 bit (infondo i mac sono a 64bit quindi non vedo perché dovrei usare il 32bit.... per vedersi anche male?).... forse perché ho un processore AMD Athlon 6400 Dual Core X2??

 

Ho già letto che di solito si risolve impostando all' hardisk la modalità AHCI dal bios.... però a me nel bios.... nel setup degli hardisk non c'è scritto "AHCI Mode" o una cosa simile.

 

So che questo topic è vecchio.... ma non volevo aprire un nuovo topic.... dello stesso argomento.... :)

 

Spero mi possiate aiutare, devo usare Final Cut Studio e mi serve il mac os x!!!! :)

Link to comment
Share on other sites

io ho gia iniziato ogni tipo di tentativo per installarlo. io ho un amd athlon 64 x2 4400+

2 gb di ram e ati hd series 3800..possiedo anche degli screenshot delle impostazioni del bios..

sono pieno di buona volontà visto ke ho provato circa 9 10 versioni diverse(tra cui questa)..però mi da sempre l errore iniziale still waiting for a root device..aspetto l aiuto da parte di qualcuno..gli fornirò ogni dato ke gli servirà se mi potrà aiutare.. ciao aspetto commenti

 

N.B con la iaktos si era installato senza dare quell errore però una volta ke la avviavo non andava(installata su un hd esterno)..quindi ho smanettato un po nel bios e da qui non sono piu riuscito a far partire l installazione di nessuna iso sempre lo stesso errore..però adesso ho un hd ide e uno sata ma non funziona cmq..

 

 

amd athlon x2 4400+ 2gb di ram ddr2

scheda madre asus M2N-e sli socket am2

scheda video ati radeon hd series 3800

Link to comment
Share on other sites

ciao Elia1995 e benvenuto

per risolvere il tuo problema puoi cominciare a dare un occhiata qui (punto 8)

vedrai che risolvi sicuro

 

a presto

 

ah devo mettere la mia configurazione hardware nella firma??

 

Cioé devo mettere nella firma tipo la mia scheda video, audio, processore....?? Ok.... ho fatto, se qualcuno mi potrebbe aiutare ne sarei infinitamente grato, almeno potrò usare il MAC :)

Link to comment
Share on other sites

ho provato sia la Leo4All, che la Kalyway che la ideneb: tutti lo stesso errore.... all'inizio pensavo che "Root Device".... fosse tipo l'HARDISK.... e allora ho letto di metterlo in AHCI, ma come ho già detto prima.... non c'è l'opzione nel BIOS :S

 

Se tipo li avvio in verbose mode (ovvero: scrivendo -v nel boot del cd), si blocca dandomi una serie di numeri infinita!!

 

(tipo così:

 

212784917491984793847219384....)

 

;)

 

Incompatibilità con qualcosa? Eppure la Leo4All e la Kalyway funzionano sugli AMD (c'è perfino scritto nel nome delle iso!!) .... io.... non so più cosa provare.... ci sono programmi che mi servono e sono SOLO per il mac :(

Link to comment
Share on other sites

un DVD vergine è 4GB e 700 MB come dice alex..

poi se te ne hanno fatto uno apposta per te di 4,07 nn lo so...

 

 

saluti clipt

Link to comment
Share on other sites

Ok, questa versione praticamente parte l'installazione però.... non trova nessun hardisk!! :D

 

Io ho due hardisk in questo computer!! Uno è SATA l'altro IDE.... ho provato a staccare il SATA e continua a non trovare hardisk, allora ho riattaccato il SATA e ho staccato quello IDE e allora ha dato di nuovo "Still waiting for root device".... :o

 

ma che..?!?!?!?!

 

 

Credo che forse.... sia meglio che faccio cambiare a questo computer il processore e glielo metto INTEL? Che dite? Io il mac lo devo usare per forza!! Non posso continuare con movie maker :D almeno avrò poi iMovie, iWeb, iStopMotion, Final Cut.... quindi il mac lo devo usare per forza, non mi arrenderò mai, riuscirò a installarlo prima o poi.... però mi servono degli aiuti!! :cry:

Link to comment
Share on other sites

Ok, questa versione praticamente parte l'installazione però.... non trova nessun hardisk!! :D

 

Io ho due hardisk in questo computer!! Uno è SATA l'altro IDE.... ho provato a staccare il SATA e continua a non trovare hardisk, allora ho riattaccato il SATA e ho staccato quello IDE e allora ha dato di nuovo "Still waiting for root device".... :o

 

ma che..?!?!?!?!

 

 

Credo che forse.... sia meglio che faccio cambiare a questo computer il processore e glielo metto INTEL? Che dite? Io il mac lo devo usare per forza!! Non posso continuare con movie maker :D almeno avrò poi iMovie, iWeb, iStopMotion, Final Cut.... quindi il mac lo devo usare per forza, non mi arrenderò mai, riuscirò a installarlo prima o poi.... però mi servono degli aiuti!! :cry:

 

Non puoi cambiare solo il processore, se cambi devi cambiare motherboard, processore e RAM.

 

Io proverei ad installare IPC osx86 10.5.6 ppf5 final o XxX 10.5.6.

 

Giorgio.

Link to comment
Share on other sites

Non puoi cambiare solo il processore, se cambi devi cambiare motherboard, processore e RAM.

 

Io proverei ad installare IPC osx86 10.5.6 ppf5 final o XxX 10.5.6.

 

Giorgio.

 

Il secondo l'ho trovato sotto la categoria "MAC"

 

però ha solo 4 seed ed è bello grosso.... non credo che posso scaricarlo :)

 

il primo invece non riesco a trovarlo....

 

 

 

 

 

PS: Ah sì!! Mi ero scordato di dirlo.... sempre riferendomi al Kalyway 10.5.2 ovvero dalla prima che ho provato.... sul mio portatile invece mi dà questo errore (lo scrivo):

 

"com_apple_driver_RTL8139: Ethernet address 00:03:0d:22:69:3" e si blocca invece la zephyrot non parte proprio, si riavvia il pc appena premo invio al caricamento del disco ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...